in\form\azione giovani valpellice

mercoledì 5 ottobre 2011

Stage con borsa di studio per 3 laureati o laureandi/tesisti presso la Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie di Torino


Scadenza per la presentazione della domanda: 10 ottobre 2011
E’ indetta una selezione comparativa per lo svolgimento di un tirocinio formativo e di orientamento (Rif. B 06/11) della
  • durata: di 6 mesi, per complessive 720 ore,
  • valore borsa di studio: Euro 3.600,
  • destinatari: n. 3 laureati (da non più di 12 mesi) o laureandi/tesisti nei corsi di laurea sotto specificati presso la Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie di Torino.
  • scadenza per la presentazione della domanda: 10 ottobre 2011
  • sede di svolgimento del tirocinio: Settore Sport, Corso Ferrucci, 122, Torino con attività presso le sedi delle scuole primarie aderenti al progetto e presso la sede della SUISM.
Lo scopo dell'iniziativa è far acquisire agli studenti significative esperienze di formazione on the job certificate e funzionali al loro iter formativo.

Requisiti di ammissione:
  • Facoltà e/o percorso di laurea: Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie di Torino 
    Corsi di Laurea richiesti:
    • corso di laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Fisiche Adattate (76/S).
    • corso di laurea magistrale in Scienze dell’ Educazione Motoria e delle Attività Adattate (LM 67)
  • Tipologia tirocinante: laureato da non più di 12 mesi dalla data di inizio del tirocinio ( prevista per il mese di novembre 2011) oppure laureandi/tesisti in uno dei corsi di laurea richiesti.
  • Conoscenze specifiche: Progettazione di interventi educativi nell’ambito della scuola primaria.
  • Titoli preferenziali: Partecipazione a precedenti realizzazioni del progetto “Educata…mente Sport” promosso dal Settore Sport.
I requisiti per ottenere l'ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda. 

Le domande si considereranno prodotte in tempo utile se spedite entro il 10 ottobre 2011; a tal fine farà fede il timbro a datario dell'Ufficio postale della località di partenza. 
Dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Comune di Torino Servizio Centrale Risorse Umane Ufficio tempi determinati (Rif. B 06/11) Casella Postale n. 0498 Torino centro 10121 Torino.
Non saranno accettate domande consegnate manualmente. 

L’erogazione della borsa di studio è in ogni caso subordinata alle risorse economiche disponibili in Bilancio alla data di sottoscrizione del progetto formativo.

Per scaricare il bando e il modulo per compilare la domanda: www.comune.torino.it/concorsi 
Info: 
Città di Torino
Servizio Centrale Risorse Umane
Via Palazzo di Città 1 
Tel. 011 4423413 – 011 4424050
Sito: www.comune.torino.it/concorsi

Contatore visite