in\form\azione giovani valpellice

martedì 24 settembre 2013

Torino Spiritualità - Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture sul tema "Il valore della scelta"

L’appuntamento, dal 25 al 29 settembre, è a Torino Spiritualità: cinque giorni di incontridialoghilezioni eletture per riflettere sul valore di ogni scelta, attraverso il confronto tra coscienze, l’incontro tra idee, culture e religioni da ogni parte del mondo.
Ad accompagnare il cammino del pubblico, come ogni anno, filosofi, teologi, storici, scrittori, artisti,scienziati, personalità della politica e dell’economia, provenienti da tutto il mondo. Voci capaci di offrire una pluralità di idee e prospettive. Senza mai pretendere di dare risposte quanto, piuttosto, di suggerire nuove domande.
Tema: Il valore della scelta
La nona edizione di Torino Spiritualità è dedicata al valore della scelta. Scegliere vuol dire dare forma a noi stessi. È mettere ordine nel caos dei desideri. Scegliere è sottrarsi ai condizionamenti. È sovvertire le abitudini. Scegliere, talvolta, è anche il rischio di cadere. È non smettere mai di cercare il significato dell’esistenza. Scegliere, insomma, è vivere.
Una riflessione sul senso e sul valore della scelta alla ricerca di un punto di equilibrio nel groviglio di esperienze contrapposte e contraddittorie di cui è fatta l’esistenza di ciascuno. A condurre il pubblico nel percorso di indagine sulla scelta, sono lezioni e dialoghi, ma anche testimonianze, momenti esperienziali, performance, spettacoli e reading, progetti itineranti e partecipativi che coinvolgono il pubblico in prima persona.

Cinque giorni di dialoghi, lezioni e letture con oltre 100 incontri in programma, 28 luoghi sede degli appuntamenti, 30 associazioni ed enti coinvolti, 130 voci da tutto il mondo per mettere a confronto idee, coscienze, culture e religioni e indagare insieme il valore di ogni scelta.
Oggi Torino Spiritualità è diretto da Antonella Parigi e organizzato da il Circolo dei Lettori, presieduto daLuca Beatrice, con il sostegno di Regione PiemonteCittà di TorinoCompagnia di San Paolo,Fondazione CRT ed il supporto tecnico del Teatro Stabile di Torino.
I luoghi: Il Circolo dei lettori, Teatro Carignano, Teatro Gobetti, Teatro Regio, Teatro Vittoria, Cavallerizza Reale, MAO – Museo d’Arte Orientale, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Circolo degli Artisti e molti altri.

Prezzo: 
L ’ingresso agli eventi è gratuito, salvo dove diversamente indicato.
Sul sito è possibile consultare la lista degli eventi a pagamento.
Dal 5 luglio è aperta la vendita dei biglietti per i principali appuntamenti sul sito lisclick.it. I biglietti vendution-line e presso i box office del circuito LisTicket sono esclusivamente quelli “interi” con diritto di prevendita. La biglietteria dedicata agli Amici di Torino Spiritualità aprirà il 3 settembre.
Info:
Torino Spiritualità c/o Circolo dei lettori
Via Bogino, 9 - Torino
Tel. 011 43 26818
Mail info@torinospiritualita.org
Sito: www.torinospiritualita.org

info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2013/pub22812.htm

Contatore visite