in\form\azione giovani valpellice

venerdì 3 maggio 2013

4 maggio - Anteprima di UNA TORRE DI LIBRI 2013 - Cerimonia di assegnazione della cittadinanza onoraria a UMBERTO ECO


È il più conosciuto intellettuale italiano nel mondo. Semiologo, filosofo e scrittore, UMBERTO ECO semplicemente non ha bisogno di presentazioni. Sabato 4 maggio 2013, alle ore 17, nel Tempio valdese di Torre Pellice (To), via Beckwith 4, avrà luogo la cerimonia di assegnazione della cittadinanza onoraria di Torre Pellice al Professore che, in quell’occasione, dialogherà con il Direttore de “La Stampa”, Mario Calabresi.
Due anni dopo Andrea Camilleri, il festival UNA TORRE DI LIBRI si apre con la visita di uno fra i più grandi autori della letteratura contemporanea. E’ sufficiente citare alcuni dei suoi romanzi che l’hanno reso celebre: “Il nome della rosa”, vero caso letterario che ha venduto 30 milioni di copie in trent’anni ed è stato tradotto in oltre 40 lingue, “Il pendolo di Foucault”, “Baudolino”, “Il cimitero di Praga”.
Dopo questa anteprima, il festival inizierà ufficialmente sabato 29 giugno, con Fulvio Ervas (autore del best seller 2012 “Se ti abbraccio non avere paura”) e Wu Ming 1 che presenterà il suo ultimo romanzo. La “grande abbuffata” di libri e scrittori continuerà fino al 21 luglio.
Leggi il primo comunicato stampa dell’edizione 2013.

info presa da http://www.unatorredilibri.it/2013/04/05/anteprima-umberto-eco/

Contatore visite