in\form\azione giovani valpellice

martedì 13 novembre 2012

Torino sotterranea Concorso musicale per band emergenti - 11° edizione scadenza iscrizioni 7 dicembre 2012



Torino Sotterranea è un concorso musicale dedicato alle band "emergenti" di Torino e non che da oltre dieci anni offre la possibilità ai gruppi in concorso di esibirsi sui migliori palchi cittadini e conoscersi e confrontarsi con altre band fino ad arrivare a vincere premi utili a farsi strada nel mondo della musica.
Torino Sotterranea premia l’originalità e la qualità musicale, le idee e lo spirito di collaborazione delle band in concorso, ed è un ottimo veicolo di promozione per le band che vogliano mettersi in gioco e far conoscere la propria musica al pubblico e alla critica.
Torino Sotterranea è da quest’anno gestito e curato dall’associazione culturale The Mad, da sempre impegnata nella promozione della musica emergente e nella produzione di eventi legati alla musica live a tutti i livelli in Torino e in altre città Italiane ed Estere.
Termini di iscrizione
Il concorso è aperto a band emergenti, non legate da vincoli contrattuali con etichette discografiche, agenzie di booking o managment, chiamate ad eseguire un live set di brani originali per la durata di 20 minuti per esibizione, comprensivo al massimo di una cover.
Modalità e tempi d’iscrizione
  • L'iscrizione al concorso è da effettuarsi online compilando l'apposito form sul sito www.torinosotterranea.it
  • Tutte le Band che invieranno domande di iscrizione verranno contattate dagli organizzatori per conferma iscrizione o risoluzione di eventuali problemi tecnici.
  • Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è il 7 dicembre 2012 alle ore 18 00.
  • Il concorso è aperto ad ogni genere musicale, a band di Torino e altre città italiane. Non sono previsti rimborsi per le band per coprire viaggi o spese riguardanti la partecipazione alla manifestazione.
  • Tutte le band selezionate non percepiranno alcun compenso durante le fasi di svolgimento della manifestazione.
  • L’iscrizione al concorso è gratuita. Una quota di iscrizione di 15 € dovrà essere versata solamente dai gruppi selezionati per partecipare alle fasi di selezione del concorso. Il pagamento (limitato dunque alle sole band selezionate) dovrà essere effettuato tassativamente entro la data di inizio del concorso nelle modalità comunicate in tempo utile dai membri dell’organizzazione. Il pagamento può essere effettuato la sera di presentazione in contanti.
Premi
  • 1° Premio: registrazione presso gli studi di "Officina Sonora" di un brano singolo e la realizzazione del video musicale del singolo prodotto da "Acting Out Creative Studio". Il premio sarà completato dall’organizzazione del concerto di lancio del suddetto singolo da tenersi in location da definire, e dall’appoggio di comunicazione verso gli organi di stampa del settore da parte di The Mad.

  • Il vincitore del Premio del Pubblico avrà la possibilità di essere inserito in cartellone nelle produzioni live della stagione 2013/2014 a cura di The Mad, e sarà invitato ad esibirsi come ospite in tutte le manifestazioni legate a Torino Sotterranea dell’anno successivo.

  • Tutte le band indipendentemente dall’avanzamento nel concorso saranno comunque valutate per inserimenti in contesti differenti quali festival, concerti, eventi curati da associazione The Mad, ente organizzatore di Torino Sotterranea 11.
Per il Regolamento completo, le date delle selezioni, le location ed il programma della manifestazione visitare il sito www.torinosotterranea.it
Info:
Torino Sotterranea
Sito: www.torinosotterranea.it
Associazione Culturale The Mad
via Faà di Bruno 2 - 10153 Torino
Sito: www.themad.it

Contatore visite