in\form\azione giovani valpellice

lunedì 22 settembre 2014

Telecom Italia cerca laureati e studenti universitari per tirocini a Torino

Telecom Italia offre delle opportunità di tirocini formativi a Torino
E' previsto un rimborso spese forfettario, tranne in alcuni casi, come ad esempio: tirocini formativi attivati con l’obiettivo di ottenere crediti formativi oppure tirocini pratici obbligatori che possano costituire praticantato per l’abilitazione professionale.
I tirocini formativi sono della durata di 6 mesi, si svolgeranno a Torino.
Le posizioni ricercate sono le seguenti.
Per chi possiede la laurea magistrale Ingegneria Informatica, Telecomunicazioni, Scienze dell’Informazione e una buona conoscenza dell’inglese:
Creazione mappa
Nel contesto della Navigazione Robotica, con il supporto del tutor potrai approfondire l'utilizzo di una singola telecamera per la creazione di una mappa locale sulla base degli oggetti presenti nella scena.
Motion blur
Nel contesto della Navigazione Robotica, potrai affrontare il problema del motion blur sui descrittori locali (CDVS, SIFT,ecc..) estratti da una telecamera montata su un robot in movimento.
Object retrieval
Nel contesto dell'Object Retrieval, potrai occuparti dell'utilizzo di descrittori locali e globaliper il riconoscimento di oggetti in sequenze video.
Swarm robotics
La Swarm Robotics (sciami di robots) è lo studio di come coordinare grandi gruppi di robot relativamente semplici attraverso l'uso di semplici regole.
Per chi possiede la laurea magistrale scientifica e una conoscenza dell’inglese:
Sviluppo di social networking su piattaforma android o ios
Il tirocinio è focalizzato su progettazione e sviluppo di applicazioni di social networkingsu piattaforma mobile Android o iOS (smartphone e tablet).
Studio state-of-the-art
Il tirocinio è focalizzato sullo studio dello "state-of-the-art" in termini di progettazione di interfacce grafiche mobili e creazione di contenuti multimediali a supporto di applicazioni mobili.
Sviluppo push notification
All’interno di un team, ti occuperai dello sviluppo della componente di “push notification”, allo scopo di realizzare un sistema in grado di inviare notifiche push multipiattaforma.
Per chi possiede la laurea Computer ScienceComputer Engineering e una buona conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato:
Soluzioni web per applicazioni della internet of everything
Sarai coinvolto in analisi e utilizzo di tecnologie web di nuova generazione per lo sviluppo di soluzioni web per applicazioni della "Internet of Everything" in una modalita' di prototipazione rapida (fast prototyping).
Crowdsensig per monitoraggio ambientale
Attività di analisi su come sfruttare le capacità di rilevamento e di calcolo di terminali Android, attraverso la definizione e l’implementazione di un agente dello sciame in grado di localizzare l'utente mobile solo quando si utilizza un veicolo e rilevare anomalie stradali, come buche o riduzione della velocità a causa di ingorghi.
Applicazioni cooperative della internet degli oggetti
All’interno di un team, la tua attività sarà dedicata a sviluppare un'applicazione distribuita degli oggetti in base al nuovo middleware open source di Qualcomm chiamato AllJoyn, che supporta la formazione di un bus di comunicazione e interazioni peer-to-peer tra diversi dispositivi, indipendentemente dal protocollo radio utilizzato.
Per chi possiede la laurea in Ingegneria Elettronica, Automatica e una buona conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato:
Swarm energy
Attività di progettazione e sviluppo di un banco di prova di un "distretto energetico", composto da una serie di sotto-sistemi (schede figlie o daughter-board), il controllo di periferiche come LED stripes, sensori di luminosità, display.
Per chi possiede la laurea in Ingegneria Gestionale o Design e una buona conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato:
Robot Games
All’interno di un team, potrai analizzare in dettaglio il panorama di giochi robotici disponibili sul mercato, con particolare attenzione ai fattori di successo ed insuccesso dei prodotti già esistenti.
Per chi possiede la laurea in Ingegneria Elettronica e una buona conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato:
Robot Hardware module
Sviluppo di moduli indipendenti ed eventualmente componibili per l’aggiunta di un input sensoriale ad un robot generico.
LTE4Drones
Sviluppo di un modulo basato sull’integrazione di una scheda elettronica commerciale a basso costo (ad es: Raspberry, Arduino, ecc), una fonte energetica autonoma, e un modulo di comunicazione 4G per realizzare un oggetto autoconsistente che permetta di fornire uncanale di comunicazione LTE in un robot commerciale.
Per chi possiede la laurea in Ingegneria, preferibilmente nell’indirizzo Informatico e una buona conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato:
Drone Mission setup
Sviluppo di un modulo di mission setup per definire le condizioni di volo in base a informazioni di stato iniziali.
Drone Mission react
Sviluppo di un modulo di mission react che potrà essere impiegato dal mission planner per modificare real time l’esecuzione del volo in base a informazioni dinamiche che vengono raccolte da sorgenti esterne. 
Per chi possiede la laurea in Ingegneria Informatica e una buona conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato:
Setup tool for Cloud Robotics Platform
Lo scopo della Cloud robotics Platform è quella di poter supportare lo sviluppo e l’esecuzione di funzionalità avanzate di applicazioni robotiche hardware independent.
Per laureandi in Ingegneria delle Telecomunicazioni:
TILab - Equipment Technology & Infrastructures Lab
Tirocinio curricolare
Richiesta conoscenza i principali metodi di prova EMC ed elementi di statistica e di calcolo delle incertezze di misura.
Si svilupperà il tema della compatibilità elettromagnetica (EMC)
Per studenti in Informatica o Ingegneria delle Telecomunicazioni
TI Lab - Control Layer Innovation
Richiesta esperienza di HTTP e SIP. Conoscenza dell'inglese e del pacchetto Office in maniera approfondita
L'obiettivo sarà individuare tutte le possibili relazioni tra il mondo internet e le piattaforme appartenenti all’IP Multimedia Subsystem (IMS).
TI Lab - Terminal Equipment & Application Lab
Tirocinio curricolare
Richiesta conoscenza approfondita delle componenti sw open source e delle architetture sw n-tier “service oriented” Ffamiliarità con il linguaggio java e con gli ambienti di Eclipse, jsp, servlet e web services su SOAP. Conoscenza dell'inglese tecnico
L'obiettivo sarà contribuire all’ingegnerizzazione e allo sviluppo evolutivo del prototipo Integrated Test Platform (ITP).
Per studenti di Ingegneria
TILab - Services Platforms Innovation
Tirocinio curricolare
Conoscenza delle tecnologie e sistemi per lo Smart Metering (ad esempio, le. tecnologie WMBus 169MHz)
Dimestichezza con l’inglese, sia parlato che scritto.
Si svolgerà in affiancamento ad esperti nello studio e nella progettazione di una Capillary Network.
Per inviare la tua candidatura, visita la pagina sulle opportunità nel gruppo: nella scheda relativa ad ogni posizione aperta ci sono tutti i dettagli e il collegamento per caricare il Curriculum Vitae.
Dopo il pre-screening dei CV, vengono contatti telefonicamente o per e-mail i candidati in possesso dei requisiti e convocati presso una delle nostre sedi aziendali per la selezione vera e propria. In caso di esito positivo, verrà attivato il percorso di apprendimento.
Telecom Italia ricerca anche personale per diverse posizioni, è anche disponibile una pagina con tutte le informazioni sulle offerte di lavoro in Telecom.

Contatore visite