in\form\azione giovani valpellice

mercoledì 25 aprile 2012

Concorso fotografico Istantanea della Democrazia. Progetto a premi

thumb.jpgIl concorso fotografico Istantanea della Democrazia, è un progetto Organizzato dal MovimentoGiovanile Mondiale per la Democrazia, una rete giovanile del Movimento Mondiale per la Democrazia

Il concorso, il cui obiettivo è quello di dimostrare il valore della democrazia nella vita quotidiana di ongi individuo, offre ai candidati l'opportunità di partecipare ad uno dei maggiori raduni globali di attivisti , studenti, responsabili delle politiche e donatori impegnati a favore della democrazia.

Descrizione
Il progetto prevede la capacità di catturare un' immagine che illustri come le persone vedono la democrazia e dove la trovano.
Ciascuna categoria è aperta alla personale interpretazione e comprensione dei partecipanti.
Ciascuna foto deve essere accompagnata da una breve presentazione (max 100 parole) per spiegare il concetto e la motivazione nella scelta della fotografia.

Categorie:
Ciascuna foto deve inserirsi in una delle seguenti categorie:
· Difensori dei Diritti Umani Emergenti.
· Democrazia nella mia Vita.
· Sfide alla Democrazia.

Come presentare domanda:
- Le foto devono essere inviate in formato jpeg, bmp, o gif.
- devono comprendere una breve presentazione che esponga il significato della foto. 
- il testo può essere in arabo, inglese, francese, russo o spagnolo.
- Ciascun partecipante può presentare solamente una foto per categoria.

Ammissibilità:
I partecipanti devono avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni e possono provenire da tutti i paesi - in cui la democrazia sia consolidata, limitata, on in fase di transizione.

Premi:
Ai finalisti verrà offerta una sponsorizzazione per coprire i costi di viaggio ed altre spese per la partecipazione alla Settima Assemblea del Movimento Mondiale per la Democrazia nell'Ottobre 2012.

Le foto dei tre finalisti verranno esposte sui siti del Movimento Mondiale Giovanile per la Democrazia e il Movimento Mondiale per la Democrazia.

Scadenza
: 11 Maggio 2012.

Per ulteriori informazioni: http://www.wymdonline.org

Contatore visite