in\form\azione giovani valpellice

sabato 31 dicembre 2011

Buon anno nuovo!

la redazione di igvalpellice.blogspot.com augura a tutti i suoi lettori un felice anno nuovo
e ricordatevi che è meglio evitare i petardi, possono fare del mare a voi e ai vostri amici.
http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20111230_144144.shtml



venerdì 30 dicembre 2011

CAPODANNO 2012 IN PIAZZA A TORINO

in Piazza San Carlo a Torino, dalle ore 22.30 all'1.30 
I NOSTRI 150 ANNI CON RENZO ARBORE, L'ORCHESTRA ITALIANA 
E LA PARTECIPAZIONE DEL CORO CAI UGET DI TORINO
Torino saluta l’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con una grande festa, attesa per sabato 31 dicembre, affidata a uno dei più illustri interpreti della nostra canzone, riconosciuto in tutto il mondo quale autentico ambasciatore della musica e della cultura italiana: Renzo Arbore con la sua Orchestra.
Nella splendida cornice di Piazza San Carlo, un travolgente show sui nostri 150 anni dal titolo “Festa all’Italia”: Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana ci regalerà una carrellata dei più grandi successi della canzone italiana, un affascinante viaggio nel nostro Paese e nella memoria collettiva guidati dal filo rosso della musica, delle parole e delle immagini.
Non mancheranno in repertorio doverosi omaggi ad alcuni dei protagonisti della nostra tradizione di spettacolo, da Totò a Roberto Murolo, da Gabriella Ferri a Nino Manfredi, attraverso una rilettura dei brani più celebri e la proiezione di filmati indimenticabili.
Dopo aver calcato, in vent’anni di attività, i palchi di tutto il mondo – dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada – Renzo Arbore e i 15 grandi solisti dell’Orchestra Italiana approdano a Torino, eccezionalmente accompagnati dal Coro Cai Uget di Torino, per regalare alla città e ai tanti turisti una magica notte di Capodanno.
info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/capodanno/capodanno.htm


Foto Piazza San Carlo

giovedì 29 dicembre 2011

Il Miur cerca sei giovani collaboratori del ministro. Candidature via web

Oggetto: Avviso pubblico per l'acquisizione di candidature per il conferimento di incarichi di collaborazione presso gli uffici di diretta collaborazione del Ministero dell'istruzione, dell'università e dellla Ricerca per estranei alla pubblica amministarazione.


Secondo quanto si legge nella  circolare ministeriale, il ministero è alla ricerca di 6 collaboratori che verranno scelti previo concorso pubblico. I suddetti incarichi saranno infatti per la prima volta conferiti attraverso avviso pubblico e consequentevalutazione comparativa dei curricula, sia per garantire la piena applicazione del principio di trasparenza, sia per assicurare l'elevata e qualificata professionalità dei soggetti.

Aree di competenza:
a) Nuovi Media: nuove forma di comunicazione tra cittadini e all'interno delle comunità allargate
b)E-Government: modelli di governo aperto e dematerializzato in organizzazioni pubbliche in processi decisionali e di servizio
c)Open-Data: semplificazione e trasparenza delle pubbliche amministrazioni e accesso libero ai dati attraverso l'utilizzo delle tecnologie dell'informazione
d)Social Innovation: le città intelligenti. Modello di sviluppo e coesione sociale

Requisisti:
- avere meno di 40 anni
- avere un dottorato di ricerca attinente ai nuovi media, e-government, open data e social innovation
 
Trattamento Economico:
Due posti da 48mila euro l'anno e quattro posti da 24 mila

Come candidarsi:
C’è tempo fino al 15 gennaio per inviare il cv (la mail è candidature.gab@istruzione.it). Il ministero raccomanda oltre al curriculum in formato europeo  l’autocertificazione sull’assenza di procedimenti penali in corso e passati e una «sintetica indicazione (massimo dieci righe)» della motivazione dell’interesse per uno dei posti.

Qui il bando


mercoledì 28 dicembre 2011

Eco-Geo Trova l'eco-punto più vicino a te!



 Disponibile per I-Phone
La regione Piemonte ha sviluppato una interessante applicazione per I-phone che ti permette di vivere in maniera più eco-sostenibile!

ECOGEO amplia i suoi servizi e ti agevola sempre più nei comportamenti ecosostenibili. Oltre al servizio di geolocalizzazione dei DISTRIBUTORI a basso impatto ambientale (GPL-Metano-Elettrico dislocati su tutto il territorio nazionale) EcoGeo offre due nuove ricerche sul territorio piemontese: gli ECOCENTRI e le CASETTE DELL'ACQUA
Geo localizza i distributori GPL, Metano, Elettrico.
Geo localizza gli EcoCentri e le Casette dell'Acqua
Tanti consigli per uno stile di vita Eco-compatibile

le novità sono: 

ECOCENTRI - isole ecologiche presso cui i cittadini possono disfarsi gratuitamente di rifiuti ingombranti, rifiuti urbani pericolosi, apparecchiature elettriche ed elettrodomestici, batterie esaurite, piccoli quantitativi di materiali di demolizione e di oli esausti di auto e moto, sfalci e potature domestiche e tanto altro (telefonare per verificare l’orario di apertura)
CASETTE DELL’ACQUA - punti di erogazione di acqua pubblica a disposizione di tutti i cittadini; con un modestissimo contributo puoi approvvigionarti di acqua liscia o frizzante direttamente alla fonte, riducendo sensibilmente i lunghi viaggi e le tonnellate di plastica dell’acqua in bottiglia (verificare l’orario presso l’impianto)
Ideato in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente della Regione Piemonte il progetto è stato elaborato grazie agli uffici stampa, ai consorzi e alle segnalazioni degli utenti. Siamo costantemente impegnati a mantenere aggiornati i dati e a verificarne l’esattezza, tuttavia EcoGeo non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori e non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di danno causato dall’uso delle informazioni in esso contenute. Ringraziamo anticipatamente coloro che vorranno segnalarci eventuali inesattezze, ciò ci consente di offrire un servizio sempre migliore!
Caratteristiche

 Preferiti – Aggiunge un profilo alla sezione dei preferiti
Localizza – Localizzagli Eco Punti più vicini alla tua posizione
ECO-nsigli – Aggiornamenti in tempo reale sulla situazione del traffico
 Info – Info sull'App
Altre funzioni:
Cerca: La ricerca può essere effettuata per indirizzo e località
Raffina: Raffina la ricerca consentendo di scegliere la tipologia di eco-punto
Aggiorna : Aggiorna la lista delle stazioni più vicine alla tua posizione
Mappa: Dalla scheda dell'eco-punto è possibile:
- andare su mappe per la segnalazione del percorso (Google maps). Da questa funzione per tornare all’applicazione è necessario utilizzare il multitasking
- telefonare direttamente all'eco-punto (ove disponibile numero telefonico)

per info e per scaricare l'app vai su http://www.ecogeoapp.com/

martedì 27 dicembre 2011

Aperte le candidature per lavorare in Poste Italiane. 6000 assunzioni


Ottenere un posto fisso non è mai semplice e soprattutto non è mai scontato, ecco perché abbiamo deciso di sponsorizzare l'offerta di lavoro porposta da Poste Italiane ai giovani con un'età massima di 35 anni.


Di seguito i dettagli dell'offerta:

 Sono aperte le candidature 2012 per assunzioni trimestrali in Poste Italiane nel ruolo di postini e portalettere. Le nuove assunzioni saranno autorizzate nei mesi di gennaio, aprile, luglio e settembre. Chi desidera candidarsi dovrà farlo entro il mese precedente (dicembre, marzo, giugno).

 Tali figure professionali sono richieste soprattutto al nord quindi, per avere maggiori possibilità di essere selezionati, è utile dare la propria disponibilità a trasferirsi.

Tra i requisiti per la candidatura:
 - un'età tra i 25 ed i 35 anni,
 - diploma (con voto non inferiore a 70/100) o laurea,
 - disponibilità a lavorare tutta la settimana (tranne la domenica) dalle 8 alle 14.

 Stipendi di 1.100 euro al mese

  E' inoltre necessario saper guidare il motorino e non aver mai lavorato per Poste Italiane in quanto il contratto è una tantum.

Come far per candidarsi:
 Poste Italiane ha recentemente aggiornato le modalità di inserimento c.v. nel proprio database. Chi ha inserito il proprio curriculum in Poste prima del 20 ottobre dovrà inserirlo nuovamente. Chi si candida per la prima volta dovrà prima di tutto registrarsi al sito delle Poste e solo successivamente potrà avviare la procedura di inserimento del c.v..


 www.poste.it -> chi siamo - > lavora con noi -> inserisci il c.v. oppure direttamente su erecruiting.poste.it/new.php

info presa da http://scambieuropei.tesionline.it/lavoro/aperte-le-candidature-di-6000-assunzioni-per-lavorare-in-poste

lunedì 26 dicembre 2011

Concorso pubblico per esami per la nomina di quattrocento allievi vice ispettori del Corpo Forestale dello Stato - scade il 29 dicembre




Siete cresciuti in mezzo alla natura e siete fermamente convinti che la terra vada rispettata e che spetti a noi proteggerla e lasciarla come l’abbiamo trovata? Bene, questo è lo spirito giusto per entrare a far parte del Corpo Forestale dello Stato. L’ente ha bandito un Concorso Pubblico per la nomina di 400 allievi vice-ispettori del Corpo Forestale dello Stato.

Il Corpo Forestale dello Stato, anche conosciuto come Forestale, è una forza di polizia ad ordinamento civile dello Stato italiano che si occupa della tutela del patrimonio naturale e paesaggistico italiano. Il Corpo è stato fondato nel lontano 1822 da Carlo Felice di Savoia, re di Sardegna, ma ha subito numerose modifiche prima di diventare il corpo che oggi tutti conosciamo: ad esempio sotto il regime fascista venne soppiantato dalla Milizia Nazionale Forestale, le cui legioni assunsero un ruolo piuttosto importante portando legna e carbone sul fronte durante la guerra.

Attualmente il Corpo Forestale dello Stato ammonta a circa 8.500 unità e si occupa di reati ambientali, forestali e agroalimentari, ma svolge anche numerose azioni di pubblico soccorso e protezione civile.



I requisiti necessari per partecipare al concorso sono i seguenti:
cittadinanza italiana;
età non superiore a trentadue anni;
diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado;
qualità morali e di condotta per l’ammissione ai concorsi della magistratura ordinaria;
idoneità psico-fisica e attitudinale.

Ecco come sono ripartiti i posti a concorso nelle diverse regioni italiane: 57 in Lombardia, 71 in Piemonte, 18 in Liguria, 57 in Emilia Romagna, 20 nelle Marche, 41 in Campania, 62 in Puglia, 44 in Basilicata e 30 in Calabria.



Per partecipare al concorso è necessario inviare la domanda d’ammissione entro e non oltre il 29 Dicembre 2011. Per ulteriori informazioni, il bando è consultabile dal sito web del Corpo Forestale dello Stato.

info presa da http://www.circuitolavoro.it/corpo-forestale-concorso-vice-ispettori


 

domenica 25 dicembre 2011

Buon Natale!


Buon Natale dallo staff di igvalpellice.blogspot.com

venerdì 23 dicembre 2011

Ryanair cerca assistenti di volo. Selezioni in tutta Italia

La compagnia aerea low cost Ryanair seleziona in tutta Italia giovani per inserimento nelle principali rotte nazionali e internazionali. Sono aperte le selezioni in tutta Italia.

 L'offerta prevede un contratto di 3 anni offerto da Crewlink, agenzia leader per il reclutamento Ryanair. Gli stipendi dihostess e steward variano tra i 1100 e i 1400 euro netti al mese, ai quali bisogna aggiungere un incentivo di 1200 euro ogni sei mesi destinato ai neoassunti.

Requisiti:
- I candidati ideali devono essere maggiorenni
 - ottime capacità natatorie
- inglese fluente, sia a livello scritto che parlata
- altezza minima che sia proporzionata con il peso di 1.57 cm
- normali capacità visive, anche se è consentito l’uso di lenti a contatto
- buona forma fisica.

Per partecipare alle selezioni, inviate la vostra candidatura su questo sito http://www.crewlink.ie/it

Se idonei verrete ricontattati per partecipare a uno di questi recruitment days:

Milano/Bergamo 17 gennaio 2012
Roma 10 gennaio 2012
Pisa 24 gennaio 2012
Cagliari 25 gennaio 2012
 

giovedì 22 dicembre 2011

Un anno di volontariato sociale all'estero con la CSD - Ultimi giorni per l'iscrizione

Hai fra i 18 e i 30 anni? Vuoi sviluppare le tue competenze sociali e imparare una lingua straniera? Un anno di volontariato sociale internazionale è l'esperienza che fa per te. E può cambiarti la vita. Per partire a settembre 2012 occorre presentare la domanda entro il 31 dicembre 2011.La CSD Diaconia Valdese offre la possibilità di svolgere un anno di servizio volontario nei seguenti paesi europei: Germania; Francia; Belgio; Danimarca; Regno Unito; Repubblica Ceca; Slovacchia; Ungheria.È disponibile anche un progetto in Argentina, nella città di Paranà (posti molto limitati).
Le sedi di servizio sono: centri per minori e adolescenti, strutture per disabili e anziani, centri per homeless e migranti.
Sabato 14 e domenica 15 gennaio 2012, in val Pellice (TO) si terrà un weekend informativo e di selezione. La partecipazione a questo incontro è obbligatoria. Sono disponibili borse viaggio per partecipare all'incontro.
Un programma realizzato grazie alla rete dell'Edyn - Ecumenical Diaconal Year Network, alla collaborazione con l'Evangelische Landeskirche in Baden e al sostegno della Chiesa Valdese (fondo 8 per mille) e della Commissione Europea (Gioventù in Azione - Servizio Volontario Europeo).
La scadenza per la presentazione delle domande per partire a settembre 2012 è fissata al 31 dicembre 2011
Per informazioni e per ricevere la domanda da compilare contatta l'ufficio Volontariato della CSD Diaconia Valdese: tel. 0121 953122 volontariato@diaconiavaldese.org
Info:
Ufficio Volontariato Diaconia Valdese Commissione Sinodale per la Diaconia
Via Angrogna 18 10066 Torre Pellice (To)
Tel 0121 953122 Fax 0121 953125
E-mail: volontariato@diaconiavaldese.org
Sito web: www.diaconiavaldese.org

info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2011/pub19243.htm

lunedì 19 dicembre 2011

294 posti per assistente di lingua italiana all'estero presso scuole e università

La Direzione Affari Internazionali del Miurha ufficializzato che a partire dal 19 dicembre ci si potrà candidare per i 294 posti di assistente di lingua italiana presso università e scuole all'estero. 


Nazioni interessate e i posti disponibili

Austria: 30
Belgio (lingua francese): 3
Francia: 180
Irlanda: 6
Germania: 30
Regno Unito: 15
Spagna: 30


La domanda può essere presentata solo per un paese


Possono partecipare al concorso esclusivamente gli iscritti e i laureati in una delle seguenti classi di laurea: LM-14; 16/S; 40/S; LM-15; 15/S; LM-36; 41/S; LM-37; 42/S; LM-38; 43/S; LM-39; 44/S; LM-78; 17/S; 18/S; 96/S; LM-84; 93/S; 94/S; 97/S; 98/S; LM-94; 104/S; 39/S

Posso inoltre partecipare gli iscritti a un Dottorato di ricerca, a un master o a una Scuola di Specializzazione specifici su lingue straniere o letteratura italiana.

Sono ammessi anche i laureati del Vecchio Ordinamento, la cui data d'iscrizione non deve essere però anteriore all'anno accademico 2005-2006.

E' necessario aver sostenuto almeno due esami di lingua e letteratura straniere e due di lingua o letteratura italiana. L'età non deve essere superiore ai 30 anni.


Per candidarsi bisogna innanzitutto registrarsi a questa pagina; successivamente bisognerà compilare la domanda di partecipazione


La domanda deve essere presentata esclusivamente mediante procedura online a partire dal 19 dicembre fino al 20 gennaio 2012. 


Per maggiori informazioni consultare il sito del Ministero e il bando di concorso pubblico

domenica 18 dicembre 2011

"CONCERTO DI FINE ANNO" - BANDA MUSICALE CITTADINA DI TORRE PELLICE - 18 dicembre

DOMENICA 18 DICEMBRE ore 16.00
TEATRO DEL FORTE - Torre Pellice 
BANDA MUSICALE CITTADINA DI TORRE PELLICE
"CONCERTO DI FINE ANNO"

evento pubblicizzato sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/132521914754/10150430083709755/

venerdì 16 dicembre 2011

Offerte di lavoro delle filiali Adecco a Torino e in Piemonte - 16 dicembre 2011



1 ASSISTENTE TECNICO: richiesta Laurea triennale in Ingegneria Meccanica/Chimica. La risorsa deve avere maturato esperienza impiegatizia in ambito ufficio tecnico-manutenzione industriale - programmazione della manutenzione-assistenza tecnica. Necessaria ottima conoscenza di Autocad 2D e delle procedure documentabili in tema di sicurezza ed adempimenti amministrativi. Inserimento iniziale tramite Adecco con finalità assuntiva a tempo determinato. Luogo di lavoro: Bassa Valle di Susa (To).
1 PROGRAMAMMATORE PLC richiesta provenienza dal settore plastica. La risorsa lavorerà come addetto alla manutenzione meccanica e elettrica su robot. Disponibilità al lavoro sui tre turni e a ciclo continuo. Luogo di lavoro: Avigliana (To). Inserimento iniziale tramite contratto di somministrazione di 1 mese con possibilità di proroghe.
1 PROGETTISTA TECNICO richiesta ottima conoscenza dei software Autocad ed Inventor ed esperienza nella progettazione di macchine speciali. Richiesta ampia disponibilità ad effettuare trasferte mensili Estero. Inserimento alle dirette dipendenze del cliente. Sede di lavoro: Bassa Valle di Susa + trasferte Estero.
1 RESPONSABILE COMMERCIALE la risorsa verrà inserita in qualità di responsabile Commercio Estero. La conoscenza della lingua inglese è vincolante. Fondamentale avere maturato esperienza nel coordinamento di un ufficio commerciale di almeno 5 risorse. Richieste competenze in ambito amministrativo per la gestione delle fatture, delle note di accredito-addebito e per segnalazioni di variazioni ed annullamenti. Inserimento iniziale tramite Adecco con finalità assuntiva. Luogo di lavoro: Bassa Valle di Susa (To)
1 TRASFERTISTA ADDETTO ALL’ASSISTENZA TECNICA richiesta esperienza in qualità di elettricista industriale e tecnico elettronico. Capacità di lettura schemi, analisi di problemi e risoluzione guasti, conoscenza dei pacchetti software Allen-Bradley e/o Siemens (PLC, azionamenti, pannelli operatore), cablatura bordo macchina. Fondamentale la conoscenza della lingua inglese; la risorsa viaggerà per il 30% del tempo. Trasferte internazionali. Inserimento alle dirette dipendenze del cliente. Luogo di lavoro: Bassa Valle di Susa (To)
1 OPERAIO/A APPARTENENTE ALLE LISTE SPECIALI la ricerca è rivolta a risorse inserite ai sensi della Legge 68 del 1999. Costituisce titolo preferenziale aver maturato esperienza nell’ambito della lavorazione della lamiera (taglio, piegatura, stampaggio, saldatura, verniciatura). Si richiede disponibilità al lavoro sui 2 turni. Inserimento iniziale a tempo determinato. Luogo di lavoro: Media Valle di Susa (To).
2 PANIFICATORI si richiede esperienza in qualità di panettieri o operai settore alimentare. Disponibilità al lavoro notturno. Luogo di lavoro: Alta Valle di Susa – zona montana
10 CARROZZIERI richiesta esperienza almeno quinquennale in qualità di carrozzieri maturata in realtà del settore auto o nautico. Necessaria conoscenze delle tecniche di verniciatura, lucidatura, finitura e discatura. Disponibilità al lavoro su giornata. Inserimento iniziale tramite Adecco di 3 mesi con possibilità di rinnovo. Luogo di lavoro: Avigliana (To)
10 IDRAULICIrichiesta esperienza nell’installazione di componentistica e impiantistica meccanica. Disponibilità al lavoro su giornata. Inserimento iniziale tramite Adecco di 3 mesi con possibilità di rinnovo. Luogo di lavoro: Avigliana (To)
10 ALLESTITORI richiesta esperienza maturata coma montatori di stand e/o montatori meccanici; passione per il bricolage e buona manualità; capacità di utilizzo di avvitatore, trapano e pistola in silicone. Disponibilità ad orario centrale. Inserimento iniziale tramite Adecco di 3 mesi con possibilità di rinnovo. Luogo di lavoro: Avigliana (To) 
1 CAMERIERE/A richiesta disponibilità al lavoro nei week-end in orari serali-notturni. Saranno prese in considerazione risorse residenti in Alta Valle di Susa, zona Bardonecchia e comuni limitrofi. Inserimento contratto week-end tramite Adecco. Luogo di lavoro: Bardonecchia (To).
1 LAVA-PIATTI richiesta disponibilità al lavoro nei week-end in orari serali-notturni. Saranno prese in considerazione risorse residenti in Alta Valle di Susa, zona Bardonecchia e comuni limitrofi. Inserimento contratto week-end tramite Adecco. Luogo di lavoro: Bardonecchia (To).
1 FRESATORE/AGGIUSTATORE sono richieste le seguenti conoscenze tecniche: capacità utilizzo fresatrice tradizionale e tornio parallelo, lettura disegno tecnico, e capacità di operare su stampi per lamiera come aggiustatore meccanico. E’ gradita conoscenza tornitura/ fresatura CNC, elettroerosione, rettifica piana ed universale e diploma in perito meccanico. Inserimento tramite Adecco; azienda del settore automotive; luogo di lavoro : Avigliana.
1 OPERAIO/A per azienda settore elettronico ricerchiamo operai/e addetti/e all’assemblaggio. La figura verrà inserita con contratto di apprendistato, deve aver maturato esperienza nel settore e avere una buona manualità. Inserimento iniziale tramite Adecco con contratto di una settimana. Luogo di lavoro: Avigliana.
1 MANUTENTORE ELETTROMECCANICO richiesta esperienza almeno triennale nel ruolo, competenze tecniche necessarie: conoscenza di quadri elettrici di comando, di motori e della sensoristica; capacità nell’utilizzo degli strumenti necessari alla manutenzione elettrica/meccanica e delle macchine utensili semplici. Completano il profilo: problem solving, capacità di lavoro in team, flessibilità e responsabilità. Inserimento iniziale tramite Adecco, con possibilità di assunzione diretta in azienda. Luogo di lavoro : Bassa Valle di Susa.
Adecco Avigliana
Viale Gandhi n°9 – Avigliana (TO)
Tel. 011.9342953 – fax 011.9319091
paola.maiorano@adecco.it
TECNICO DI LABORATORIO SVILUPPO JUNIOR laurea in chimica – gradita minima esperienza nel settore tecnico – conoscenza della lingua inglese - disponibilità a lavorare full time – automunito. Sede di lavoro: Villanova d’Asti. Inserimento con contratto di somministrazione a scopo assuntivo.
IMPIEGATA RECUPERO CREDITI buona esperienza nel recupero crediti e gestione della contabilità – buona conoscenza sia scritta che parlata della lingua inglese - disponibilità a lavorare full time – automunita Sede di lavoro: Moriondo Torinese Inserimento con contratto di somministrazione a scopo assuntivo
CALCOLISTA laurea in ingegneria meccanica o titolo equipollente – conoscenza di Nastran e Hypermesh - disponibilità a lavorare full time – automunito. Sede di lavoro: Villanova D’Asti. Inserimento per sostituzione maternità.
AGGIUSTATORE STAMPI IN LAMIERA comprovata esperienza nel ruolo – provenienza dal settore automotive – disponibilità a lavorare sul centrale – automunito. Sede di lavoro: Villanova d’Asti. Inserimento con contratto di somministrazione a scopo assuntivo.
FUSTELLATORE PER INDUSTRIA CARTOTECNICA esperienza su platina manuale o automatica Bobst – disponibilità a lavorare sul centrale – automunito. Sede di lavoro: Chieri. Inserimento con contratto di somministrazione a scopo assuntivo. TORNITORE CNC esperienza nell’utilizzo del tornio cnc - conoscenza ed autonomia nel linguaggio di programmazione Siemens - disponibilità a lavorare full time – automunito. Sede di lavoro: Chieri. Inserimento con contratto di somministrazione a scopo assuntivo.
IMPIEGATA COMMERCIALE ESTERO JUNIOR laurea o diploma – ottima conoscenza della lingua inglese – buona conoscenza della lingua tedesca – due anni di esperienza in ruolo analogo – disponibilità a lavorare full time – automunita. Sede di lavoro: Villanova d’Asti. Inserimento con contratto di somministrazione con finalità assuntive.
5 ATTREZZISTI più che decennale esperienza nell’aggiustaggio ed assemblaggio di stampi in lamiera – conoscenza del disegno tecnico – utilizzo frese e rettificatrici – disponibilità a lavorare su turni – disponibilità ad effettuare trasferte a livello mondo. Sede di lavoro: chierese. Inserimento diretto.
4 PROGETTISTI DI STAMPI SENIOR diploma/laurea - più che decennale esperienza nella progettazione di uno stampo o di attrezzi in tranciatura fine. Sede di lavoro: chierese. Inserimento diretto.
PERITI CHIMICI JUNIOR diploma di perito chimico – disponibilità a lavorare su turni – automuniti. Sede di lavoro: chierese. Inserimento con contratto di somministrazione . 
CAPO ATTREZZERIA diploma – consolidata esperienza nel ruolo – ottima conoscenza della macchine cnc su lavorazioni di lamiera – buona conoscenza della lingua inglese – disponibilità a trasferte mondo. Sede di lavoro: chierese. Inserimento diretto.
Adecco Chieri
Via Padre Reginaldo Giuliani 11 – Chieri (To)
Tel 0119411138 Fax 0119473003
chieri.giuliani@adecco.it
1 PERITO ELETTRONICO Per azienda del settore elettronico ricerchiamo un perito elettronico. Il candidato dovrà occuparsi dell’assemblaggio delle schede elettroniche, oltre che della loro progettazione. Zona di lavoro: nelle vicinanze di Rivarolo C.se.
1 CAPOTURNO Per aziende nelle vicinanze di Rivarolo, ricerchiamo un candidato con conoscenza del processo di piegatura tubi e programmazione iso macchine CNC, il candidato verrà inserito in affiancamento al responsabile della produzione per avviamento nuovi prodotti, coordinamento risorse.
1 ADDETTO AL COLLAUDO Per azienda sita nelle vicinanze di Cuorgnè, ricerchiamo un addetto/a al collaudo, con conoscenza del calibro. Non è richiesta una precedente esperienza nella mansione. Contartto iniziale a termine con prospettive di assunzione.
5 TORNITORI A CONTROLLO NUMERICO per azienda nelle vicinanze di Rivarolo, ricerchiamo tornitori/tornitori a cnc,c on precedente esperienza nella mansione. E’ richiesta la capacità di lavorare in autonomia sul macchinario. Contratto iniziale a termine.
1 DISEGNATORE MECCANICO per officina meccanica sira nelel vicinzne di Rivarolo, ricerchiamo un disegnatore meccanico, anche alla prima esperienza, in possesso di diploma ambito meccanico e conoscenza AUTOCAD/INVENTOR. Iniziale contratto a termine.
2 MANUTENORI MECCANICI Per importanti aziende site in Busano ricerchiamo manutentori meccanici provenienti dallo stampaggio a caldo con esperienza sulle presse. Contratto iniziale a termine con finalità assuntiva.
1 ASSICURATORE QUALITA’ Per azienda del settore automotive dita nelle vicinanze di Rivarolo, ricerchiamo un candidato in grado di gestire il sistema qualità ISO TS e di affiancare il responsabile di produzione per il miglioramento di prodotti e processi. Possibile inserimento diretto.
1 CABLATORE Per azienda del settore elettrico/ elettronico, ricerchiamo un cablatore con esperienza nella mansione. Iniziale contratto a termine. Zona di lavoro: nelle vicinanze di Rivarolo C.se
1 STAMPATORE per aziende nelle vicinanze di Rivarolo, ricerchiamo stampatori a caldo dell’acciaio con esperienza nella mansione.
Adecco Rivarolo
Via rejneri 10/b – 10086 Rivarolo C.se (To)
Tel. 0124/25575- fax. 0124/425453
rivarolo.rejneri@adecco.it
FARMACISTI PER GDO Laurea in Farmacia/CTF ed iscrizione all’albo dei Farmacisti. Preferibile pregressa esperienza nel settore. Disponibilità part time 24 h settimanali. Contratto a tempo determinato con finalità assuntiva. Zona di lavoro: Pinerolo (To).
FARMACISTI PER GDO Laurea in Farmacia/CTF ed iscrizione all’albo dei Farmacisti. Preferibile pregressa esperienza nel settore. Disponibilità part time 20 h settimanali. Contratto a tempo determinato con finalità assuntiva. Zona di lavoro: Crevalodossola (VCO).
FARMACISTI PER GDO Laurea in Farmacia/CTF ed iscrizione all’albo dei Farmacisti. Preferibile pregressa esperienza nel settore. Disponibilità part time 20 h settimanali. Contratto a tempo determinato con finalità assuntiva. Zona di lavoro: Borgosesia (Vc).
TECNICO ORTOPEDICO Cercasi Tecnico Ortopedico con laurea/diploma come tecnico ortopedico per Officina Ortopedica. Richiesta esperienza pregressa nella mansione di almeno 6 mesi. Offresi contratto full-time a tempo determinato, prorogabile. Finalità assuntiva. Zona di lavoro: Torino.
RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE Cercasi un RSPP con i seguenti requisiti: Laurea in Ingegneria Chimica; conoscenza dell’analisi di rischio e delle leggi in materia di sicurezza; qualifica come RSPP (modulo A, B e C – Macrosettore ATECO 5); almeno 3 anni di esperienza in analoga mansione; conoscenza dei principali pacchetti Office. Il candidato dovrà: effettuare la valutazione dei rischi ed individuare le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale; elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive ed i sistemi di controllo di tali misure; redigere le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali; proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori; partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica ai sensi del d.lgs 81/2008. Offresi contratto a tempo indeterminato. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Torino.
INFERMIERI Cercasi infermieri per nota Clinica in Torino. Requisiti richiesti: Laurea in Infermieristica, iscrizione al collegio IPASVI. Orario di lavoro: full-time sui 3 turni. Zona di lavoro: Torino. La ricerca è rivolta preferibilmente a candidati tutelati dalla legge 68/99.
NUTRIZIONISTA Cercasi per nostro cliente azienda leader nel settore nutrizione e dietetica, per centro sito in Aosta n.1 Consulente Nutrizionista. Desideriamo incontrare risorse dinamiche, con buone capacità relazionali e come requisito fondamentale uno dei seguenti titoli di laurea: • Scienze dell’alimentazione • Scienze della nutrizione • Dietistica • Medicina • Farmacia (con iscrizione all’Albo) • Scienze e Tecnologie Alimentari (con iscrizione all’Albo) • Biologia. Contratto collettivo Commercio 3 livello più premi mensili a raggiungimento risultato, disponibilità full time. Zona di lavoro: Aosta.
PERSONA QUALIFICATA ALLA PRODUZIONE DI GAS MEDICALI Cercasi per nostro cliente una “Persona qualificata alla produzione di gas medicali”con i seguenti requisiti: Laurea specialistica in CTF oppure Farmacia oppure Chimica oppure Chimica Industriale oppure Scienze biologiche oppure Medicina e chirurgia oppure Medicina Veterinaria; deve aver superato i seguenti esami: fisica sperimentale, chimica generale ed inorganica, chimica organica, chimica analitica, chimica farmaceutica, compresa l’analisi dei medicinali, biochimica generale ed applicata, fisiologia, microbiologia, farmacologia, tecnologia farmaceutica, tossicologia, farmacognosia. Offresi contratto diretto con l’azienda di 12 mesi, finalità assuntiva. Zona di lavoro: Provincia di Torino.
PRODUCT SPECIALIST PER AZIENDA FARMACEUTICA Cercasi per importante azienda farmaceutica un Product Specialist con i seguenti requisiti: Laurea magistrale in CTF, Farmacia, Chimica, Biologia, Medicina e Medicina Veterinaria, Laurea breve in ISF; richiesti almeno 2 anni di esperienza presso Medici Specialisti. Offresi contratto di 12 mesi con assunzione diretta presso il cliente. Retribuzione commisurata all’esperienza. Zona di lavoro: Piemonte e Lombardia. 
OTTICI
 Cercasi per nostro cliente Ottici in possesso di Diploma/Laurea in Ottica e abilitazione alla professione. Gradita, ma non necessaria esperienza pregressa nella mansione. Inserimento diretta in azienda; tipologia di contratto da definire. Zona di lavoro: Piemonte/Liguria.
INFORMATORI SCIENTIFICI DEL FARMACO CON ISCRIZIONE ENASARCO Cercasi per importante azienda farmaceutica ISF con iscrizione Enasarco con i seguenti requisiti: Laurea in discipline tecnico-scientifiche (Laurea in CTF, Farmacia, Biologia, Biotecnologie mediche-farmaceutiche-veterinarie, Chimica ad indirizzo organico/biologico, Medicina e Chirurgia o altre tipologie previste dal Dlgs 219 del 2006 e successive integrazioni); Esperienza di almeno 3/4 anni nel ruolo con target medico specialistico in ambito cardiovascolare e di medicina generale; Ottima preparazione scientifica, ottime capacità di pianificazione e comunicazione; Iscrizione all'albo degli agenti e rappresentanti di commercio; Disponibilità all'apertura di P. Iva; Disponibilità all'apertura di una posizione Enasarco da effettuare entro 30 gg dalla firma del mandato. Il rapporto di agenzia si svolgerà in regime monomandatario. Trattamento economico: in linea con il mercato e da computarsi secondo l'andamento dell'attività. Zona di lavoro: Piemonte e Valle d’Aosta.
AREA MANAGER Ricerchiamo per azienda cliente settore farmaceutico un Capo Area in possesso dei seguenti requisiti: Esperienza di 4/5 anni come Area Manager o Specialist per grandi aziende nazionali o multinazionali (settore specialistico nel campo della Ginecologia, Ortopedia, Neurologia e Diabetolgia). Dovra' gestire e coordinare una decina di ISF. Zona: Piemonte e Lombardia. Preferibile residenza in queste regioni. Offresi contratto a tempo determinato di 6 mesi, finalita' assuntiva. Inserimento previsto a gennaio 2012.
Adecco Medical & Science Torino 
Via Passalacqua 6, 10122 – Torino
Tel. 011-5162066 Fax. 011-5634157
medicalescience.torino@adecco.it
INGEGNERE MECCANICO JUNIOR Per primaria Azienda operante nel settore del commercio all’ingrosso di prodotti per l’automazione industriale e materiale elettrico/termoidraulico. La risorsa prescelta sarà il supporto tecnico alla forza vendita, pertanto si richiedono competenze nell’ambito della meccanica e dell’oleodinamica, conoscenza CAD 2D-3D e lettura disegno tecnico. Disponibilità a saltuarie trasferte nell’astigiano. Luogo di lavoro: Beinasco.
STAGISTA SETTORE IMMOBILIARE Per primaria societa'operante nel settore immobiliare, ricerchiamo uno/a stagista interessato/a ad effettuare uno stage formativo retribuito, finalizzato all'inserimento della risorsa all'interno dell'organico della filiale. Si richiede Diploma di scuola superiore, flessibilita' oraria, auto propria. Completano il profilo buone doti relazionali e predisposizione all'attivita' di vendita. Luogo di lavoro: Piossasco.
PROJECT MANAGER AREA TECNICA Per Azienda Cliente, operante nel settore della progettazione di veicoli e motocicli. Si richiede comprovata e almeno decennale esperienza in qualità di progettista scocche, plancia, finizioni interne ed esterne di auto e moto; conoscenza ottimale dei programmi CATIA V5, UNIGRAPHICS. Costituiscono requisito fondamentale la buona padronanza della lingua inglese e la provenienza dal settore automotive. La risorsa ricercata dovrà inoltre coordinare il proprio team di lavoro, pertanto completano il profilo buone capacità relazionali, problem solving e predisposizione al lavoro per obiettivi. Gradita la disponibilità ad effettuare trasferte all’estero. Si offre contratto di inserimento diretto in azienda, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza. Luogo di lavoro: Beinasco. 
SENIOR DESIGNER Per Azienda Cliente, operante nel settore della progettazione di veicoli e motocicli. Si richiede comprovata e almeno decennale esperienza in qualità di progettista scocche, parti mobili e parti interne di auto e moto; conoscenza ottimale dei programmi CATIA V5,UNIGRAPHICS, modellazione di solidi. Costituisce requisito fondamentale la buona padronanza della lingua inglese e si richiede inoltre la disponibilità ad effettuare trasferte all’estero. Si offre contratto di inserimento diretto in azienda, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza. Luogo di lavoro: Beinasco.
TECNICO SU SISTEMI DI SUPERVISIONE SIEMENS DESIGO con esperienza almeno triennale in analoga mansione. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato con possibilità di proroghe e finalità assuntiva. Luogo di Lavoro: Beinasco e Torino.
Adecco Beinasco
Via Torino n°6 - 10092 Beinasco
Tel 011/3499750 Fax 011/3987916 
beinasco.torino@adecco.it
1 ATTREZZISTA STAMPI Diploma o qualifica tecnica. Richiesta esperienza come attrezzista di stampi su plastica Conoscenza disegno meccanico, uso strumenti di misura e torni tradizionali/cnc. Automuniti. Contratto con prospettive a tempo indeterminato.
1 IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVO Diploma o Laurea. Richiesta esperienza in ambito amministrativo (bolle,fatture) e INTRASTAT . Ottimo inglese e pacchetto Office. Contratto di 3 mesi con prospettive a tempo indeterminato. Luogo di lavoro: vicinanze Ciriè
1 MACELLAIO Licenza media. Richiesta esperienza di almeno 6 mesi nel settore presso neogozi o supermercati Contratto a tempo determinato,rinnovabile.
3 CASSIERE Licenza media. Richiesta esperienza di almeno 3 mesi come cassiera in supermercati Contratto a tempo determinato part-time. Richista disponibilità anche domenica ,automuniti
1 PROGETTISTA CAD Diploma tecnico. Richiesta anche breve esperienza in progettazione, buona conoscenza del disegno meccanico, strumenti di misura , macchine cnc, CAD Catia e CAD/CAM. Automuniti. Contratto di 6 mesi con prospettive a tempo indeterminato.
2 OPERAI/E STAMPAGGIO PLASTICA Licenza media. Richiesta esperienza di almeno 6 mesi nello stampaggio ad iniziazione su plastica. Disponibilità su 3 turni,automuniti. Contratto a tempo determinato,rinnovabile.
1 PROGRAMMATORE TORNI CNC Diploma tecnico. Richiesta esperienza come programmatore torni cnc Famar e gestione reparto. Conoscenza disegno meccanico, uso strumenti di misura e sistema Fanuc. Automuniti. Contratto con prospettive a tempo indeterminato.
1 SALDATORE Qualifica o diploma tecnico. Richiesta esperienza in saldatura TIG – MIG – a Filo continuo. Buona conoscenza del disegno tecnico e strumenti di misura. Contratto a termine con prospettive
1 IMPIEGATO COMMERCIALE Diploma o Laurea. Richiesta esperienza di almeno 12 mesi come impiegato commerciale vendita di prodotti. Ottimo inglese + una seconda lingua straniera. Contratto a termine con prospettive.
Adecco Ciriè
Via Braccini,44 Ciriè (TO)
Tel 011.9203118 Fax 011.9222106
cirie.braccini@adecco.com
INTERPRETE CINESE-INGLESE Per azienda sita in Torino Sud selezioniamo un/una interprete. Requisiti richiesti: ottima conoscenza di tutte le seguenti lingue: cinese, inglese e italiano; richieste conoscenze linguistiche nei settori di gestione aziendale e contabilità; necessaria esperienza in analoga mansione; disponibilità immediata.
IMPIEGATO CONTABILE CON CONOSCENZA DI INGLESE E CINESE Per azienda sita in Torino Sud selezioniamo un/una interprete. Requisiti richiesti: ottime capacità di comunicazione in inglese e cinese; indispensabile notevole esperienza in contabilità generale; indispensabile esperienza di almeno 5 anni in analoga mansione in azienda strutturata; ottima conoscenza del pacchetto Office e del gestionale Zucchetti.
ELETTRAUTO per azienda sita in Moncalieri selezioniamo un elettrauto. Requisiti richiesti: indispensabile comprovata esperienza nella mansione, preferibilmente su mezzi pesanti; preferibile conoscenza dei principali strumenti informatici; licenza media o qualifica tecnica; disponibilità immediata. Contratto a termine iniziale.
MECCANICO per azienda sita in Moncalieri selezioniamo un meccanico. Requisiti richiesti: indispensabile comprovata esperienza nella mansione su mezzi pesanti; preferibile conoscenza dei principali strumenti informatici; licenza media o qualifica tecnica; disponibilità immediata. Contratto a termine iniziale.
Adecco Moncalieri
Viale Stazione 12, 10124 MONCALIERI
Tel. 011/6402121; Fax 011/6829535
moncalieri.stazione@adecco.it
OPERATORE DI LINEA Per azienda cliente ricerchiamo un operatore di linea per la messa a punto di macchine tradizionali (trapanini, macchine a tavolo rotante..). Richiesta la conoscenza degli strumenti di misura ed una formazione di tipo tecnico. Luogo di lavoro: Prima cintura di Torino.
CALDAISTA Per azienda cliente ricerchiamo un caldaista con comprovata esperienza nella manutenzione e sostituzione caldaie in abitazioni civili. Luogo di lavoro: Prima cintura di Torino.
PARRUCCHIERE/A Per cliente sito in Torino prima cintura ricerchiamo un/a parrucchiere. Requisiti fondamentali sono esperienza pregressa presso saloni di acconciatura, dinamismo ed ambizione. Qualifica od attestato di parrucchiere. Si propone iniziale contratto di somministrazione. Luogo di lavoro: Prima cintura di Torino. 
RESPONSABILE TEAM SUPPLY CHAIN Per importante azienda cliente ricerchiamo un responsabile team Supply Chain. La risorsa si occuperà di coordinare le attività di trasporto e distribuzione per la struttura, nonché dei processi di approvvigionamento e spedizione dei materiali, nel rispetto delle linee guida operative definite dalla direzione Supply Chain; coordinare e supervisionare le attività di propri collaboratori. Richiesta esperienza nella gestione del trasporto di merci pericolose. Il candidato ideale ha esperienza pregressa in ambito logistica e distribuzione, nella gestione del personale, una buona conoscenza ed utilizzo di strumenti informatici e della radiofrequenza in ambito logistico. Gradita la conoscenza della lingua inglese. Si offre inserimento in azienda a tempo determinato per 12 mesi. La retribuzione sarà commisurata alle effettive capacità del candidato. Luogo di lavoro: Prima cintura di Torino.
INGEGNERE MECCANICO Per azienda cliente ricerchiamo un ingegnere meccanico junior che collaborerà nel reparto manutenzione. La ricerca è rivolta anche a profili neolaureati. Si richiede la conoscenza della lingua inglese. Si offre inserimento diretto in azienda con contratto iniziale di un anno. Luogo di lavoro: Prima cintura di Torino. 
INGEGNERE ELETTRICO NEOLAUREATO Per azienda cliente ricerchiamo un ingegnere elettrico neolaureato da inserire in ufficio tecnico per la progettazione di impianti e macchine per packaging nei settori alimentari, farmaceutico, cosmetico, dolciario. Si offre inserimento diretto in azienda. Luogo di lavoro: Prima cintura di Torino.
AGENTE/COMMERCIALE Per azienda cliente ricerchiamo un agente con esperienza nella vendita di macchinari per il settore packaging ed automazione nelle industrie alimentari, farmaceutiche. Luogo di lavoro: Prima cintura di Torino. 
PROGETTISTA Per azienda cliente ricerchiamo un progettista in grado di condurre uno dei team dell’ufficio tecnico. E’ richiesta l’esperienza di 4/5 anni nel settore automazione, robotica, macchine automatiche preferibilmente nel settore packaging, alimentare. Richiesta laurea in ingegneria Meccanica/Meccatronica, orientamento al lavoro in team, capacità di problem solving.
TORNITORE/FRESATORE Per azienda cliente ricerchiamo un tornitore/fresatore cnc con consolidata esperienza nella mansione. Luogo di lavoro: Prima cintura di Torino.
TORNITORE TRADIZIONALE Per azienda cliente ricerchiamo un tornitore tradizionale con consolidata esperienza su nichel ed acciaio. Luogo di lavoro: Prima cintura di Torino.
TECNICO DI LABORATORIO Per azienda cliente ricerchiamo un tecnico di laboratorio chimico nel settore auto motive. Richiesta esperienza di 3/5 anni all’interno di un laboratorio nel settore automotive, conoscenza delle lingue inglese, francese e conoscenza degli strumenti informatici. Si offre contratto di sostituzione maternità. 
RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO PLURIMANDATARIO Ricerchiamo per azienda cliente, nell’ottica di un rafforzamento del team di vendita un agente plurimandatario per la zona del Nord Italia. La risorsa avrà il compito di promuovere lo sviluppo commerciale, sviluppare e mantenere gli accordi commerciali con i clienti in portafoglio, raggiungere gli obiettivi assegnati in termini di volume fatturato e marginalità. Il candidato ideale deve aver maturato esperienza di vendita nel settore packaging/cosmesi farmaceutica o alimentare. Completano il profilo una forte attitudine alla relazione, flessibilità e spirito imprenditoriale.
Adecco Collegno
Corso Francia 240/A – 10093 Collegno (To)
Tel. 011/4060953 Fax. 011/4160423
collegno.francia@adecco.it
PERITO MECCANICO Neo diplomato, buone doti relazionali, ottima conoscenza della lingua inglese, disponibilità ad effettuare trasferte. Luogo di lavoro Pinerolese. Contratto diretto a tempo indeterminato.
TORNITORE CNC Qualifica tecnica, esperienza maturata nella mansione, conoscenza delle macchine tradizionali e CNC. Luogo di lavoro Castagnole. Contratto a tempo determinato con possibilità di proroga.
ELETTRICISTA INDUSTRIALE Qualifica tecnica, esperienza come elettricista bordo macchina. Capacità di programmazione. Assunzione con contratto a tempo determinato. Luogo di lavoro:pinerolese.
MANUTENTORE ELETTROMECCANICO neo diplomato perito meccanico o equivalente, buone capacità manuali. Minima esperienza in ambito meccanico; disponibilità full time e su 2 turni. Si offre contratto di somministrazione di 1 mese con proroghe. Luogo di lavoro: Val Pellice.
Adecco Pinerolo
Via Trieste n 47 - 10064 Pinerolo (TO)
Tel 0121/323767 Fax 0121/377442
pinerolo.trieste@adecco.it
MANUTENTORE MECCANICO O ELETTRICO Per azienda multinazionale operante nel settore metalmeccanico ricerchiamo periti meccanici/elettrici che abbiano acquisito esperienza pregressa nella manutenzione di macchinari industriali. Elemento preferenziale la provenienza da aziende medio grandi, disponibilità a lavorare su 3 turni dal lunedì alla domenica. Inizio contratto: Gennaio 2012 Luogo di lavoro: Bari. E’ previsto un contratto a tempo indeterminato. 
OPERATORI SU MACCHINE TRADIZIONALI Per azienda metalmeccanica ricerchiamo Fresatori/Tornitori tradizionali che abbiano maturato esperienza pregressa nel settore. Il candidato ideale possiede buona conoscenza degli strumenti di misura e lettura del disegno meccanico. Si richiede disponibilità a lavorare sui tre turni. Zona di lavoro: San Benigno C.se. 
OPERATORI ADDETTI AL TELESELLING Per prestigiosa azienda ricerchiamo operatori addetti al teleselling (settore finanziario/assicurativo) che abbiano maturato esperienza pregressa nel ruolo per contratto di 29h settimanali con fisso mensile. Zona di lavoro: Torino sud. 
STAGE RSPP Multinazionale leader mondale nel settore occhialeria sta selezionando una risorsa da inserire in stage come “assistente all’ RSPP”. Lo stage sarà retribuito e sarà della durata di sei mesi. Il candidato ideale ha conseguito la Laurea come Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e ha maturato una minima esperienza pregressa nel settore. Sede di lavoro: Lauriano(TO). 
STAGE PIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE Per consolidata realtà aziendale ricerchiamo una risorsa da inserire all’interno dell’Ufficio Programmazione della Produzione di un sito produttivo facente parte di una multinazionale leader mondiale nel settore occhialeria. Il candidato dovrà operare all’interno del suddetto ufficio collaborando al rilascio e sequenziazione degli ordini sulle macchine (carico macchine) tenendo conto delle priorità e dell’ottimizzazione dei vincoli produttivi. Il candidato ideale possiede i seguenti skills: laureando/laureato in Ingegneria (preferibilmente gestionale), buona conoscenza sistemi informatici (pacchetto Office, in particolare Excell ed Access, e sistemi gestionali legati ad AS400), ha già maturato esperienza con riferimento all’attività lavorativa descritta (requisito preferenziale). Si necessita essere automuniti e possedere buona conoscenza della lingua inglese. Per la copertura della posizione in oggetto sono ipotizzabili diverse tipologie contrattuali commisurate all'esperienza pregressa maturata e non escludendo concrete prospettive di inserimento all'interno dell'azienda. Zona di lavoro: Lauriano (TO). 
STAGE MANUTENZIONE SU IMPIANTI PRODUTTIVI Per consolidata realtà aziendale ricerchiamo una risorsa da inserire come stagista retribuito all’interno di un reparto produttivo facente parte di una multinazionale leader mondiale nel settore occhialeria. La risorsa si occuperà principalmente di svolgere attività di pulizia/manutenzione su impianti produttivi. Il candidato ideale possiede la qualifica/diploma di perito meccanico, disponibilità al lavoro su tre turni e nelle giornate di sabato e domenica. Indispensabile essere automuniti. Non si escludono concrete possibilità di consolidamento del rapporto di lavoro al termine del periodo di stage (es. apprendistato, contratto di somministrazione, contratto a tempo indeterminato). Zona di lavoro: Lauriano (TO).
Adecco Chivasso 
Via Roma, 19 - 10034 Chivasso
Tel 0119101975 Fax 0119114422
chivasso.roma@adecco.it
ESCAVATORISTA CON PATENTINO per multinazionale specializzata nel settore automotive. Richiesta comprovata esperienza nella mansione, patentino o attestato specializzante. Il candidato scelto dovrà manovrare escavatori. Previsto contratto di somministrazione, zona di lavoro: vicinanze di Settimo T.se
PROGETTISTA HARDWARE SENIOR (EPLAN E SPAC SCHEMI ELETTRICI) per multinazionale specializzata nella progettazione, produzione e montaggio di macchine speciali per la metalmeccanica. Il candidato ideale deve possedere comprovata esperienza nella mansione e titolo di studio adeguato (diploma di perito elettrico/laurea tecnica), conoscere in modo ottimale la lingua inglese parlata e scritta. Mansioni previste: analisi capitolati e specifiche relative alla commessa, progettazione con gli strumenti EPLAN e SPAC SCHEMI ELETTRICI, stesura distinta base, morsettiere cavi di collegamento, disposizione planimetriche pannelli quadri elettrici, sinottici e apparecchiature a bordo macchina, controllo e supporto tecnico durante la realizzazione dei cablaggi a bordo macchina. Richiesta provenienza dal settore metalmeccanico, previste brevi trasferte nel tempo. Assunzione diretta, sede di lavoro: vicinanze di Leinì.
CUSTOMER CARE LINGUA TEDESCA per multinazionale specializzata nella progettazione, produzione e montaggio di macchine speciali per la metalmeccanica. Il/la candidato/a ideale deve possedere esperienza nella mansione, gestire il post vendita con il cliente, conoscere perfettamente la lingua tedesca e molto bene quella inglese. Gradita esperienza presso SEGRETERIA DI PRODUZIONE, in quanto lo scopo di inserimento della risorsa è quello della finale gestione completa della segreteria di produzione dell’azienda stessa. Assunzione diretta per iniziale sostituzione di maternità con prospettiva di inserimento definitivo. Sede di lavoro: vicinanze di Leinì.
INGEGNERE MECCANICO NEO-LAUREATO per multinazionale specializzata nella progettazione, produzione e montaggio di macchine speciali per la metalmeccanica. Il candidato si dovrà occupare della fase di pre-disegnazione utilizzando AutoCad 2D e 3D. Necessaria ottima conoscenza della lingua inglese. Assunzione diretta, sede di lavoro: vicinanze di Leinì.
PROMOTER full-time o part-time su week end, per nota azienda di telecomunicazioni, leader nel suo settore. I candidati scelti dovranno occuparsi delle promozioni aziendali presso Centri Commerciali, Aeroporto di Caselle, fiere, manifestazioni…Previsto contratto diretto aziendale della durata di 1 ANNO così retribuito: gettone presenza di euro 20.00 per ogni giornata lavorata, più provvigioni standard e provvigioni individuali al raggiungimento degli obiettivi aziendali. 
ATTREZZISTA CNC SELC per multinazionale specializzata nel settore auto motive. Richiesta comprovata esperienza nella mansione e utilizzo del controllo SELCA. Sede di lavoro: vicinanze di Leinì
LAMIERISTA-PIEGATORE per officina meccanica di precisione. Richiesta autonomia nel processo produttivo: dalla lettura del disegno tecnico-meccanico, fino alla saldatura a TIG e filo continuo. Dimestichezza ed esperienza nella lavorazione della lamiera. Previsto primo contratto di somministrazione, zona di lavoro: vicinanze di Settimo Torinese.
VERNICIATORI INDUSTRIALI E DI CARROZZERIA ESPERTI Richiesta capacità di autonomia nella verniciatura industriale e di carrozzeria in tutti i suoi passaggi, soprattutto nella fase della rifinitura del pezzo finito. Previsto primo contratto di somministrazione. Zona di lavoro: vicinanze di Settimo Torinese.
RESPONSABILE DELLA MANUTENZIONE ELETTRICA per multinazionale specializzata nell’automotive. Richiesta comprovata esperienza nella manutenzione elettrica, destrezza ed autonomia nell’utilizzo del PLC, capacità nella gestione della squadra di manutentori. Si prevede passaggio diretto, zona di lavoro: vicinanze Leinì.
RESPONSABILE QUALITA’ CLIENTI per multinazionale specializzata nell’automotive. Richiesta comprovata esperienza nella gestione della qualità clienti, conoscenza ed autonomia della gestione della qualità ISOTS,conoscenza della lingua inglese. Si prevede passaggio diretto, zona di lavoro: vicinanze Leinì.
FRESATORE CNC FANUC ( E HAIDENAIN) per azienda specializzata nella lavorazione di stampi lamiera per il settore aeronautico ed automotive. Richiesta comprovata esperienza nella mansione, gradita la provenienza dal settore aeronautico, capacità di caricare il programma sulla macchina, avviare e gestire la produzione, occuparsi dell’aggiustaggio e delle lavorazioni a bordo macchina. Ottima conoscenza della programmazione FANUC e se possibile HAIDENAIN. Previsto un contratto iniziale di circa 6 mesi con prospettiva, zona di lavoro: vicinanze Settimo Torinese. 
COSTRUTTORE-AGGIUSTATORE STAMPISTA SU STAMPI PROGRESSIVI IN LAMIERA per azienda specializzata nella lavorazione di stampi lamiera per il settore aeronautico ed automotive. Richiesta comprovata esperienza nella mansione di costruttore-aggiustatore su STAMPI PROGRESSIVI per la lamiera, gradita la provenienza dal settore aeronautico. Previsto un contratto iniziale di circa 6 mesi con prospettiva, zona di lavoro: vicinanze Settimo Torinese.
Adecco Torino Nord
Via Rosselli, 2/A 10036 Settimo Torinese
Tel 011.99.73.226 Fax 011.99.66.254
chiara.mecca@adecco.it
leini.cottin@adecco.it
1 IMPIEGATO UFFICIO TECNICO laurea in architettura o diploma artistico, conoscenza CAD3D, disponibilità full time, contratto di apprendistato, luogo di lavoro: Rivoli, la ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla legge 68/99: collocamento mirato alle categorie protette
DISEGNATORE MECCANICO diploma di perito meccanico, utilizzo Autocad, buon inglese, contratto di somministrazione finalizzato ad un inserimento, luogo di lavoro: Venaria
COMMERCIALI JUNIOR minima esperienza nel ruolo, per la zona del Piemonte, flessibilità, buona dialettica, contratto diretto in azienda, luogo di lavoro:Venaria
1 IMPIEGATO CUSTOMER SERVICE diploma o laurea, disponibilità full time, buon uso PC, contratto di somministrazione finalizzato ad un contratto di apprendistato, luogo di lavoro: Rivoli, la ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla legge 68/99: collocamento mirato alle categorie protette
1 PROGRAMMATORE conoscenza AS400, disponibilità inizialmente part time, luogo di lavoro: Rivoli, la ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla legge 68/99: collocamento mirato alle categorie protette
MONTATORI MECCANICI con esperienza nel montaggio di particolari meccanici, lettura disegno, disponibilità sul centrale, contratto breve di somministrazione finalizzato ad un inserimento diretto, luogo di lavoro: Venaria
1 FRESATORE SELCA con esperienza, disponibilità full time, contratto di somministrazione finalizzato ad un inserimento, luogo di lavoro: Venaria
1 FRESATORE HEIDENHAIN con esperienza, disponibilità full time, contratto di somministrazione, luogo di lavoro: Venaria
1 DISEGNATORE MECCANICO con esperienza, conoscenza CATIA5, UNIGRAPHICS, inserimento diretto luogo di lavoro: Venaria; la ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla legge 68/99: collocamento mirato alle categorie protette
1 PROGETTISTA MECCANICO con esperienza, laurea in ingegneria meccanica, conoscenza CATIA5, UNIGRAPHIC, inserimento diretto in azienda, luogo di lavoro: Venaria
1 PROGETTISTA con esperienza su automazione, utilizzo Autocad e Solidworks, inserimento diretto, luogo di lavoro: Venaria
1 IMPIEGATA CONTABILE esperienza in contabilità, utilizzo Sispac, buon inglese, full time, contratto di somministrazione per sostituzione maternità, luogo di lavoro: Druento
1 ELETTRICISTA INDUSTRIALE con esperienza, contratto di somministrazione con proroghe, luogo di lavoro: Venaria 1 SOFTWARE ENGINEER laurea in ingegneria informatica, conoscenza C, C++, ASP NET, contratto di somministrazione finalizzato ad un inserimento, luogo di lavoro: Druento 
ANALISTA/CALCOLISTA esperienza, la ricerca è rivolta in particolare a persone tutelate dalla legge 68/99: collocamento mirato alle categorie protette, assunzione diretta, luogo di lavoro: Venaria
PROGETTISTA SOFTWARE PLC diploma a laurea in indirizzo elettronico, conoscenza sistemi PLC, buon inglese, disponibilità a trasferte, inserimento diretto a tempo determinato con possibilità di assunzione, luogo di lavoro: Alpignano
PROGRAMMATORE ROBOT diploma o laurea ad indirizzo elettronico, ottima conoscenza dei principali robot, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità a trasferte, contratto a tempo determinato finalizzato ad un inserimento, luogo di lavoro: Alpignano.
Adecco Venaria
Via Tripoli, 6- 10078 Venaria
Tel. 011/4520051; Fax 011/4591045
venaria.tripoli@adecco.it
CUCITORI/TRICI INDUSTRIALI ricerchiamo, per azienda che opera nell’ambito della lavorazione di tessuti delicati, dei/lle cucitori/trici industriali con pregressa esperienza su taglia cuci, preparazione con sega a nastro, confezionamento, stiro e piega tessuti, utilizzo macchine a 4/5 aghi. E’ richiesta disponibilità oraria su turno centrale e 2 turni. Luogo di lavoro: Torino sud. Si offre contratto di somministrazione 1/3 mesi con proroghe.
MANUTENTORE ELETTROMECCANICO DI MEZZI PUBBLICI ricerchiamo, per azienda metalmeccanica, un manutentore di pullman e mezzi pesanti. E' richiesta esperienza consolidata in manutenzione; disponibilità full time e su 2 turni. Si offre contratto di somministrazione di 1 mese con proroghe. Luogo di lavoro: Torino.
ADDETTI/E VENDITA ricerchiamo, per prestigiosa azienda del settore alimentare specializzata nella produzione e vendita di prodotti alimentari tipici di alta qualità, addetti/e vendita con esperienza consolidata nella mansione (titolo preferenziale è rappresentato dalla provenienza dai settori alimentare e/o ristorazione). Requisiti: buona conoscenza dei sistemi di cassa; del PC; disponibilità part time; ottima propensione alla vendita, serietà, dinamismo e flessibilità. Luogo di lavoro: Torino. Si offre contratto a tempo determinato direttamente con azienda cliente con possibile finalità assuntiva. 
MECCANICO DI MEZZI PESANTI ricerchiamo, per azienda metalmeccanica, un/a meccanico di pullman e mezzi pesanti. E' richiesta esperienza consolidata nella mansione; disponibilità full time. Si offre contratto di somministrazione di 1 mese con proroghe. Luogo di lavoro: Torino. 
MANUTENTORE DI PRODOTTI SETTORE ORTOPEDICO ricerchiamo, per azienda operante in ambito medico/sanitario, un/a manutentore di carrozzine per disabili, letti per strutture ospedaliere, prodotti ortopedici. E' richiesta esperienza pregressa in ruoli affini (manutenzione in palestre, serramenti); disponibilità full time. La risorsa selezionata svolgerà l’attività sia in azienda sia presso i clienti, si occuperà anche della consegna prodotti. Si offre contratto di somministrazione di 3/6 mesi con proroghe. Luogo di lavoro: Torino.
Adecco Torino Potenza 
C.so San Maurizio 19/D - 10124 Torino
Tel. 011/266058; Fax 011/2462167
torino.potenza@adecco.it

Contatore visite