in\form\azione giovani valpellice

giovedì 21 marzo 2013

Programmi dei cinema a Pinerolo e dintorni - weekend del 24 marzo


Il film della settimana...

Gli amanti passeggeri

Un film di Pedro Almodóvar. Con Antonio de la Torre, Hugo Silva, Miguel Angel Silvestre, Laya Martí, Javier Cámara.
continua»
Titolo originale Los amantes pasajeros. Commedia, durata 90 min. - Spagna 2013. -



amantipasseggeri
Il volo 2549 della compagnia Península, diretto a Città del Messico, registra un danno tecnico al carrello. Azzoppato come il suo bizzarro equipaggio, l'aereo gira in tondo sul cielo di Toledo in attesa che un aeroporto venga attrezzato per gestire atterraggio e emergenza. 'Narcotizzati' i passeggeri e le hostess della classe turistica, a vegliare i pochi clienti della business ci sono due assistenti di volo e il responsabile di cabina, col vizio della tequila e del sesso ad alta quota. Invaghito del capitano, bisessuale, non disdegna una fellatio al co-pilota, ancora indeciso sulla sua natura e in attesa di istruzioni dalla torre di controllo. Composti ai loro posti conversano intanto di vita e di morte una coppia di sposi novelli e drogati, un finanziere ricercato, un killer professionista, un playboy irriducibile, una consumata protagonista della cronaca rosa e una rabdomante di trapassi vergine. Intrattenuti con siparietti e agua de Valencia corretta alla mescalina, sognano il Messico e dimenticano la paura, 'precipitando' nel sesso e nel piacere.
Dopo aver 'cambiato pelle' e abitato i tessuti delle emozioni, Pedro Almodóvar lascia il principio di realtà per quello del piacere. Decollato e invertita la rotta, vola verso il passato e una ritrovata esuberanza sessuale. A governare un aereo in avaria e in volo a ellissi su Toledo è la legge del desiderio e il registro dell'eccesso, congenitamente connaturato all'"almodramma". Emancipata e ardente, Gli amanti passeggeri è una commedia alla mescalina e come l'alcaloide del peyote ha un'azione eccitante sullo spettatore e sui passeggeri, che affollano una fusoliera satura di colori, pop e omosessualità. Radicale e in barba alle mezze misure, Almodóvar gira un film che pratica l'amoralità propria dello humor camp, guardando alla Spagna e alla crisi che l'ha piegata.
In panne, come il suo aereo, la Península gira a vuoto dentro un cielito lindo, indecisa se precipitare o atterrare. Nell'attesa, mentre la classe operaia è sedata per evitare il panico e le 'discese' in piazza, la 'prima classe' si intrattiene come può dopo aver fallito a terra vita, matrimoni e banche. Se il Paese vive in equilibrio inerziale sotto un regime di dittatura finanziaria, nell'alta quota della finzione Almodóvar cerca e trova la sua catarsi, risvegliando i suoi personaggi agli anni della movida madrilena.
La sregolatezza e la piena libertà che caratterizzarono lo spirito della capitale spagnola nell'era postfranchista risalgono come un rigurgito o uno schizzo organico a sfogare il dolore, la perdita e la sconfitta. La dismisura impatta il compromesso e drammatizza una realtà che in Spagna come in Italia ha preferito governare e controllare le pulsioni melodrammatiche dell'immaginario collettivo, declinandole in forme espressive addomesticate. In un tourbillon di lacrime, desideri, turgori, umori, eccessi, cadute, impennate, punti esclamativi ritmici e coreografici, Almodóvar cortocircuita personaggi, destini e dialoghi fino all'appagamento nell'amplesso. Perché il suo cinema non conosce scacco e trova sempre soddisfazione, rimandando la morte o raggiungendo il massimo piacere nel suo approssimarsi.
Lasciata la casa e la città, collocazioni ideali della sua filmografia, l'autore spagnolo pratica l'autoerotismo a cinquemila metri di altezza, invitando i suoi attori a una sessualità gioiosa. Lo sanno bene Javier Cámara, Carlos Areces e Raúl Arévalo, steward ineguagliabili e gaissimi dentro un crescendo musicale. Sulla pista restano invece gli attori di ieri, amabili zavorre e indissolubili legami. Assegnati ai blocchi e al trasporto bagagli, Penélope Cruz e Antonio Banderas sono comparse 'gravide' di (altre) storie.
(Fonte: mymovies.it)


PINEROLO
CINEMA ITALIA
Via Monte Grappa, 6, 10064 Pinerolo - 0121 393905SALA 200
MERCOLEDI 20
“Zero dark thirty” (thr Usa 2012) di Kathryn Bigelow, con Jessica Chastain, Jason Clarke, Joel Edgerton, Jennifer Ehle, Mark Strong. Orario: 21.
DA GIOVEDI 21 A MERCOLEDI 27
“Gli amanti passeggeri” (comm Spa 2013) di Pedro Almodóvar, con Antonio de la Torre, Hugo Silva, Miguel Angel Silvestre, Laya Martí, Javier Cámara. Orario: fer. 21; sab. 20,30-22,30; dom. 16-17,45-19,30-21,15.

SALA 500
MERCOLEDI 20
Cineforum: “Moonrise kingdom” (dramm Usa 2012) di Wes Anderson, con Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand, Tilda Swinton. Orario: 20,45.
DA GIOVEDI 21 A MARTEDI 26
“La madre” (horr Spa 2013) di Andres Muschietti, con Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse. Orario: fer. 21; sab. 20,30-22,30; dom. 16,30-18,45-21.
MERCOLEDI 27
Cineforum. Orario: 20,45.


RITZ
Via L. Luciano 9 - Tel. 0121 374.957
MERCOLEDI 20
“Ci vuole un gran fisico” (comm Ita 2013) di Sophie Chiarello, con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona, Elio, Jurij Ferrini. Orario: 21.
GIOVEDI 21
Riposo
DA VENERDI 22 A DOMENICA 24
“Il grande e potente Oz - 3D” (fant Usa 2013) di Sam Raimi, con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff. Orario: ven. 21; sab. 20; dom. 16.
DA SABATO 23 A MERCOLEDI 27
“Educazione siberiana” (dramm Ita 2013) di Gabriele Salvatores, con Arnas Fedaravicius, Vilius Tumalavicius, Eleanor Tomlinson, Jonas Truka.

HOLLYWOOD
Via Nazionale 73 (Abbadia A.) - Tel. 0121 201.142
MERCOLEDI 20
“La frode” (thr Usa 2012) di Nicholas Jarecki, con Richard Gere, Susan Sarandon, Tim Roth, Laetitia Casta. Orario: 21.
GIOVEDI 21
Riposo
DA VENERDI 22 A MERCOLEDI 27
“I Croods” (anim Usa 2013) di Chris Sanders, Kirk De Micco, con Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman. Orario: fer. 20,30; sab. 20,15-22,30; dom. 16-18,15-20,30.

BAGNOLO - SILVIO PELLICO
Via G. Marconi 1
Non pervenuto.

BARGE - COMUNALE
Via Cavallotta - Tel. 0175 345157
IN PROGRAMMAZIONE
GIOVEDI 21 - Riposo
VENERDI 22 E SABATO 23
Serata d’essai: “Lincoln” (biogr India/Usa 2012) di Steven Spielberg, con Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader. Orario: 21,15.
DOMENICA 24
“Ci vuole un gran fisico” (comm Ita 2013) di Sophie Chiarello, con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Elio. Orario: 17
DA DOMENICA 24 A MARTEDI 26
“Educazione siberiana” (dramm Ita 2013) di Gabriele Salvatores, con Arnas Fedaravicius, Vilius Tumalavicius, Eleanor Tomlinson, Jonas Trukanas, Vitalji Porsnev. Orario: 21,15.


BEINASCOVia Bertolino 9 -
Chiuso
BEINASCO - THE SPACE CINEMA
Le Fornaci, via G. Falcone - Tel. 892 111, www.thespacecinema.it
IN PROGRAMMAZIONE
“Dead man down - Il sapore della vendetta” (thr Usa 2013) di Niels Arden Oplev, con Colin Farrell, Noomi Rapace, Terrence Howard, Dominic Cooper, Isabelle Huppert.
“Il grande e potente Oz - 3D” (fant Usa 2013) di Sam Raimi, con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff.
“Noi siamo infinito” (comm Usa 2013) di Stephen Chbosky, con Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Kate Walsh.
“Educazione siberiana” (dramm Ita 2013) di Gabriele Salvatores, con Arnas Fedaravicius, Vilius Tumalavicius, Eleanor Tomlinson, Jonas Trukanas, Vitalji Porsnev.
“Il principe abusivo” (comm Ita 2013) di Alessandro Siani, con Alessandro Siani, Christian De Sica, Serena Autieri.
“Sinister” (hor Usa 2013) VM 18 di Scott Derrickson, con Ethan Hawke, Juliet Rylance, Fred Dalton Thompson, James Ransone.
“Amiche da morire” (comm Ita 2013) di Giorgia Farina, con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Marina Confalone, Sabrina Impacciatore, Corrado Farina.
“Pinocchio” (animaz Ita 2012) di Enzo D’Alò, con Gabriele Caprio, Mino Caprio, Maurizio Micheli, Rocco Papaleo, Paolo Ruffini.
“Upside down” (dramm Can 2013) di Juan Diego Solanas, con Jim Sturgess, Kirsten Dunst, Timothy Spall, Blu Mankuma.
“Buongiorno papà” (dramm Ita 2013) di Edoardo Leo, con Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers.
“La frode” (thr Usa 2012) di Nicholas Jarecki, con Richard Gere, Susan Sarandon, Brit Marling, Tim Roth, Laetitia Casta.
“Ci vuole un gran fisico” (comm Ita 2013) di Sophie Chiarello, con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona, Elio.
“Il lato positivo” (comm Usa 2012) di David O. Russell, con Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Jacki Weaver.
“Giuseppe Tornatore - Ogni film un’opera prima” (doc Ita 2013) di Luciano Barcaroli, Gerardo Panichi, con Giuseppe Tornatore, Monica Bellucci, Ben Gazzara, Tim Roth, Ennio Morricone.

CANTALUPA
Centro Culturale Via Chiesa 73

GIAVENO - S. LORENZO Via Ospedale 8 - Tel. 011 9375923

VENERDI 22
Teatro dialettale: “Pensione Sonni tranquilli”. Orario: 21.
SABATO 23 E DOMENICA 24
“Amiche da morire” (comm Ita 2013) di Giorgia Farina, con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Marina Confalone, Sabrina Impacciatore. Orario: sab. 21; dom. 16-21.
DA LUNEDI 25
Chiusura per le festività pasquali




MACELLO
cascina Rosso, fraz. Stella.
Non pervenuto.


MONCALIERI - UCI
Via F. Postiglione - Tel. 899 788678
www.uci.cinecite.it
IN PROGRAMMAZIONE
“Sinister” (hor Usa 2013) VM 18 di Scott Derrickson, con Ethan Hawke, Juliet Rylance, Fred Dalton Thompson, James Ransone, Clare Foley.
“Dead man down - Il sapore della vendetta” (thr Usa 2013) di Niels Arden Oplev, con Colin Farrell, Noomi Rapace, Terrence Howard, Dominic Cooper, Isabelle Huppert.
“Buongiorno papà” (dramm Ita 2013) di Edoardo Leo, con Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers.
“Il lato positivo” (comm Usa 2012) di David O. Russell, con Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Jacki Weaver.
“Il principe abusivo” (comm Ita 2013) di Alessandro Siani, con Alessandro Siani, Christian De Sica, Serena Autieri.
“Die hard - Un giorno buono per morire” (az Usa 2013) di John Moore, con Bruce Willis, Jai Courtney, Sebastian Koch, Rasha Bukvic.
“I Croods - 3D” (anim Usa 2013) di Chris Sanders, Kirk De Micco, con Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman.
“Pinocchio” (animaz Ita 2012) di Enzo D’Alò, con Gabriele Caprio, Mino Caprio, Maurizio Micheli, Rocco Papaleo, Paolo Ruffini.
“Argo” (dramm Usa 2012) di Ben Affleck, con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber.
“Amiche da morire” (comm Ita 2013) di Giorgia Farina, con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Marina Confalone, Sabrina Impacciatore, Corrado Farina.
“Il grande e potente Oz - 3D” (fant Usa 2013) di Sam Raimi, con James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff.
“La frode” (thr Usa 2012) di Nicholas Jarecki, con Richard Gere, Susan Sarandon, Brit Marling, Tim Roth, Laetitia Casta.
“Spring breakers - Una vacanza da sballo” VM 14 (comm Usa 2013) di Harmony Korine, con James Franco, Selena Gomez.
“Educazione siberiana” (dramm Ita 2013) di Gabriele Salvatores, con Arnas Fedaravicius, Vilius Tumalavicius, Eleanor Tomlinson.
“Upside down” (dramm Can 2013) di Juan Diego Solanas, con Jim Sturgess, Kirsten Dunst.
“Beautiful creatures” (dramm Usa 2013) di Richard LaGravenese, con Alden Ehrenreich, Alice Englert, Jeremy Irons, Viola Davis.
“Zambezia” (animaz S-Africa 2012) di Wayne Thornley, con Jeremy Suarez, Abigail Breslin.
“Gambit” (comm Usa 2013) di Michael Hoffman, con Colin Firth, Cameron Diaz, Alan Rickman, Tom Courtenay, Stanley Tucci.
“Ci vuole un gran fisico” (comm Ita 2013) di Sophie Chiarello, con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona, Elio.


NONE - EDEN
Via Roma 2 - Tel. 011 990.5020
SABATO 23 E DOMENICA 24
“Amiche da morire” (comm Ita 2013) di Giorgia Farina, con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Marina Confalone, Sabrina Impacciatore. Orario: sab. 21; dom. 18-21.

ORBASSANO - S. PERTINI
Via dei Mulini 1 - Tel. 011 9036335
VENERDI 22

Teatro dialettale: “La spösa ‘d Vincens”, di Mario Casaleggio. Orario: 21.
SABATO 23 E DOMENICA 24
“Il principe abusivo” (comm Ita 2013) di Alessandro Siani, con Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felberbaum, Serena Autieri, Nello Iorio. Orario: sab. 21; dom. 16-21.

PIOSSASCO - IL MULINO
Via Riva Po 7 - Tel. 011 9041984,  www.ilmulino.info
DA VENERDI 22 A LUNEDI 25
“I Croods” (anim Usa 2013) di Chris Sanders, Kirk De Micco, con Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener. Orario: fer. 18,30-20,30; dom. 16,15-18-20,40; lun. 20,30.
MERCOLEDI 27
Cineforum: “Tutti i santi giorni” (comm Ita 2012) di Paolo Virzì, con Luca Marinelli, Thony, Micol Azzurro. Orario: 16,30-21,15.

RIVOLI - DON BOSCO
Cascine Vica, Via Stupinigi 1 - Tel. 011 9508908



SALUZZO
Cinema Italia
Piazza Cavour, 12, 12037 Saluzzo - 0175 42223
DA GIOVEDI 21 A MARTEDI 26
“I Croods” (anim Usa 2013) di Chris Sanders, Kirk De Micco, con Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener. Orario: fer. 20-22,15; sab.-dom. 16-18-20-22,20.
“Benvenuto presidente” (comm Ita 2013) di Riccardo Milani, con Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Remo Girone, Beppe Fiorello, Cesare Bocci. Orario: fer. 20-22,15; sab.-dom. 16-18,05-20,10-22,20.
“Buongiorno papà” (dramm Ita 2013) di Edoardo Leo, con Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo. Orario: fer. 20; sab.-dom. 16-18,05-20,10.
“La frode” (thr Usa 2012) di Nicholas Jarecki, con Richard Gere, Susan Sarandon, Brit Marling, Tim Roth, Laetitia Casta. Orario: fer. 22,15; sab.-dom. 22,20.
“Il lato positivo” (comm Usa 2013) di David O. Russell, con Bradley Cooper, Robert De Niro, Jennifer Lawrence, Jacki Weaver, Chris Tucker. Orario: fer. 20-22,15; sab.-dom. 20-22,20.
MARTEDI 26
CineClub: “La bicicletta verde” (dramm Arabia/Ger 2012) di Haifaa Al-Mansour, con Reem Abdullah, Waad Mohammed, Abdullrahman Algohani, Ahd Kame. Orario: 17-21,15.


SALUZZO - POLITEAMA

Via Palazzo di Città 15 - Tel. 0175 43756
DA GIOVEDI 21 A LUNEDI 25
“Gli amanti passeggeri” (comm Spa 2013) di Pedro Almodóvar, con Antonio de la Torre, Hugo Silva, Miguel Angel Silvestre, Javier Cámara. Orario: fer. 20-22,15; dom 16-18-20-22,20.

SESTRIERE - FRAITEVE
Piazza Fraiteve, 5 - Tel. 0122 76348

TORRE PELLICE - TRENTO
Teatro del Forte


VILLAR PEROSA - NUOVO
Viale Galileo Ferraris 1 - Tel. 0121 933096
Programmazione non pervenuta.


VINOVO - AUDITORIUM
Via Roma, 8 - Tel. 011 9651181
SABATO 23 E DOMENICA 24
“Il lato positivo” (comm Usa 2013) di David O. Russell, con Bradley Cooper, Robert De Niro, Jacki Weaver. Orario: sab. 21; dom. 16-21.
LUNEDI 25
Cinema d’essai: “A royal week-end” (dramm GB 2012) di Roger Michell, con Bill Murray, Laura Linney, Samuel West. Orario: 21.




CINEFORUM PINEROLO
Cinema Italia di Pinerolo in via Montegrappa, 6.
 Inizio ore 20.45.
www.cineforumpinerolo.it, redazione@cineforumpinerolo.it
Ingresso solo per tesserati

20-03-2013
Moonrise kingdom di Wes Anderson



Contatore visite