in\form\azione giovani valpellice

lunedì 15 novembre 2010

Opportunità di lavoro alle Poste e con Wind

Dopo le selezioni per il periodo estivo, è la volta del Natale 2010. Poste Italiane ha aperto una selezione per 1.565 posti per il periodo natalizio in varie regioni italiane. Vengono offerti contratti a tempo determinato per la durata delle Feste e oltre.

1.410 posti per portalettere
Il reclutamento riguarda nello specifico due attività. La prima è quella del recapito posta. I posti per i portalettere sono 1.410. Per i postini sono pronti contratti che dureranno fino alla fine del mese di gennaio o di febbraio.

La comunicazione della direzione del personale di Poste Italiane è arrivata all'ultimo momento, quindi non c'è tempo da perdere. I primi portalettere selezionati inizieranno a lavorare tra pochi giorni. Ma comunque sia la consultazione delle candidature è continua, e gli ingressi avvengono a scaglioni.

Opportunità in tutta Italia
Le opportunità son ben distribuite su tutto il territorio italiano, ma l'appartenenza territoriale non è vincolante: c'è la possibilità molto concreta di ottenere un contratto in regioni che non siano quelle di residenza del candidato. Tutti possono quindi fare domanda, ad esempio, per il Centro Servizi Amministrativi di Milano, che da solo offre 40 contratti per lo smistamento di giacenze dei permessi di soggiorno e atti giudiziari.

Poste Italiane inoltre mette a disposizione 80 contratti a tempo determinato per attività di smistamento posta in uffici postali sparsi in tutta la Penisola.

Coma inviare la candidatura?
Il modo migliore per proporre la propria candidatura è inviare un curriculum direttamente sul sito http://www.poste.it/azienda/lavora_con_noi.shtml

Qualora la sezione non fosse raggiungibile la candidatura si può inviare tramite raccomandata A/R alla sede di Poste italiane della regione in cui ci si vuole candidare. Si può inviare il c.v. oppure il modulo (SCARICALO QUI) da stampare, compilare ed inviare a:

Poste Italiane
Dir. Centr. Risorse Umane - Ufficio Selezione
Viale Europa, 175
00144 Roma 

Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria:
Poste Italiane S.p.A.
Human Resources and Organization
Via Alfieri, 10
10121 Torino
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
Wind, il colosso della comunicazione, ha posizioni di lavoro aperte per giovani diplomati e laureati anche alla prima esperienza lavorativa. E, cosa non da poco, il contratto offerto ai diplomati è già da subito a tempo indeterminato.

Opportunità per diplomati
La compagnia attiva nel campo della telefonia mobile cerca quindi giovani da inserire all'interno del suo network management center che si occupa di gestire la rete telecomunicazioni. Il lavoro consiste nella supervisione e nella gestione di guasti e reclami, attraverso la gestione dei sistemi di fault management. Oltre al contratto a tempo indeterminato viene garantito anche un percorso di formazione specialistica.

Quale titolo di studio è richiesto? Per inviare la propria candidatura biosgna avere il diploma di perito industriale in elettronica, telecomunicazioni, informatica o elettrotecnica, ma può andar bene anche un diploma professionale con indirizzo elettrico o elettronico.

Stage per laureati
Ma il programma di inserimento Wind non si ferma qui. C'è spazio anche per i neolaureati, che saranno inseriti in azienda attraverso degli stage, preludio spesso a una successiva assunzione. A Roma in questo momento stanno cercando un tirocinante nel settore della pianificazione della rete radiomobile. La laurea richiesta è in Ingegneria delle telecomunicazioni, e bisogna conoscere bene l'inglese. 

Inoltre c'è anche un posto di stage a Pozzuoli (Napoli) nell'area legale. E' richiesta la laurea in Giurisprudenza e la conoscenza dell'inglese. Lo stage dura tre mesi e può essere prorogato.

Vuoi inviare il tuo CV?
Tutte le candidature devono essere inviate sul sito www.windgroup.it nella sezione lavorare con wind

Contatore visite