in\form\azione giovani valpellice

giovedì 29 dicembre 2011

Il Miur cerca sei giovani collaboratori del ministro. Candidature via web

Oggetto: Avviso pubblico per l'acquisizione di candidature per il conferimento di incarichi di collaborazione presso gli uffici di diretta collaborazione del Ministero dell'istruzione, dell'università e dellla Ricerca per estranei alla pubblica amministarazione.


Secondo quanto si legge nella  circolare ministeriale, il ministero è alla ricerca di 6 collaboratori che verranno scelti previo concorso pubblico. I suddetti incarichi saranno infatti per la prima volta conferiti attraverso avviso pubblico e consequentevalutazione comparativa dei curricula, sia per garantire la piena applicazione del principio di trasparenza, sia per assicurare l'elevata e qualificata professionalità dei soggetti.

Aree di competenza:
a) Nuovi Media: nuove forma di comunicazione tra cittadini e all'interno delle comunità allargate
b)E-Government: modelli di governo aperto e dematerializzato in organizzazioni pubbliche in processi decisionali e di servizio
c)Open-Data: semplificazione e trasparenza delle pubbliche amministrazioni e accesso libero ai dati attraverso l'utilizzo delle tecnologie dell'informazione
d)Social Innovation: le città intelligenti. Modello di sviluppo e coesione sociale

Requisisti:
- avere meno di 40 anni
- avere un dottorato di ricerca attinente ai nuovi media, e-government, open data e social innovation
 
Trattamento Economico:
Due posti da 48mila euro l'anno e quattro posti da 24 mila

Come candidarsi:
C’è tempo fino al 15 gennaio per inviare il cv (la mail è candidature.gab@istruzione.it). Il ministero raccomanda oltre al curriculum in formato europeo  l’autocertificazione sull’assenza di procedimenti penali in corso e passati e una «sintetica indicazione (massimo dieci righe)» della motivazione dell’interesse per uno dei posti.

Qui il bando


Contatore visite