in\form\azione giovani valpellice

lunedì 1 aprile 2013

Notizie dalla Rete: Pesci d'aprile 2013 - dal nuovo motore di ricerca Google Olezzo alla chiusura di YouTube a Twitter senza vocali



Dopo Ubuntu for Eyewear (con tanto di Unity proiettato nelle lenti degli occhiali) e ilpassaggio a Debian di Xubuntu anche quest'anno la rete è invasa di pesci d'aprile.
A farla da padrone è Google la quale già da ieri aveva segnalato di aver trovato una mappa del tesoro vecchia di oltre tre secoli appartenuta niente meno che al pirata Captain Kid visto che la mappa riporta codici, enigmi ecc l'azienda di Mountain View ha deciso di pubblicarla online sperando che qualche utente possa decifrarla (ecco il link della mappa).

In nella serata di ieri arriva l'annuncio della chiusura di YouTube il terzo sito più visitato al mondo chiude il motivo è che dopo 8 anni a raccogliere filmatila commissione di esperti sta pensando di trovare il migliorare di tutti.
Insomma YouTube chiude la possibilità di caricare video per dar la possibilità alla commissione di oltre 30.000 tecnici di trovare il migliori video.



In concomitanza con l'annuncio della chiusura di YouTube arriva la prima beta di Google Olezzo un rivoluzionario motore di ricerca capace niente meno che scoprire gli odori con tanto di slogan "Il profumo dell'innovazione - Annusare per credere" ecco il link dedicato.

Per il primo aprile Google ha deciso di rilasciare anche Gmail Blue nuova interfaccia grafica del famoso servizio email di Google completamente blue. Nel video di presentazione del nuovo servizio gli sviluppatori del progetto spiegano come Gmail Blue rappresenti la risposta alla sfida di riprogettare totalmente qualcosa lasciandola inalterata.
Vari tentativi con altri colori come giallo, marrone ecc sono stati un vero disastro ecco quindi la scelta di utilizzare il blue.



Anche Twitter in data odierna rilascia il suo nuovo servizio chiamato Twttr ossia Twitter senza le vocali. L'annuncio ufficiale del nuovo progetto indica che il nuovo Twttr andrà ad incoraggiare una forma più efficiente e densa di comunicazione... per gli utenti nostalgici delle vocali resta comunque l'utilizzo del normale Twitter che però passa a pagamento di 5 dollari.

Anche oggi comunque abbiamo abbiamo fatto 4 risate con i tanti pesci approdati in rete se ne avete trovati altri potete segnalarceli commentando questo articolo. Buon 1 aprile a tutti :D

Contatore visite