in\form\azione giovani valpellice

giovedì 27 febbraio 2014

Conferenza "Mille Volti di Donna" - Bibiana 7 marzo 2014


la serata è organizzata dall'ass.cult. "LA TABARIN-A" di Bibiana, in collaborazione con l'ass. "SVOLTA DONNA" e "DONNE INSIEME - Cavour", con il patrocinio del Comune di Bibiana.
Una serata sulla visione alternativa dei nuovi aspetti della violenza psico-fisica riguardanti donne vs. donne: mobbing sul posto di lavoro, stalking verso un ex, la psicologia delle baby-gang al femminile etc.. Verranno trattati gli aspetti concreti dei vari problemi, e verranno spiegati i mezzi per contrastarli a livello pratico grazie ai vari professionisti che interverranno.

mercoledì 26 febbraio 2014

56 giovani delegati per l'Unione Europea - scadenza 3 marzo

Opportunità di tirocini retribuiti presso le Delegazioni dell'Unione Europea

immagine di riferimento
info presa da http://www.gioventu.org/
Il programma JPD - Junior Professionals in Delegation offre a 56 giovani in possesso almeno di una laurea magistrale l’opportunità di svolgere untirocinio retribuito presso le delegazioni UE.
I posti disponibili sono così suddivisi:
  • 28 presso il Servizio Azioni Esterne Europee (EEAS);
  • 28 (un candidato per ogni Stato membro UE) presso le sezioni dellaCommissione Europea.
I tirocini avranno una durata di 9 mesi (rinnovabili per altri 9) e inizieranno nel mese di Settembre/Ottobre 2014.
I tirocinanti beneficeranno di:
  • Una retribuzione mensile (tra i 2.300 euro e i 3.000 euro, a seconda del luogo in cui si svolge il tirocinio);
  • Contributo d’insediamento (2.000 euro);
  • Contributo alle spese di viaggio (2.500 euro);
  • Contributo al premio assicurativo (500 euro).
Per candidarsi occorre inviare l’application form (facsimile in allegato) al Contact point del proprio paese (lista contact points), entro il 3 marzo 2014.

martedì 25 febbraio 2014

"Agorà Scienza 2014" - 7 marzo e 14 marzo 2014 a Torino

I GIOVANI per TORINO cercano 20 VOLONTARI fra i 16 ed i 30 anni per collaborare a "Nanoday" e a "Unistem Day", due giornate per conoscere la RICERCA SCIENTIFICA dedicate alle scuole secondarie di 2° grado, organizzate da "Agorà Scienza", che si svolgeranno il 7 ed il 14 marzo. L'incontro informativo per i volontari si svolgerà lunedì 3 marzo alle 15,30.
http://www.comune.torino.it/infogio/gxt/attivita/agora_scienza_2014.htm

lunedì 24 febbraio 2014

Tre giorni da giornalista per il Parlamento Europeo European - Youth Media Days 2014 - scadenza 1 marzo

Aperta fino all’1 marzo la call degli European Youth Media Days 2014 - Special Edition: l’evento - organizzato dal Parlamento Europeo in collaborazione con l’European Youth Press - che offre a 120 giovani giornalisti (di età compresa tra i 18 e i 30 anni) interessati alla politica europea l’opportunità di partecipare da protagonisti all’European Youth Eventche si svolgerà a Strasburgo dall’8 all’11 maggio 2014.
I giovani selezionati parteciperanno a workshops in lingua inglese durante i quali avranno l’occasione di relazionarsi con politici europei e giornalisti professionisti e di realizzare report giornalistici  (video, foto, radio, stampa o multimedia) sui temi affrontati.
Il Parlamento Europeo provvederà al rimborso delle spese di viaggiosostenute per partecipare all’evento e fornirà un contributo per la copertura delle spese di vitto, alloggio e trasporti locali (540 euro per i giornalisti lavoratori e 270 euro per gli studenti di giornalismo e gli stagisti).
Le candidature dovranno essere effettuate compilando il form online disponibile sul sito www.youthpress.org, allegando un curriculum vitae, una lettera motivazionale e due esempi di prodotti giornalistici già realizzati. 
info presa da http://www.gioventu.org/angWeb/2014/02/21/european_youth_media_days_2014___special_edition_120000.xhtml;jsessionid=37d0e686f6bcc802f099aad0817c

venerdì 21 febbraio 2014

Scambieuropei.com: Campi di Volontariato Internazionale: dove, come e quando

Il programma dei Campi di volontariato internazionale 2014 si sta piano piano arricchendo e diverse proposte sono già disponibili sul database campi online. 

I campi di volontariato internazionale sono un'esperienza di breve termine(2/4 Settimane) in cui partecipanti di tutto il mondo lavorano insieme per supportare dei progetti territoriali.

Si svolgono varie attività che vanno dalla tutela ambientale all'animazione, dal lavoro con rifugiati all'organizzazione di manifestazioni culturali.

Oltre ad offrire un valido apporto alla comunità locale, lo scopo del campo di volontariato è permettere ai volontari di conoscersi, imparare, superare i pregiudizi e convivere in maniera pacifica, risolvendo i conflitti con il dialogo e con una comprensione reciproca.

Ogni gruppo di volontari è supportato da un coordinatore locale e insieme lavorano dalle 4 alle 7 ore al giorno, a seconda del progetto, con una parte studio e ovviamente giorni liberi. I campi di volontariato nascono 90 anni fa grazie a Pierre Ceresole, fondatore del SCI. 

Hai già voglia di partire? 
Consulta l'elenco e scegli tra più di cento progetti già disponibili!

Vuoi partire per un Campo Sud? 
Formazioni primaverili, date e città:

Roma 
I livello 22-23 marzo o 10-11 maggio
II livello 7-8 giugno

Padova/Nord-Est
I livello 10-11 maggio (da confermare)

Bologna/Emilia Romagna 
I livello 29-30 marzo

Sardegna 
I+II livello 16-18 maggio Lombardia: I livello 22-23 marzo

Piemonte: date da definirsi

Hai già fatto un campo di volontariato ed hai voglia di coordinarne uno?
Seminari di formazione:

Sardegna: dal 5 al 6 Aprile 2014 (Villaggio Carovana a Castiadas)
Torino: 14 e 15 giugno 2014 (date da confermare) Formazione per Coordinatori di Campi di volontariato Internazionale e Scambi Giovanili d'Inclusione Sociale (compresi YUWG e "tutti inclusi"):
Roma: dal 4 al 6 Aprile 2014 e dal 23 al 25 Maggio 2014

Per maggiori informazioni
Email: info@sci-italia.it
Telefono: 06.5580644m dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 18,00  

info presa da 

giovedì 20 febbraio 2014

Dida Expo - Carriera & futuro - fiera dedicata al lavoro all'estero Milano 21 e 22 febbraio

ore 9.00-18.00
Palazzo delle Stelline – Corso Magenta 61

Ingresso gratuito

Vieni alla più grande fiera in Italia totalmente dedicata alle opportunità di carriera e lavoro all'estero, durante la quale giovani professionisti, laureandi e studenti universitari, potranno approfondire tutte le tematiche legate alle competenze specifiche, alle esperienze ed alle motivazioni per intraprendere una carriera internazionale di successo!
Area espositiva, conferenze e consulenze gratuite
  • Competenze e requisti per una carriera internazionale
  • Come realizzare un CV vincente
  • Certificazioni Linguistiche internazionali
  • Il primo colloquio in lingua straniera
  • Laurea, Master o MBA all'estero
  • e molto altro...
Questi sono solo alcuni dei temi che verranno trattati durante seminari e conferenze tenuti da personalità di enti, associazioni, aziende internazionali e società di formazione come Commissione Europea, British Council, Institut Français, University of Cambridge/Cambridge English, Oxford University Press, Levi's, EF Education, Page Personnel, Adecco, Skuola.net, H&S, Discoradio, Decathlon, Stage Cina, Docsity, Manageritalia, AIESEC, Scambieuropei, Falightstudio, Viviallestero, Team World, HULT International Business School, Talent Manager e molti altri.
Info:
Dida Expo Carriera & Lavoro
N. verde: 800 278040
Email: segreteria.didaexpo@gmail.com
Sito: www.carriera-didaexpo.it

info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2014/pub23855.htm

martedì 18 febbraio 2014

Lavoro stagionale 3-6 mesi per 400 animatori anche prima esperienza in Italia e all'Estero. Vitto, alloggio e voli garantiti

Siete alla ricerca di un'esperienza diversa dal solito? volete lavorare in Italia o all'estero, ma senza dover affrontare i costosi prezzi di un eventuale alloggio? Avete una buona predisposizione a lavorare con le persone?
Allora che aspettate a candidarvi per questa interessante opportunità?


Claps è una società che seleziona più di 400 Animatori Turisticicon e senza esperienza per partenze invernali ed estive in
villaggi e Resort a 4 e 5 stelle.

Paesi di destinazione:
- Grecia (Creta, Rodi, Atene, Kos, Zante, Corfù, Karpathos, Samos…)
- Spagna (Formentera, Ibiza, Minorca, Maiorca, Isole Canarie…)
- Egitto (Sharm El Sheik, Marsa Alam), Tunisia(Djerba, Mhadia)
-Turchia
- Zanzibar

Requisiti;
Il Contratto di Animatore include:
- Volo di andata e ritorno.
- Polizza assicurativa che prevede rimborso delle spese mediche da infortunio, rimborso a punto percentuale per lesioni permanenti e copertura per morte.
- Vitto e alloggio nelle strutture dell’ hotel in cui si lavora.
- Divise e materiale per l’animazione diurna.
- Pagamento mensile del compenso pattuito sul proprio conto corrente (banca e/o bancoposta).
- Benefit vari


Maggiori informazioni:
Per candidarsi e per avere maggiori informazioni, consulta il sito web ufficiale

info presa da http://www.scambieuropei.info/partire/lavoro/2675-lavoro-stagionale-3-6-mesi-per-400-animatori-anche-prima-esperienza-in-italia-e-allestero-vitto-alloggio-e-voli-garantiti

lunedì 17 febbraio 2014

Aperte le iscrizioni ai test d'ingresso universitari! (per i corsi ad accesso programmato) scad. 11 marzo

Dal 12 febbraio all’11 marzo 2014 sono aperte le iscrizioni ai test di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato, in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medicina Veterinaria, corsi finalizzati alla formazione di Architetto, e Professioni Sanitarie.
A partire da quest’anno, per adattare l’Italia alla prassi di altri Paesi, le prove di ammissione saranno anticipate ad aprile (tranne per il corso di laurea in Professioni Sanitarie).
Per iscriversi ai test è necessario registrarsi al portale www.universitaly.it e seguire la procedura online.
Le date in cui si svolgeranno le prove sono:
  • Medicina e Chirurgia (in italiano) e Odontoiatria e Protesi Dentaria, 8 aprile 2014;
  • Medicina Veterinaria, 9 aprile 2014;
  • corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico, direttamente finalizzati alla professione di Architetto, 10 aprile 2014;
  • Medicina e Chirurgia (in inglese), 29 aprile 2014;
  • Professioni sanitarie, 3 settembre 2014.
Tutte le informazioni sui test si possono leggere nel decreto ministeriale del MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, al sito www.istruzione.it. È stato anche attivato un call center a cui chiedere informazioni sulla procedura d’iscrizione alle prove e sulle graduatorie, al numero 051/6171959.

venerdì 14 febbraio 2014

Leroy Merlin ricerca a Collegno studenti universitari per lavoro part-time nei weekend e altro personale

 Consigliere di vendita - studenti universitari
Tipologia di contratto: a tempo determinato
Orario di lavoro: part-time nei weekend
Cerchiamo studenti  universitari che vogliano collaborare con noi durante il fine settimana offrendo un’opportunità di lavoro nei week-end in modo da poter conciliare lo studio con un’esperienza di lavoro in ambito commerciale. Sei il punto di riferimento del Cliente! Inserito all'interno della Squadra Relazione Cliente, contribuisci alla soddisfazione dei Clienti.
Cosa fai
  • Accogli al meglio il Cliente, lo assisti nelle operazioni di pagamento dei prodotti o dei servizi acquistati, lo orienti in negozio e lo informi sulle caratteristiche dei prodotti.
  • Contribuisci al raggiungimento dei risultati della tua squadra.  
Cosa ti serve
  • L'iscrizione ad un corso di laurea,
  • un'esperienza, anche breve, commerciale o a contatto con il pubblico,
  • la predisposizione ai rapporti interpersonali, la capacità di ascolto, la disponibilità, la cortesia, lo spirito di squadra, la dinamicità, lo spirito di iniziativa,
  • la disponibilità al lavoro su turni e domenicale,
  • l'interesse per il bricolage.  
Per inviare la propria candidatura: http://lm.sites.altamiraweb.com/InviaCV?JobID=34366550
Consigliere di vendita
Tipologia di contratto: a tempo indeterminato
Orario di lavoro: Part-time
Reparto: cucine

Crei insieme al tuo Cliente il suo luogo più accogliente, la cucina.
Inserito all'interno di una squadra specializzata in un settore merceologico, contribuisci alla soddisfazione dei Clienti, diventando il suo punto di riferimento. Controlli e incrementi le vendite garantendo sempre dei reparti pieni, puliti, attraenti.
Cosa fai:
  • Accogli al meglio il Cliente, lo orienti nel reparto e lo informi sulle caratteristiche dei prodotti: soddisfi le sue esigenze occupandoti della sua esperienza d’acquisto della progettazione alla vendita di mobili e soluzioni d’arredo per la cucina.
  • Garantisci il giusto rifornimento della merce, valorizzandone la presentazione ed esposizione. • 
  • Contribuisci al raggiungimento dei risultati della tua squadra.  
Cosa ti serve:
  • Diploma o cultura equivalente Buone competenze nell’utilizzo di programmi di disegno e progettazione d’interni.
  • Esperienza commerciale o di consulenza e assistenza Cliente nel mondo delle Cucine.
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di ascolto, disponibilità, cortesia, spirito di squadra, dinamicità, creatività, spirito di iniziativa, disponibilità al lavoro su turni e domenicale.  
Vantaggi e remunerazione:
premio progresso trimestrale in funzione dei risultati del negozio - Partecipazione ai benefici - Possibilità di diventare azionista - Assicurazione in caso di infortunio - Formazione costante.
Per inviare la propria candidatura: http://lm.sites.altamiraweb.com/InviaCV?JobID=43060699
Addetto servizio ritiro merci
Tipologia di contratto: A tempo determinato
Orario di lavoro: Full-time
Reparto: altro
Sei il garante della corretta consegna dei prodotti al Cliente nel punto vendita! Fai parte di una squadra il cui compito è di garantire il controllo qualitativo e quantitativo dei prodotti che il punto vendita riceve quotidianamente ed alla loro corretta destinazione al Cliente.
Cosa fai:
  • Ricevi la merce dai trasportatori e, nel rispetto delle procedure e delle norme di sicurezza, ne controlli la qualità e la quantità.
  • Registri informaticamente i colli, li ordini e li smisti secondo l'organizzazione del punto vendita.  
Cosa ti serve:
  • esperienza in attività logistiche o di magazzino.
  • organizzazione, scrupolosità
  • predisposizione ai rapporti interpersonali, capacità di ascolto, disponibilità, cortesia, spirito di squadra, dinamicità, creatività, spirito di iniziativa
  • disponibilità al lavoro su turni e domenicale 
Per inviare la propria candidatura http://lm.sites.altamiraweb.com/InviaCV?JobID=43061004
Info: 
Leroy Merlin
Sito: lavoro.leroymerlin.it/web/guest/home

lunedì 10 febbraio 2014

Ministero dei beni e delle attività culturali - Procedura pubblica per la selezione di 500 giovani laureati - Scadenza 14 febbraio 2014

Avviso pubblico per la selezione di cinquecento giovani laureati da formare, per la durata di dodici mesi, nelle attività di inventariazione e di digitalizzazione del patrimonio culturale italiano, presso gli istituti e i luoghi della cultura statali presenti sul territorio nazionale.
Per il Piemonte sono disponibili 37 posti:
  • 22 ambito umanistico
  • 8 ambito informatico
  • 4 ambito tecnico
  • 3 ambito gestionale
Alla procedura selettiva di cui al presente avviso possono partecipare i giovani laureati che non abbiano compiuto trentacinque anni di età alla data di entrata in vigore del decreto legge 8 agosto 2013, n.91 (nel caso di specie il 9 agosto 2013) e che alla data di scadenza del termine di presentazione delle candidature sono in possesso dei requisiti indicati nel bando (.pdf).
La domanda di partecipazione deve essere compilata ed inviata in via telematica, a pena di esclusione,entro il 14 febbraio 2014 alle ore 14, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet www.beniculturali.it.
Ai candidati selezionati che partecipano al programma formativo è corrisposta una indennità di partecipazione, al lordo, di euro 5.000 annui, comprensiva della quota relativa alla copertura assicurativa.
L'intero bando è disponibile sul sito dei Beni Culturali.
Aggiornamento del 16 dicembre
In seguito a critiche da parte di giovani interessati sono state apportate alcune modifiche al bando:
  • il voto di laurea minimo per accedere alla selezione è 100 e non più 110;
  • è stato eliminato il vincolo del possesso di una certificazione linguistica attestante la conoscenza della lingua inglese;
  • è stata prevista la possibilità di assentarsi dal servizio per 15 giorni per motivi di studio e di poter ottenere una sospensione fino a 3 mesi per impegni di studio più lunghi;
  • il numero di ore annuali previsto è stato fissato a 600.
Fonte: Ministro Massimo Bray
Info: 
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismoE-mail: 500giovani@beniculturali.it
Sito: www.beniculturali.it/...

giovedì 6 febbraio 2014

Darwinstaff seleziona 170 Animatori turistici per la stagione estiva


Sedi di lavoro: compagnie alberghiere, tour operators, villaggi turistici, parchi di divertimento, agriturismo, agenzie di servizi.

Destinazioni: mare Italia, Spagna, Croazia, Tunisia, Canarie, Grecia, Egitto, Capoverde, S.Domingo, Messico, Bahamas, Kenya, Maldive, Mauritius.

Ruoli
: miniclub, sportivi, d.j, coreografi, balli-fitness, polivalenti.

Requisiti: disponibilità stagionale e/o continuativa.

Condizioni: compenso variabile in base al ruolo, all'esperienza ed alla destinazione.
Formazione interna per gli inesperti selezionati.

Contatto: inviare curriculum vitae a Darwin srl - Ufficio risorse umane, piazza del Pesce 1 - 50122 Firenze, oppure tramite email a darwinstaff@yahoo.it
Allegati utili: foto formato intero (jpg - email )
Info: 
Darwinstaff
Piazza del Pesce 1 - Firenze
Tel. e fax  055292114 - Cell. 335 5795447
Email: darwinstaff@yahoo.it
Sito: www.darwinstaff.com

mercoledì 5 febbraio 2014

Notizie dalla Rete: MOOC - Massive Open Online Cours - Corsi aperti per formazione a distanza

MOOC (Massive Open Online Course) sono dei corsi online aperti pensati per una formazione a distanza che coinvolga un numero elevato di utenti. I partecipanti ai corsi provengono da varie aree geografiche del mondo e accedono ai contenuti unicamente online. L'accesso ai corsi è gratuito e permette anche di accedere ai materiali del corso.
Oltre al materiale didattico come video e quiz, i MOOCs forniscono forum interattivi che aiutano a costruire una comunità di studenti e professori ed un ecosistema di apprendimento più ampio. I corsi sono per lo più gratis, il pagamento è a volte necessario per ottenere certificazioni o valutazioni supplementari.
Il termine è stato coniato MOOC nel 2008 durante un corso chiamato "Connectivism and Connective Knowledge" a cui hanno partecipato 25 studenti dell''Università di Manitoba ed anche 2.300 utenti della rete in modalità gratuita.

Come funziona?

I MOOCs offrono una ampia gamma di corsi su svariate discipline, dall'Arte all'Economia e dall'Archeologia all'Informatica. Tutti i contenuti vengono proposti on line mediante video lezioni.
Quiz, problemi da risolvere ed esami possono essere affrontati a differenti livelli. La valutazione della formazione varia da MOOC a MOOC, così come l'impegno all'interno della classe. Sempre più spesso, i MOOCs forniscono anche crediti universitari o certificazioni professionali.
Il seguente video (in lingua inglese) spiega in modo semplice cosa sono i MOOC e i punti di forza di questa nuova modalità di formazione online:

Per partecipare a uno di questi corsi clicca su http://www.comune.torino.it/infogio/mooc/mooc_lingua_italiana.htm

lunedì 3 febbraio 2014

Sono aperte le iscrizioni al Programma Volontari per la Finale della UEFA Europa League 2014 a Torino - scad. 16 febbraio

Il 14 maggio 2014 gli occhi saranno puntati su Torino per celebrare uno dei più importanti eventi sportivi dell'anno. La Città di Torino e lo Juventus Stadium ospiteranno infatti la Finale della UEFA Europa League 2014.

Il Team Volontari per la Finale della UEFA Europa League sta cercando un gruppo di Volontari che siano disposti ad assistere UEFA in diverse aree operative allo stadio e in città, affiancando professionisti del settore. I Volontari che parteciperanno all'evento rappresentano un importantissimo elemento di cooperazione per la finale UEFA Europa League 2014 e ci auguriamo, come ogni anno, che l'esperienza possa essere un prezioso ricordo all'insegna dello scambio e della condivisione all'interno di una realtà internazionale come quella di UEFA.

Le iscrizioni al Programma Volontari UEFA Europa League sono aperte a tutti gli interessati/e maggiorenni fino al 16 febbraio 2014. Sul sito www.volunteersfinal2014.com sono fornite tutte le informazioni relative al Programma Volontari, alle procedure di registrazione, ai requisiti, agli ambiti di interesse e all'operatività all'interno del programma stesso e sono già indicate le date durante le quali è richiesta la disponibilità a quanti vogliono inviare la propria candidatura.

Buona fortuna per la vostra iscrizione!

A presto,
Il Team Volontari Finale UEFA Europa League 2014.




On 14 May 2014 the eyes of the world will be focused on Turin to witness one of the biggest Sport Event of the year. The Juventus Stadium will stage the final of the 2014 UEFA Europa League, with the City of Turin getting its first chance to host a one-legged final of a major European Club competition.

The UEFA Europa League Final 2014 Volunteer Team is looking for a group of Volunteers who will assist UEFA on different areas of operation at the stadium and in the city, cooperating with professional Staff in the field.

Volunteers that will be involved in the UEFA Europa League Final 2014 will become an important co-organiser of this Event and we will do our best to ensure that it will be one of the most exciting experiences in their lives, taking place in an international environment.

Applications for UEFA Europa League Final 2014 Volunteers Programme are opened until the 16th of February to everyone is over 18 years old and interested in.

On www.volunteersfinal2014.com you will find more details concerning the Volunteer Programme: general requirements, application process, job descriptions, domains and availabilities are described for candidates who would like to apply.

Good luck with your application!

The UEFA Europa League Final 2014™ Volunteer Team


info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2014/volontari_finale_uefa_torino.htm

Contatore visite