in\form\azione giovani valpellice

giovedì 23 ottobre 2014

Casa Barriera a Torino - coabitazione solidale per giovani tra i 18 e i 30 anni

Casa Barriera é una forma di coabitazione solidale rivolta a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, promossa dal Comune di Torino con la collaborazione dell'ATC (Agenzia Territoriale per la Casa) e il sostegno del programma Housing della Compagnia di San Paolo.
E' composta di due alloggi, uno in via Ghedini e uno sito in via Gallina, dentro condomini di inizio secolooggetto di riqualificazione con il Contratto di Quartiere.
Come funziona? 

8 ragazzi, lavoratori, studenti, artigiani, artisti, provenienti da contesti multiculturali, occuperanno gli alloggi, attraversoun patto di gestione e collaborazione legato allo sviluppo di una comunità solidale, attraverso un affitto calmierato e a fronte di un prezzo ridotto rispetto ai canoni medi; in cambio viene chiesto loro un impegno a svolgere 10 ore di volontariato alla settimana a beneficio degli inquilini del condominio.
Sono attualmente aperte le selezioni e l'ingresso negli alloggi è previsto all'inizio di novembre.
Gli appartamenti sono composti da due singole e una doppia, due bagni e la cucina e vengono consegnati provvisti di tutto e arredati. Internet compreso.
Vuoi saperne di più? Vuoi candidarti? Chiamaci o scrivici per un colloquio, allegandoci una tua presentazione.
Info:
Casa Barriera 
Tel. 011-5533938 - cell. 338-1577881 e 320-8334844
Email: casabarriera@gmail.com

info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2014/pub25090.htm

Contatore visite