in\form\azione giovani valpellice

lunedì 30 dicembre 2013

Eventi di Capodanno a Torino e Pinerolo

Torino brinda al 2014 nella cornice di piazza San Carlo, il salotto della città, con una lunga festa di musica e balli per salutare insieme l'anno nuovo.

La serata inizia alle 22,30 con il gruppo torinese emergente dei Garden of Alibis che scalderanno i partecipanti con il loro soft rock elettronico.
Sarà poi Giuliano Palma, già frontman dei Casino Royale e dei Bluebeaters, ad accompagnarci con la sua nuova Orchestra nel countdown verso il 2014 con i più grandi successi della musica italiana e internazionale rivisitati in chiave tutta da ballare: dal rockabilly allo ska, dal rocksteady al reggae. Una festa di note che non conoscono età: da "Pensiero d’amore" a "Tutta mia la città", da "Che cosa c’è" alla sfrenata "Messico e nuvole", l’occasione imperdibile per lasciarsi trascinare dalla straordinaria voce di Giuliano Palma in un viaggio capace di mettere d’accordo tutte le generazioni.
La musica continua anche nel nuovo anno, con il dj set dei Mostricci of Sound, noti animatori delle notti torinesi, che proporranno in consolle hip hop, reggae, anni ’80, ska, rock, italotrash, anni ’90, drum’n bass, hits, new wave, indie modaiolo in un mix esplosivo.


Per vedere tutti gli eventi per festeggiare il Capodanno a Torino andate su http://www.comune.torino.it/infogio/capodanno/capodanno.htm

Pinerolo ll'Amministrazione organizza il tradizionale Capodanno in piazza. Il programma prevede, dalle 22,30 in piazza Vittorio Veneto (ingresso libero), distribuzione di cioccolata calda, tè e panettone, spettacolo musicale con i "DJ Cucciolo" (Anni '70/80/90) e, allo scoccare della mezzanotte, brindisi con l'Asti spumante docg. A seguire, le attese fantasie pirotecniche di mezzanotte proposte dalla ditta Panzera. 


lunedì 23 dicembre 2013

Buon Natale dallo staff di Igvalpellice

Lo Staff di Igvalpellice vi augura buon Natale!


le pubblicazioni riprenderanno il 27 dicembre.

Auguri!

Offerte di lavoro Adecco Torino e Piemonte al 23 dicembre 2013


1 IGIENISTA DENTALE: per affermato Centro Odontostomatologico. Laurea triennale in Igiene Dentale. Esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo. Inquadramento in regime di libera professione o contratto da dipendente. Richieste buone doti relazionali, professionalità e formalità. Si offrono prospettive economiche commisurate al livello professionale.
Zona di lavoro: Torino.
1 ODONTOIATRA: per affermato Centro Odontostomatologico. Laurea in Odontoiatria ed iscrizione all’Albo professionale. Richiesta consolidata esperienza in piccola chirurgia, endodonzia, protesi fissa e mobile. Disponibilità full time, 4-5 giorni a settimana, in regime di libera professione. Zona di lavoro: Torino.
1 ISF/AGENTE PEDIATRICO: per azienda di fitoterapici e integratori. Richiesta esperienza nel campo dell’informazione medico-scientifica e, in particolare, conoscenza e introduzione su Pediatri e MMG della Liguria. Inquadramento come Agente Enasarco in regime di monomandato. Richiesta P.Iva e iscrizione al registro Enasarco. Retribuzione: fisso iniziale e successivamente provvigioni. Zona di lavoro: Genova-Savona e Imperia.
3 AGENTI PLURIMANDATARI SETTORE MEDICAL DEVICES: per azienda leader nella produzione e commercializzazione di suture chirurgiche e reti per interventi di ernia inguinale. Si richiede: Esperienza pluriennale nella vendita di suture chirurgiche o di altri prodotti medicali utilizzati in sala operatoria, Spiccate doti di determinazione e spirito di iniziativa, Orientamento a lavorare per obiettivi. Si offre: Inquadramento Enasarco (P.IVA) in regime di plurimandato, Addestramento iniziale e continuo, Incentivi al raggiungimento degli obiettivi di vendita. Zone: 1 agente sul Piemonte, 1 su Liguria e 1 su Trentino Alto Adige.
2 CONSULENTI DI VENDITA CANALE FARMACIA: Per multinazionale leader del mercato farmaceutico, presente in farmacia con alcune delle marche più prestigiose. L’attività riguarderà principalmente la vendita di una specifica linea di prodotti ai clienti finali e secondariamente la formazione delle tecniche di vendita al Titolare della Farmacia e al suo Staff. Requisiti richiesti: Necessaria esperienza pregressa nella vendita in farmacia e/o profumeria, disponibilità alla mobilità sulla provincia, spiccate doti relazionali e comunicative ed orientamento al raggiungimento di obiettivi , automunito. Si Offre: Contratto A progetto a partire da gennaio 2014 fino a luglio con possibilità di proroga. Retribuzione costituita da  fisso + variabile legato ai risultati di vendita. Disponibilità immediata. Zona: Torino e provincia.
RECLUTAMENTO MEDICI IN FRANCIA: Cercasi per Ospedali Pubblici e Cliniche Private in Francia, MEDICI SPECIALISTI (Pediatri, Ginecologi, Chirurghi, Medici di Famiglia, Medicina del Lavoro, Cardiologi, Endocrinologi, Radiologi, Oculisti, Anestesisti e altre specializzazioni). Ci sono circa 70 posizioni aperte su tutta la Francia. Requisiti richiesti: Laurea in Medicina e Chirurgia, Diploma di Specializzazione, Abilitazione all’esercizio professionale, Ottima conoscenza della Lingua Francese (level C1-European Standard), Forte motivazione e disponibilità al trasferimento in Francia.                                    
Adecco Medical & Science Torino
Via Passalacqua 6, 10122 – Torino
Tel. 011-5162066 Fax. 011-5634157
medicalescience.torino@adecco.it
1 RESPONSABILE QUALITA’: Ricerchiamo, per azienda sita nelle vicinanze di Rivarolo, settore stampaggio a caldo acciaio,  un candidato da inserire al controllo qualità. E’ richiesta la conoscenza della metodologia Six Sigma, gradita certificazione Black Belt. Possibile assunzione diretta.
SALDATORI A FILO CONTINUO: ricerchiamo, per cliente sito nelle vicinanze di lombardore, saldatori a filo continuo con esperienza pluriennale maturata nella mansione. È gradita la conoscenza del disegno meccanico, indispensabile il saper interpretare correttamente la simbologia della saldatura.
1 IMPIEGATO/A UFFICIO COMMERCIALE ESTERO: con esperienza nella mansione, indispensabile OTTIMA  conoscenza francese e tedesco. Disponibilità full time. Assunzione diretta. Per i primi mesi il luogo di lavoro sarà nelle vicinanze di Cuorgnè e successivamente verrà trasferito a Torino.
1 COLLAUDATORE: Per azienda del Canavese, settore metalmeccanico, stampaggio acciaio a caldo, ricerchiamo un collaudatore in possesso di diploma di perito meccanico, con esperienza nella mansione. Richiesta conoscenza disegno meccanico, strumenti di misura, gradita esperienza precedente sui controlli non distruttivi. Iniziale contratto a termine sui tre turni di lavoro.  Zona: vicinanze rivarolo Canavese.
1 CHIMICO: Per azienda produttrice di macchinari industriali per la lavorazione della plastica, ricerchiamo un laureato in chimica, scienze dei materiali o affini, per inserimento diretto. E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese e la disponibilità a trasferte. Zona di lavoro: Canavese.
1 TORNITORE CN: per azienda del canavese settore automotive, ricerchiamo un tornitore a controllo numerico con corposa esperienza nelal mansione. Il candidato dovrà essere in grado di attrezzare e programmare la macchina in base al disegno fornito dall’ufficio tecnico, si offre assunzione diretta con contratto iniziale di 1 anno.
1 MANUTENTORE MECCANICO: ricerchiamo un manutentore meccanico con esperienza di alcuni anni nella mansione e proveniente da aziende operanti nel settore stampaggio acciaio a caldo. Si offre iniziale contratto a termine con finalità assuntiva. Zona di lavoro: vicinanze Rivarolo C.se.
1 MONTATORE MECCANICO: ricerchiamo un montatore meccanico con esperienza nella mansione, disponibile a trasferte. Richiesta conoscenza del disegno meccanico, delle macchine utensili tradizionali ed esperienza maturata nella mansione. Zona di lavoro: vicinanze Rivarolo c.se.
1 OPERATORE SU TORNI CN: Ricerchiamo, per importante azienda sita nelel vicinanze di Rivarolo Canavese, un operatore su torni cn con esperienza nella mansione. E’ richiesta la conoscenza della programmazione ISO su controllo Fanuc, la capacitaà di attrezzare in autonomia la macchina per i cambi di produzione. Si offre assunzione diretta. Retribuzione trattabile.
1 RESPONSABILE AGGIUSTAGGIO: Per cliente operante nel settore automotive, ricerchiamo un candidato con esperienza nella costruzione di stampi medio grandi in lamiera a freddo, capacità di gestione del personale, conoscenza strumenti di misura, esperienza  ventennale nella costruzione stampi di imbutiture, tranciature, flangiature e assestamenti.  Gradita esperienza nella Messa a Punto  sotto pressa su stampi per rivestimenti esterni, es. cofani, porte, parafanghi, padiglioni, ecc. Conoscenza base dei sistemi informatici. Assunzione diretta. Zona: vicinanze Cuorgne’.
1 RESPONSABILE MACCHINE UTENSILI: Per cliente operante nel settore automotive ricerchiamo un candidato con esperienza pluriennale nella fresatura  di stampi medio grandi in lamiera a freddo, capacità di gestione del personale, conoscenza strumenti di misura, esperienza sui controlli numerici  in particolare Fidia, esperienza su macchine utensili di grandi dimensioni, conoscenza base dei sistemi informatici, capacità di sviluppo percorsi utensili. Assunzione diretta. Zona: vicinanze Cuorgne’.
INGEGNERI MECCANICI/AEREONAUTICI/DEI MATERIALI: neolaureati, per inserimento in contratto di apprendistato presso azienda cliente settore automotive sita nelle vicinanze di Rivarolo Canavese.

trovate ulteriori offerte di lavoro Adecco su http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2013/pub23604.htm 

giovedì 19 dicembre 2013

Bando 2014/15 per assistenti di lingua italiana all'estero

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca - Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali - Direzione Generale per gli Affari Internazionali - comunica che per l’anno scolastico 2014-2015, sulla base degli Accordi Culturali e dei relativi Protocolli Esecutivi tra l’Italia ed i Paesi sotto indicati, sono disponibili dei posti di assistente di lingua italiana all’estero. 

Per un anno scolastico gli assistenti affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione, fornendo un originale contributo alla promozione ed alla conoscenza della lingua e della cultura italiana. L'attività degli assistenti comporta, di regola, un impegno della durata di 12 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.

Nazioni interessate e i posti disponibili
Austria: 30
Belgio (lingua francese): 3
Francia: 169
Irlanda: 6
Germania: 29
Regno Unito: 15
Spagna: 29

Destinatari:
La domanda può essere presentata solo per un paese Possono partecipare al concorso esclusivamente gli iscritti e i laureati in determinate classi di laurea: Consigliamo di leggere attentamente il bando per controllare bene tutte le classi ed eventuale cambiamenti legati all'anno in corso

Requisiti:
E' necessario aver sostenuto almeno:
- due esami di lingua e letteratura straniere
- due di lingua o letteratura italiana.
- L'età non deve essere superiore ai 30 anni entro la data di scadenza

Guida all'application:
Per fare domanda consultare il sito del Miur e inviare l'application online entro la data di scadenza prevista.
Il modulo di candidatura sarà reperibile dal 13 dicembre 2013

Scarica il BANDO

Scadenza: 
16 gennaio 2014



Contatti: 
Per informazioni: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 13.00
tel. 06 58493777
via mail all'indirizzo assistentilingue@istruzione.it

mercoledì 18 dicembre 2013

Volontariato internazionale e Servizio Volontario Europeo all'estero con la CSD Diaconia Valdese - scadenza 31/12/13


Riproponiamo il seguente bando, ricordando che scade il 31/12


Nuovo Bando per partire a settembre 2014 - candidature entro il 31/12/2013
La CSD Diaconia Valdese coinvolge giovani fra i 18 e i 30 anni interessati a svolgere un progetto di  Volontariato all’estero e Servizio Volontario Europeo di lungo periodo (dai 6 ai 12 mesi) in strutture assistenziali ed educative (centri per giovani, minori, disabili e anziani). Il volontariato all’estero rappresenta un’esperienza importante di crescita, autonomia, apprendimento interculturale e conoscenza di una o più lingue straniere. I progetti sono sostenuti dalla Commissione Europea - Programma Gioventù in Azione e dalla Chiesa Valdese - Otto per Mille.
La Diaconia Valdese è un’organizzazione accreditata per il Servizio Volontario Europeo, nell’ambito del programma comunitario “Gioventù in Azione”. Inoltre, fa parte delle reti Anno Diaconale (EDYN),Phiren Amenca e ha partnership bilaterali in diversi paesi.
Per partecipare ai progetti NON occorre fare parte della Chiesa valdese. 
Ricordiamo che è possibile partecipare a un progetto di Volontariato internazionale o di Servizio Volontario Europeo anche se avete già svolto un progetto di Servizio Civile Nazionale (in Italia o all'estero).
Paesi e organizzazioni di destinazione
Per leggere storie e impressioni dei volontari si può visitare il blog del volontariato internazionale della Diaconia Valdese o cliccare "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook.   Puoi anche leggere l'articolo(PDF, 3 MB) pubblicato sul settimanale Riforma  dedicato ai progetti di SVE e volontariato internazionale.   Tutti i progetti prevedono il vitto e l'alloggio gratuiti per il volontario. Il rimborso del viaggio e il pocket money dipendono dal paese di destinazione.
Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014 a Torre Pellice (TO) si terrà un weekend di informazione e selezione obbligatorio per tutti i candidati che abbiano trasmesso la documentazione necessaria.
Per partecipare occorre trasmettere entro il 31 dicembre 2013 via email (formato PDF) o in originale all'ufficio volontariato della CSD Diaconia Valdese la seguente documentazione: 
  • 1 - Lettera in inglese da cui risultino evidenti le motivazioni a partecipare a un progetto di volontariato internazionale
  • 2 - Application Form compilata in lingua inglese
  • 3 - Curriculum Vitae in lingua inglese
  • 4 - Almeno 2 lettere di referenza firmate e in lingua inglese (o con traduzione allegata) - le lettere potranno essere inviate anche in un secondo tempo.
Da quest'anno la CSD Diaconia Valdese collabora inoltre con la Cooperativa Intessere che proponeprogetti au pair in diversi paesi europei.      
Ufficio volontariato CSD Diaconia Valdese
Via Angrogna 18 - 10066 Torre Pellice (TO)
Tel. 0121 953122

martedì 17 dicembre 2013

Torino Social Innovation - Programma FaciliTo Giovani a sostegno di giovani imprenditori - Presentazione mercoledì 18 dicembre ore 10-13

Teatro Gobetti - via Rossini 8 a Torino

FaciliTo Giovani e Innovazione Sociale fa parte del programma Torino Social Innovation della Città di Torino pensato per sostenere l’avvio di progetti imprenditoriali di giovani nel campo dell’innovazione sociale.
Il programma, attivo da gennaio 2014 a dicembre 2015, offre supporto per trasformare idee innovative in campi diversi – dall’educazione al lavoro, dalla mobilità alla qualità della vita, dalla salute all’inclusione sociale – in servizi, prodotti, soluzioni capaci di creare al tempo stesso valore economico e sociale per il territorio e la comunità.
Il programma si rivolge a soggetti di età compresa tra 18 e 40 anni, aspiranti imprenditori, lavoratori autonomi, imprenditori individuali; possono accedervi anche imprese già attive, composte prevalentemente da giovani, interessate ad aprire o potenziare una sede operativa a Torino. Per accedere al programma, l’impresa dovrà svolgere in modo continuativo la propria attività, almeno per tre anni dalla data in cui si è concluso il progetto di investimento.
FaciliTo Giovani e Innovazione Sociale  offre supporto informativoaccompagnamento alla costituzione e sviluppo dell’impresa, sostegno finanziario e un set di servizi supplementari offerti da un network di partner pubblici e privati.
Accompagnamento 
Supporto di consulenti d’impresa per business plan, analisi del mercato e della concorrenza, modello di business, difesa della proprietà intellettuale, piano di marketing, team assessment, pianificazione economico-finanziaria e patrimoniale triennale.
Finanziamenti
Finanziamento agevolato, fino all’80% del valore del progetto, garantito da un fondo rotativo della Città di Torino. Contributo a fondo perduto fino al 20% delle spese ammissibili
Servizi accessori
Offerti dai partner del progetto, in tema di housing, formazione, sostegno al testing, mentoring, consulenze specifiche, supporto per accedere a finanziamenti complementari.
Condizioni
L’impresa, con sede operativa a Torino, deve svolgere in modo continuativo la propria attività, almeno per tre anni dalla data in cui si è concluso il progetto di investimento.
Programma della giornata
Apertura e saluti - Piero Fassino, Sindaco di Torino
Esperienze d’impresa
  • Davide Gomba, Officine Arduino - La fabbrica dei makers
  • Francesco Cannavà, Cooperativa Articolo 4 - Il gelato sociale (un caso di azionariato popolare)
  • Lorenzo Verna, Tykli - I big data
Tavola rotonda
  • Mario Calderini, Taskfoce Social Impact Investment del G8
  • Annibale D'Elia, Regione Puglia
  • Domenico Mangone, Città di Torino
  • Sabina Polidori, Ministero del Lavoro
  • Claudia Porchietto, Regione Piemonte
  • Roberto Randazzo, Università Bocconi
Modera Davide dal Maso, Makeacube
Presentazione del programma
Torino Social Innovation
Gianfranco Presutti - Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro, Fondi europei, Smart city, Città di Torino
Con l’evento di lancio del programma, la Città di Torino avvia ufficialmente le attività, dopo alcuni mesi dedicati alla preparazione, allo studio, alla divulgazione delle opportunità che si aprono per le giovani imprese e il sistema locale. Il programma fa leva su un network di trenta sostenitori e partner che ne condividono le finalità e i metodi.
È l’ecosistema dell’innovazione sociale torinese.
Per partecipare è necessario iscriversihttps://torinosi.eventbrite.it
Lo sportello informativo sarà aperto da gennaio su appuntamento telefonando al numero verde 800.300.194.
Info:
Segreteria del programma 
Città di Torino - corso Ferrucci 122 - Torino
Tel. 011.4425983
E-mail: torinosocialinnovation@comune.torino.it
Sito: www.torinosocialinnovation.it/
FB: Torino-Social-Innovation
Twitter: https://twitter.com/TSInnovation

info presa dahttp://www.comune.torino.it/infogio/ric/2013/pub23556.htm

lunedì 16 dicembre 2013

En.a.i.p. Piemonte Tirocini all'estero per giovani

E’ riaperto con destinazione Berlino il 1° bando del progetto Euroskills for Piedmont, gestito dall’agenzia formativa EnAIP Piemonte e finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Piemonte.
La durata dell’esperienza all’estero è di 14 settimane.
Il progetto finanzia 6 borse di mobilità (3 settimane di formazione linguistica e 11 settimane di tirocinio formativo) finalizzate a migliorare la preparazione dei partecipanti per rafforzare le competenze professionali tecnico specifiche; incrementare le competenze linguistiche e migliorare la capacità di adattarsi ad ambienti di lavoro in un contesto europeo.

Gli ambiti in cui poter scegliere il tirocinio sono: culturale, architettonico, marketing e comunicazione, turistico-alberghiero, informatica gestionale, terzo settore.

Le partenze previste per la Germania sono nel mese di marzo 2014.

Chi volesse partecipare deve candidarsi entro e non oltre le ore 12.00 del 16 gennaio 2014.
Prima di accedere alla compilazione della scheda di candidatura on line verificare di avere i seguentirequisiti obbligatori:
  • Età compresa tra i 18 e i 35 anni
  • Residenza nella Regione Piemonte (non è sufficiente il domicilio)
  • Conoscenza del tedesco (almeno livello B1), che verrà verificata in fase di selezione
  • Condizione lavorativa: essere disoccupati o inoccupati fino al termine del progetto
  • Diploma di scuola media superiore o laurea Non essere iscritti a corsi di laurea, master o percorsi di formazione entro la data di assegnazione della borsa di mobilità
  • Non partecipare a corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo
I soggetti interessati dopo aver compilato la scheda di candidatura on line dovranno allegare la documentazione sotto indicata:
  • fototessera-formato jpeg
  • lettera motivazionale in lingua del paese ospitante - formato pdf
  • CV Europass in italiano - formato pdf
  • CV Europass in tedesco - formato pdf
I risultati della selezione saranno pubblicati sul sito: www.enaip.piemonte.it nella sezione dedicata al progetto, entro il 21/02/2014.
Per informazioni e candidature consultare il Bando.I risultati della selezione saranno pubblicati sul sito: www.enaip.piemonte.it nella sezione dedicata al progetto, entro il 27/01/2014.
Per informazioni  e candidature consultare il bando sul sito www.enaip.piemonte.it
Nel mese di maggio 2014 è prevista l’apertura del 2° bando per gli altri 24 beneficiari di borse di mobilità, con partenze nel mese di settembre 2014 per le seguenti destinazioni: Malta (8 beneficiari) -Francia (8 beneficiari) - Spagna (8 beneficiari).
Info:
En.A.I.P. Piemonte 
Via del Ridotto, 5 - Torino
il lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30
Tel. 011/2179851
E-mail: progetti-internazionali@enaip.piemonte.it

info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2013/pub23565.htm

venerdì 13 dicembre 2013

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo - selezione di 500 giovani laureati


Avviso pubblico per la selezione di cinquecento giovani laureati da formare, per la durata di dodici mesi, nelle attività di inventariazione e di digitalizzazione del patrimonio culturale italiano, presso gli istituti e i luoghi della cultura statali presenti sul territorio nazionale.
Per il Piemonte sono disponibili 37 posti:
  • 22 ambito umanistico
  • 8 ambito informatico
  • 4 ambito tecnico
  • 3 ambito gestionale
Alla procedura selettiva di cui al presente avviso possono partecipare i giovani laureati che non abbiano compiuto trentacinque anni di età alla data di entrata in vigore del decreto legge 8 agosto 2013, n.91 (nel caso di specie il 9 agosto 2013) e che alla data di scadenza del termine di presentazione delle candidature sono in possesso dei requisiti indicati nel bando (.pdf).
La domanda di partecipazione deve essere compilata ed inviata in via telematica, a pena di esclusione,entro il 21 gennaio 2014 alle ore 14, utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile dal 14 dicembre sul sito internet www.beniculturali.it.
Ai candidati selezionati che partecipano al programma formativo è corrisposta una indennità di partecipazione, al lordo, di euro 5.000 annui, comprensiva della quota relativa alla copertura assicurativa.
L'intero bando è disponibile sul sito dei Beni Culturali.
Info: 
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismoE-mail: 500giovani@beniculturali.it
Sito: www.beniculturali.it/...

lunedì 9 dicembre 2013

Servizio Civile.- Riaperti i termini per presentazione delle domande da parte degli stranieri

Il 4 dicembre con Decreto di riapertura bandi 2013 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande, da parte degli stranieri soggiornanti regolarmente in Italia, per la partecipazione ai bandi di selezione di Servizio Civile Nazionale pubblicati sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in data 4 ottobre 2013.

I termini sono riaperti esclusivamente per la presentazione delle domande da parte dei giovani stranieri di età compresa fra i 18 ed i 28 anni
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: ore 14,00 del 16 dicembre 2013.

Sono disponibili progetti di Servizio Civile nella Regione Piemonte o in altre regioni italiane. Diversi enti propongono anche progetti di Servizio Civile all'estero, per consultarli è necessario andare sul sito dell'Ufficio Servizio Civile Nazionale alla pagina "Banca dati progetti" e nella casella "Settore" scegliere la voce "Servizio civile all'estero". 
Ricordate però che è possibile presentare domanda per un solo progetto.

Qui potrete trovare l'elenco dei  27 progetti per 139 posti presentati dal Comune di Torino o dagli enti partner http://www.comune.torino.it/infogio/sercivol/bando.htm

venerdì 6 dicembre 2013

StraBricherasio - notturna con Babbo Natale - 13 dicembre

Iscrizioni ed informazioni   info@atleticavalpellice.com
<fabry.falco@gmail.com> (solo informazioni)

Previste: Gara regionale giovanile, Camminata e Walking, Podistica non
competitiva

martedì 3 dicembre 2013

Leroy Merlin ricerca Studenti universitari per lavoro part-time nei weekend

per punto vendita di Torino - Moncalieri

Hostess/Steward relazione cliente
Tipologia di contratto: a tempo determinato
Orario di lavoro: part-time nei weekend
Cerchiamo studenti  universitari che vogliano collaborare con noi durante il fine settimana offrendo un’opportunità di lavoro nei week-end in modo da poter conciliare lo studio con un’esperienza di lavoro in ambito commerciale.
Sei il punto di riferimento del Cliente! Inserito all'interno della Squadra Relazione Cliente, contribuisci alla soddisfazione dei Clienti.
Cosa fai
  • Accogli al meglio il Cliente, lo assisti nelle operazioni di pagamento dei prodotti o dei servizi acquistati, lo orienti in negozio e lo informi sulle caratteristiche dei prodotti.
  • Contribuisci al raggiungimento dei risultati della tua squadra.  
Cosa ti serve
  • L'iscrizione ad un corso di laurea,
  • un'esperienza, anche breve, commerciale o a contatto con il pubblico,
  • la predisposizione ai rapporti interpersonali, la capacità di ascolto, la disponibilità, la cortesia, lo spirito di squadra, la dinamicità, lo spirito di iniziativa,
  • la disponibilità al lavoro su turni e domenicale,
  • l'interesse per il bricolage.  
Per inviare la propria candidatura: http://lm.sites.altamiraweb.com/InviaCV?JobID=31553329
Allievi Capo Settore Commercio - tutto il territorio nazionale

Tipologia di contratto: A tempo determinato
Orario di lavoro: Full-time

Sei il nostro futuro manager! Noi ti forniamo le competenze e gli strumenti utili per svolgere il tuo ruolo in piena autonomia. All'interno di un punto vendita approfondisci, con gradualità e responsabilità sempre crescenti, la gestione di risorse umane, economiche e commerciali di un settore merceologico
Cosa fai
  • Inizialmente segui un percorso formativo strutturato che ti permette, in un periodo medio di quindici mesi, di diventare Capo Settore.
Una volta completata la formazione il tuo ruolo sarà quello di:
  • assistenza al cliente
  • gestione di una squadra di collaboratori
  • organizzazione del lavoro
  • pianificazione logistica
  • vendita di prodotti
  • elaborazione delle strategie commerciali
  • gestione del budget in un crescendo di responsabilità progressivo  
Cosa ti serve
  • Laurea
  • Motivazione ad intraprendere una carriera nella GDO
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali, leadership, spirito di squadra, spirito d'iniziativa e capacità organizzative
  • Disponibilità alla mobilità su territorio nazionale
Vantaggi e remunerazione
  • Retribuzione annua lorda a partire da € 28.800,00
  • In caso di mobilità contributo affitto mensile pari a € 600,00 lordi - Premio Progresso trimestrale in funzione dei risultati del negozio - Partecipazione ai benefici - Possibilità di diventare azionista - Assicurazione in caso di infortunio.
Per inviare la propria candidatura http://lm.sites.altamiraweb.com/InviaCV?JobID=29096358.
Info: 
Leroy Merlin
Sito: lavoro.leroymerlin.it/web/guest/home

Contatore visite