in\form\azione giovani valpellice

domenica 30 ottobre 2011

Tirocini di 20-24 settimane in Slovacchia , Repubblica Ceca, Romania , Slovenia o Polonia in ambito informatico


L'Università degli Studi di Milano, nell'ambito del Progetto Transynergy, finanziato dalla Commissione Europea (Pogramma Leonardo da Vinci) offre a laureati nelle lauree magistrali in discipline Informatiche la possibilità di effettuare tirocini all'estero allo scopo di fornire un'esperienza lavorativa di micro-management in aziende a vocazione internazionale con sede nell'Europa dell'Est.

Oggetto del tirocinio sarà lo sperimentare strumenti di cloud computing per migliorare pratiche di sinergia transnazionale.

I tirocinanti seguiranno un training di due settimane in Italia cui farà seguito un tirocinio retribuito all'estero di 20-24 settimane presso aziende partner.
Luogo: Slovacchia (2 posti), Repubblica Ceca (2 posti), Romania (2 posti), Slovenia (1 posto), Polonia (1 posto).



Candidati
I candidati, possessori delle lauree sopra specificate, che siano state conseguite presso un'Università Italiana da non più di quattro anni alla data della scadenza del bando di selezione, dovranno dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua Inglese.
I candidati dovranno inoltre dimostrare di non essere stati titolari, dopo il conseguimento della laurea, di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato o determinato, fatta eccezione per le collaborazioni occasionali di breve durata.

Non saranno considerate ammissibili le domande presentate da parte di candidati che abbiano già usufruito di contributi Leonardo da Vinci o che usufruiscano, nel corso del previsto periodo di tirocinio all'estero, di altri contributi comunitari.
I candidati fuori della provincia di Milano dovranno dichiarare di poter accedere ad una postazione internet presso la quale seguire il previsto ciclo di lezioni preparatorio di due settimane con strumenti di teledidattica.

Scadenza Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 2 novembre 2011.



Per tutte le informazioni e le candidature visitate il sito del progetto

Scadenza: 2 Novembre 2011

Contatore visite