in\form\azione giovani valpellice

venerdì 25 ottobre 2013

Italy in a Day - il primo film collettivo girato dagli tutti gli italiani il 26 ottobre, partecipa anche tu!


Italy in a Day è il primo film collettivo girato dagli italiani.
Il 26 ottobre è il giorno prescelto. Chi vuole può partecipare inviando un contributo video, qualcosa di personale, di significativo, che racconti l’Italia in un giorno.
Queste testimonianze, che descriveranno il Paese attraverso la bellezza delle sue differenze e dei suoi contrasti, comporranno un film come tante tessere di un mosaico. La selezione dei materiali, il montaggio e la scelta delle storie, in una parola, la regia, è affidata al premio Oscar Gabriele Salvatores. Sarà un film vero e proprio che ci restituirà l’istantanea dell’Italia in un’epoca di forte cambiamento, un film prodotto da Indiana Production e Rai Cinema che uscirà come evento nelle sale cinematografiche e che andrà in seguito in onda sulle reti Rai.
Il progetto muove i suoi passi dall’esperienza precedente di Life in a Day, ideata e realizzata dal grande registaRidley Scott nel 2010, seguita poi da Britain in a Day e Japan in a Day, film collettivi realizzati in Gran Bretagna e Giappone che hanno avuto uno straordinario successo.
In queste settimane una serie di “ambasciatori” come Rosario e Beppe FiorelloLuciana LittizzettoGiannaNanniniChristian De Sica, Micaela Ramazzotti, Nicola Savino, Luca Parmitano stanno chiedendo agli italiani diprendere una telecamera, un telefonino, qualsiasi apparecchio elettronico e filmare qualcosa di sensazionale o di ordinario della loro vita e inviare i video alla piattaforma web Rai www.italyinaday.rai.it
Per Italy in a day la Rai mette in campo tutte le sue forze in uno sforzo sinergico con pochi precedenti: Rai Cinema, Rai Net, le varie Reti tv e radio per il lancio, Rai 2 per la trasmissione del prodotto finito, la Direzione Commerciale per la distribuzione all’estero, la Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne lavoreranno insieme con una visione cross mediale attraverso le diverse piattaforme di veicolazione dei contenuti. Per la Raiè un’occasione per comunicare le potenzialità di un servizio pubblico integrato e multipiattaforma, che sostiene un progetto culturale innovativo, trasversale e internazionale, e si rivolge attivamente agli utenti italiani per raccontare le diverse realtà che compongono il Paese.
Il regista da Oscar che firma il progetto, Gabriele Salvatores, lo racconta con grande entusiasmo: “Quando mi è stato proposto da Indiana Production e Rai Cinema Italy in a day ho avvertito da subito il fascino dell'alto potenziale creativo, innovativo e perfino sociale del progetto. Un film da centinaia di filmati mandati dalla gente èun'idea futuribile, eccitante. Uno strabiliante esperimento democratico di cinema del presente, in cui ho l'opportunità - unica - di invitare gli Italiani a filmare qualunque cosa.
Raccontare il presente del nostro Paese con sguardo rivolto al futuro, in una esplosione di energia umana. Un progetto che è oltre la cinematografia e il documentario”
Trovate tutte le info su
articolo preso da 

martedì 22 ottobre 2013

Guida in stato di Lucidità - concorso video per i giovani piemontesi dai 16 ai 24 anni


Informazioni

"Guida in Stato di Lucidità" è un concorso che premia il miglior video che tratti del rapporto “alcol e guida” e, in particolare, la prevenzione dell'incidentalità stradale alcol-droga correlata.

Ci teniamo, alla vostra incolumità!
Descrizione
Il nostro è un concorso rivolto ai giovani dai 16 ai 24 anni, a cui chiediamo di realizzare un video che tratti del rapporto tra alcol e guida. Desideriamo che i video siano di supporto alla nostra campagna e che prendano in considerazione cause, effetti o conseguenze della guida in stato di ebbrezza.

Se vi mettete su un auto, siate lucidi, sempre!
Informazioni generali
Un’apposita Commissione di esperti valuterà i lavori pervenuti, proclamando un video vincitore che sarà utilizzato per promuovere la campagna di sensibilizzazione legata al progetto.

Il monte premi da assegnare ai migliori video corrisponde ad un valore totale di € 1700 in buoni acquisto per apparecchiature professionali.
Il primo premio è di € 500 in buoni acquisto.

CHI PUO' PARTECIPARE
I partecipanti dovranno avere tra i 16 anni ed i 24 anni ma i gruppi di lavoro devono prevedere la presenza di almeno un maggiorenne.
La partecipazione è libera e gratuita, in forma singola o associata.
Almeno uno dei componenti, al momento della sottoscrizione, dovrà essere iscritto ad una scuola superiore della Regione Piemonte.
Essendo il concorso aperto anche ai gruppi, si invitano le classi a costituirsi come tali e lavorare con i propri compagni e/o insegnanti.
Ciascun concorrente o gruppo potrà presentare anche più di una proposta.

CRITERI ESECUTIVI
Il video dovrà essere originale, inedito, e dovrà rappresentare un veicolo promozionale delle attività del progetto e della filosofia che lo sottende.
La durata massima consentita per ciascun video è di 3 minuti.
Il video potrà aderire a qualsiasi genere di linguaggio (fiction, animazione, grafica, spot...).
Non potranno essere slideshow di fotografie e potranno essere girati sia con apparecchiature professionali che con smartphone.
I video dovranno avere un cartello nero iniziale con tutti i crediti, ovvero tutti i nomi delle persone che hanno partecipato alla realizzazione. Il cartello dovrà durare al massimo 10 secondi.
E' vietato l'utilizzo di immagini contenenti bambini.

PRESENTAZIONE E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Il video dovrà essere caricato su youtube entro e non oltre il 24 novembre 2013.
Andrà poi inviata una mail all'organizzazione, all'indirizzo guidalucida@gmail.com nella quale si indicherà il link al video, i dati del referente del gruppo e la seguente dichiarazione:
“Io sottoscritto (COGNOME E NOME), nato il (DATA DI NASCITA) a (LUOGO E PROVINCIA), dichiaro che il video dal titolo (TITOLO DEL VIDEO), qui di seguito riportato, è di mia proprietà, è frutto del mio ingegno, detengo i diritti delle musiche (o “ho utilizzato musiche con licenza copyleft”) e autorizzo l'organizzazione del concorso all'utilizzo del suddetto per la campagna GSL – Guida in stato di Lucidità 2013/2014”.
Dovranno inoltre essere inviate almeno 3 foto della troupe, scattate durante i lavori.

Sarà cura degli organizzatori inviare una mail di conferma di avvenuta ricezione per tutti i lavori che giungeranno.

CALENDARIO
Il concorso apre i battenti il 1 ottobre e il termine della consegna è previsto entro e non oltre l'1 dicembre 2013.
Man mano che i video giungeranno, saranno diffusi tramite la pagina ufficiale del concorso, su facebook.
La premiazione avverrà nella mattinata del 13 dicembre 2013 a Pinerolo.

PROCEDURA DI SELEZIONE
La valutazione dei materiali presentati sarà effettuata da apposita Commissione, composta da esperti.
La Commissione valuterà in base a criteri estetici e di efficacia comunicativa, nonché di aderenza al tema.
Il suo giudizio è da ritenersi insindacabile.

MOTIVI DI ESCLUSIONE DAL CONCORSO
Costituiscono motivi di esclusione:
- la mancanza dei requisiti di età previsti.
- materiali giudicati dalla Commissione volgari, offensivi, non attinenti allo scopo del concorso o comunque lesivi.
- la mancata presentazione della dichiarazione prevista.
- l'utilizzo di immagini e musiche di cui non si detengono i diritti.

CONTATTI
Per avere informazioni e delucidazioni sul concorso, l'indirizzo è guidalucida@gmail.com 


Ringraziamo Tam Tam Pinerolo per la segnalazione

Offerte di lavoro di Adecco a Torino e provincia

LAVORO: Nuove offerte di lavoro da Adecco:
1 IGIENISTA DENTALE 
1 ODONTOIATRA 
INFORMATORI PEDIATRICI 
1 DISEGNATORE MECCANICO AUTOCAD 2D
1 MANUTENTORE ELETTRO-MECCANICO
1 CLINIC MANAGER SETTORE DENTALE 
1 SALDATORE con PATENTINO
3 HELP DESK IN LINGUA OLANDESE 
e altre offerte, per maggiori dettagli continua a leggere

1 IGIENISTA DENTALE per affermato Centro Odontostomatologico. Laurea triennale in Igiene Dentale. Esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo. Inquadramento in regime di libera professione o contratto da dipendente. Richieste buone doti relazionali, professionalità e formalità. Si offrono prospettive economiche commisurate al livello professionale.
Zona di lavoro: Torino.
1 ODONTOIATRA per affermato Centro Odontostomatologico. Laurea in Odontoiatria ed iscrizione all’Albo professionale. Richiesta consolidata esperienza in piccola chirurgia, endodonzia, protesi fissa e mobile. Disponibilità full time, 4-5 giorni a settimana, in regime di libera professione. Zona di lavoro: Torino.
INFORMATORI PEDIATRICI per azienda operante nel settore della produzione e commercializzazione di integratori per il neonato, il bambino e la donna in gravidanza. L’attività sarà effettuata prevalentemente su Ospedali, ma anche su ambulatori e Farmacie.
Fondamentale la conoscenza dei Pediatri ospedalieri, con esperienza maturata su questo target di Specialisti di almeno 2-3 anni.
Gradita Laurea in materie scientifiche.
Forte predisposizione commerciale.
Offresi contratto a P.IVA di 1 anno (no contratto come agente).
Fisso + variabile e benefits.
Zona di competenza: Piemonte (principalmente Torino e prov.)
4 AGENTI PLURIMANDATARI Canale Farmacie Nutraceutica già provenienti e inseriti sul target delle Farmacie. Offresi:
una zona in esclusiva da sviluppare, in collaborazione con l’Area Manager di riferimento
retribuzione provvisionale (no fisso)
formazione ed aggiornamento
Inquadramento come Agente ENASARCO in Plurimandato.
Zona di competenza: Torino – Alessandria – Genova – La Spezia
Specificare nella candidatura la zona di interesse.
1 CLINIC MANAGER SETTORE DENTALE per prossima apertura di una Clinica Dentistica 1 CLINIC MANAGER. Si richiede significativa esperienza in mansioni commerciali all'interno di Servizi (quali Cliniche, Centri Wellness, Assicurazioni, immobiliare o nella promozione finanziaria).
Non si valutano candidature che non hanno esperienza di vendita diretta ai privati
E' richiesta anche esperienza nella gestione dei collaboratori, doti di problem solving per la gestione di criticità con l'utenza, attenzione alla marginalità, fatturato e contenimento dei costi. Per questa figura l'attività commerciale riveste almeno il 60-70% dell'attività. Si interfaccia con il Direttore Sanitario della Clinica e con la Sede.
Offresi contratto da dipendente. Assunzione diretta da parte dell'azienda.
Disponibilità full time.
Orario di lavoro: dal lunedì alla domenica, ore 9-20 su turni e week end alterni, quando la struttura sarà a pieno regime.
Zona di lavoro: Asti (AT)
1 CONSULENTE COMMERCIALE per Clinica Dentistica. Si richiede significativa esperienza in mansioni commerciali all'interno di Servizi (quali Cliniche, Centri Wellness, Assicurazioni, immobiliare o nella promozione finanziaria).
Offresi contratto da dipendente. Assunzione diretta da parte dell'azienda.
Disponibilità full time.
Orario di lavoro: dal lunedì alla domenica, ore 9-20 su turni e week end alterni, quando la struttura sarà a pieno regime.
Zona di lavoro: Alessandria (AL).
2 AGENTI PLURIMANDATARI SETTORE MEDICALE per azienda leader nella produzione e commercializzazione di suture chirurgiche e reti per interventi di ernia inguinale. Si richiede:
Esperienza pluriennale nella vendita di suture chirurgiche o di altri prodotti medicali utilizzati in sala operatoria
Spiccate doti di determinazione e spirito di iniziativa
Orientamento a lavorare per obiettivi

Si offre:
Inquadramento Enasarco (P.IVA) in regime di plurimandato
Addestramento iniziale e continuo
Incentivi al raggiungimento degli obiettivi di vendita

Zone: 1 agente sul Piemonte e 1 sulla Liguria (zona da concordare e definire).
RECLUTAMENTO MEDICI IN FRANCIA Cercasi per Ospedali Pubblici e Cliniche Private in Francia, MEDICI SPECIALISTI (Pediatri, Ginecologi, Chirurghi, Medici di Famiglia, Medicina del Lavoro, Cardiologi, Endocrinologi, Radiologi, Oculisti, Anestesisti e altre specializzazioni).
Ci sono circa 70 posizioni aperte su tutta la Francia.
Requisiti richiesti:
Laurea in Medicina e Chirurgia
Diploma di Specializzazione
Abilitazione all’esercizio professionale
Ottima conoscenza della Lingua Francese (level C1-European Standard)
Forte motivazione e disponibilità al trasferimento in Francia. 

----------------------------------------
Adecco Medical & Science Torino
Via Passalacqua 6, 10122 – Torino
Tel. 011-5162066 Fax. 011-5634157
medicalescience.torino@adecco.it

2 OPERATORI MECCANICI: necessaria conoscenza ed esperienza su macchinari oleodinamici; conoscenza dei controlli numerici; preferibile esperienza su torni a controllo numerico. Disponibilità: full-time. Inserimento tramite Adecco di 3 mesi iniziali. Luogo di lavoro: Avigliana (To).
1 CAPO TURNO: richiesta conoscenza ed esperienza su macchine speciali. La figura lavorerà come conduttore di reparto e gestirà una ventina di risorse. Necessaria esperienza nella mansione. Disponibilità: full-time e turni. Inserimento tramite Adecco di 3 mesi iniziali. Luogo di lavoro: Avigliana (To).
1 MANUTENTORE ELETTRO-MECCANICO: richiesta provenienza dal mondo delle automazioni industriali Necessaria esperienza su impianti automatici del settore elettronico. Preferibile possesso di Diploma come Perito Meccanico. Inserimento tramite Adecco di 1 mese iniziale con finalità assuntiva. Luogo di lavoro: Bassa Valle di Susa (To).
1 MONTATORE MECCANICO: richiesta provenienza dal settore dell’automazione industriale; competenze in meccanica-elettromeccanica-oleodinamica. Orario di lavoro: giornata. Inserimento iniziale tramite Adecco di 2 mesi. Luogo di lavoro: Borgone di Susa (To)
1 TORNITORE TRADIZIONALE: richiesta esperienza su macchine tradizionali. Provenienza dal settore delle lavorazioni meccaniche. Orario di lavoro: full-time. Inserimento iniziale di 3 mesi con Adecco con finalità assuntiva.
Luogo di lavoro: Avigliana (To)
1 CAPO CONTABILE: necessario diploma tecnico commerciale. Richiesta significativa esperienza impiegatizia in contabilità presso studi professionali. Inserimento iniziale di 1 mese con finalità assuntiva. Orario di lavoro: part-time, 20 ore settimanali. Luogo di lavoro: Bassa Valle di Susa.
1 TEAM LEADER COMMERCIALE: necessaria esperienza in qualità di responsabile commerciale. Richiesta esperienza nella gestione di un team di almeno 10 risorse. Ottima conoscenza della lingua inglese. Disponibilità full-time. Inserimento iniziale a termine tramite Adecco. Luogo di lavoro: Bassa Valle di Susa (To)
1 DISEGNATORE MECCANICO AUTOCAD 2D: richiesta dimestichezza nell’utilizzo di Autocad 2d; ottima conoscenza della lingua inglese. Inserimento iniziale di 3 mesi con Adecco. Finalità assuntiva. Luogo di lavoro: Bassa Valle di Susa (To) con possibilità di trasferte Estero.
1 DIRETTORE DI STABILIMENTO: necessario possesso di Diploma come Perito Chimico Industriale; esperienza almeno quinquennale come Responsabile di Ricerca e Sviluppo nel settore gomma. Luogo di lavoro: Bassa Valle di Susa, prima cintura di Torino.
1 SALDATORE con PATENTINO: necessario possesso di patentino per la saldatura. Esperienza nella saldatura a filo continuo su spessori oltre i 2 cm. Provenienza dal settore delle carpenterie metalliche. Luogo di lavoro: Rosta (To). Inserimento iniziale di 15 giorni tramite Adecco con finalità assuntiva.
2 CUCITRICI INDUSTRIALI: dimestichezza nell’utilizzo delle macchine industriali a 4 aghi; richiesta lettera di referenze per le esperienze documentabili. Orario di lavoro: giornata e tre turni. Luogo di lavoro: Media Valle di Susa, circa 40 km da Torino.
Adecco Avigliana
Viale M.Gandhi n°9 – Avigliana (TO)
Tel. 011.9342953 – fax 011.9319091
stefania.rocchietti@adecco.it
PROGETTISTA MECCANICO: Diploma o laurea tecnica. Buona conoscenza lingua inglese, gradita la conoscenza della lingua francese. Richiesta esperienza minima di 5 anni su ambienti di progettazione automotive.
Conoscenza matematizzazione meccanica (3D) con sistemi Catia V5 / Unigraphics. Conoscenza disegnazione meccanica (2D) o componentistica con sistemi Catia V5 / Unigraphics Pacchetto OfficeConoscenza materiali plastici conoscenza stampaggio componenti plastici (criterio di progettazione componenti mediante stampi ad iniezione). Attitudine al problem solving. Dinamicità, resistenza allo stress. Disponibilità trasferte presso cliente o siti interni. Si offre contratto diretto in azienda.
STAGISTA EREA PROJECT MANAGEMENT: Neolaureato in Ingegneria Meccanica / Gestionale o Ingegneria Autoveicolo. Richiesta laurea magistrale, pieni voti e ottima conoscenza lingua inglese (gradita come seconda lingua il francese, ma non indispensabile).La risorsa svolgerà attività di capo progetto a supporto al Project Manager.
Si offre stage retribuito di 6 mesi. 
OPERATORE CAMBIO STAMPI: Per azienda che opera in ambito meccatronico ricerchiamo operatori addetti cambio stampi con esperienza su presse per stampaggio plastico ad iniezione.
Si offre contratto part-time di 32 ore settimanali, con disponibilità nei fine settimana. Inserimento diretto in azienda, con primo contratto a tempo determinato di 6mesi.
ELETTRICISTA CABLATORE: Per azienda sita in Torino ovest ricerchiamo cablatori con esperienza su quadri elettrici per automazioni industriali, cablaggio quadristica e bordo macchina, richiesta conoscenza del PLC. Contratto a tempo determinato con possibilità di proroghe. 
SALDATORE: Ricerchiamo un operaio specializzato con competenze nella saldatura ad arco (tig), a filo (mig), a elettrodo rivestito. Preferibile un’esperienza specifica nella produzione di piastre tubiere di almeno due anni. Si offre contratto iniziale di 3 mesi con possibilità di proroghe.

----------------------------------------------
Adecco Collegno
Corso Francia 240/A – 10093 Collegno (To)
Tel. 011/4060953 Fax. 011/4160423
collegno.francia@adecco.it

MANUTENTORE ELETTRONICO: Per importante azienda aeronautica di Rivalta di Torino selezioniamo un manutentore elettronico. Requisiti richiesti: comprovata esperienza nella manutenzione di macchine utensili cnc; totale autonomia nella diagnosi e riparazione con utilizzo della strumentazione necessaria pc, software applicativi, tester; disponibilità a lavorare sui tre turni. Contratto a termine con possibilità di proroghe e assunzione.
FRESATORE CNC: Per azienda di Bruino operante nel settore della costruzione stampi per termoformatura e per iniezione plastica, selezioniamo un fresatore CNC con conoscenza Selca 4045 e 3035 o Heidenhain o Fidia. Requisiti richiesti: comprovata esperienza su frese cnc; ottima conoscenza di Selca 4045 e 3035 o Heidenhain; necessaria esperienza nel settore stampi; disponibilità immediata; due turni o centrale.
FRESATORE CNC: Per azienda operante nel settore attrezzature selezioniamo un fresatore cnc. Requisiti richiesti: comprovata esperienza su frese cnc; ottima conoscenza di Selca o Fanuc o Heidenhain; necessaria esperienza nel settore attrezzature; disponibilità immediata; turno centrale. Contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.
OPERATORE LASER 3D: Per azienda della prima cintura sud di Torino selezioniamo un operatore laser 3D. Competenze richieste: preferibile diploma di scuola media superiore; ottima conoscenza del disegno meccanico; necessaria esperienza come operatore/programmatore laser 3D PRIMAINDUSTRIE; disponibilità a lavorare sui due turni o turno centrale; contratto di somministrazione iniziale con possibilità di proroghe a assunzione diretta in azienda.
IMPIEGATO LOGISTICA: Per azienda della prima cintura sud di Torino selezioniamo un/una impiegato logistica. Requisiti richiesti: diploma di scuola media superiore o laurea; buona conoscenza delle lingua inglese o spagnola; indispensabile esperienza in ambito logistico in aziende alimentari/gdo; è richiesta massima flessibilità di orario e disponibilità a lavorare la domenica in base alle necessità; automunito (azienda difficilmente raggiungibile con i mezzi pubblici). Inserimento diretto in azienda con contratto a termine finalizzato ad una stabilizzazione.
TORNITORI CNC: Per importante azienda aeronautica selezioniamo tornitori cnc. Requisiti: diploma di perito meccanico o qualifica di natura tecnica; necessaria pregressa esperienza di almeno 5 anni su torni a controllo numerico Fanuc o Siemens; necessaria esperienza di almeno 2 anni su macchine tradizionali; ottima conoscenza degli strumenti di misurazione; capacità di effettuare correzioni sui programmi di lavorazione. Sede di lavoro: Rivalta di Torino. Inserimento con contratto di somministrazione con finalità assuntiva o inserimento diretto a seconda delle competenze maturate.
RETTIFICATORI: Per importante azienda aeronautica selezioniamo rettificatori. Requisiti: diploma di perito meccanico o qualifica di natura tecnica; necessaria esperienza biennale su macchine tradizionali; necessaria esperienza di almeno 5 anni su rettifiche cnc, preferibilmente Voumard; capacità di eseguire modifiche manuali sul controllo numerico; ottima conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura. Sede di lavoro: Rivalta di Torino. Inserimento con contratto di somministrazione con finalità assuntiva o inserimento diretto a seconda delle competenze maturate.
DENTATORI: Per importante azienda aeronautica selezioniamo alesatori. Requisiti: diploma di perito meccanico o qualifica di natura tecnica; capacità di centratura del particolare; conoscenza e capacità di interpretazione del disegno tecnico; conoscenza strumenti di misura; conoscenza della conformazione del dente; conoscenza degli utensili da taglio; basi di controllo numerico; esperienza di almeno 5/6 anni in analoga mansione. Sede di lavoro: Rivalta di Torino. Inserimento con contratto di somministrazione con finalità assuntiva o inserimento diretto a seconda delle competenze maturate.

------------------------------------------------------
Adecco Beinasco Industrial
Via Torino 6, Beinasco (TO)
Tel 011.3499750 Fax 011.3987916
chiara.sandri@adecco.it

INGEGNERE LOGISTICO Per nostro importante cliente operante nel settore automotive ricerchiamo un/una impiegato logistico che si occupi della gestione forniture critiche con i seguenti requisiti: Laurea in Ingegneria indirizzo logistico, gradita esperienza nella mansione, buona conoscenza della lingua inglese, ottima capacità di problem solving e capacità di gestire situazioni critiche. Offresi contratto in somministrazione a tempo determinato. Zona di lavoro: Torino. 
RESPONSABILE DELLA PRODUZIONE/CAPO OFFICINA Ricerchiamo per nostra azienda cliente settore metalmeccanico un Responsabile della Produzione che si occupi della programmazione della produzione, gestione del personale, rapporti con l’ufficio acquisti, che sia punto di riferimento operativo in reparto produzione. Richiesta esperienza pregressa come capo officina meccanica, esperienza manuale in produzione, esperienza nella gestione del personale e organizzazione della produzione. Richiesta provenienza dall’ambito metalmeccanico (no stampaggio plastica). Contratto da definire, finalità assuntiva. Zona di lavoro: nelle vicinanze di Settimo Tse (To).
CUSTOMER CARE OTTIMA CONOSCENZA TEDESCO E INGLESE scritti e parlati a livello commerciale, per prestigiosa azienda specializzata nel settore arredamento. Il candidato ideale dovrà occuparsi dei rapporti con i rivenditori, con i responsabili commerciali interni all’azienda e dell’amministrazione di base (prima nota, fatture, banche). Deve necessariamente avere esperienza svolta presso uffici commerciali e/o customer care: essersi già occupato di preventivi, logistica e spedizioni merci. Parteciperà, infine, a fiere e saloni di settore. Si propone primo contratto di somministrazione di circa 6 mesi con prospettive di inserimento. Zona di lavoro: vicinanze di Chivasso.
PROGETTISTA INVENTOR per azienda specializzata nella progettazione, produzione ed installazione di macchine curvatrici. Titolo di studio richiesto: diploma di Perito Meccanico o laurea in Ingegneria Meccanica, esperienza lavorativa pregressa di almeno tre anni. Ottima conoscenza degli strumenti Inventor 2011 e AutoCAD Mechanical Desktop 2011, del disegno meccanico (proiezioni, tolleranze, distinte, particolari meccanici e assiemi) del disegno oleodinamico, competenze nelle lavorazioni meccaniche e dei materiali. Costituiscono requisiti preferenziali ma non obbligatori: Inglese e Sap. Previsto per profili junior inserimento iniziale in somministrazione con prospettive di assunzione definitiva e per profili senior inserimento diretto in azienda. Zona di lavoro: vicinanze Settimo Tse (To).
IMPIEGATO TECNICO Ricerchiamo per nostra azienda cliente un impiegato ufficio tecnico. Requisiti richiesti: ottima conoscenza di AUTOCAD 2D e 3D e SOLID WORKS, esperienza pluriennale nella mansione in ambito metalmeccanico. Costituisce requisito preferenziale conoscenze in ambito qualità. Richiesta disponibilità full-time, orario centrale. Contratto da definire. Zona di lavoro: nelle vicinanze di Settimo Tse. 
PERITO MECCANICO Ricerchiamo per nostra azienda cliente un operaio per i reparto tornitura con i seguenti requisiti: diploma come perito meccanico, disponibilità a lavorare nel reparto di tornitura e montaggio. Gradita pregressa esperienza lavorativa nella mansione. Offresi contratto in somministrazione a tempo determinato. Luogo di lavoro: nelle vicinanze di Settimo Tse (To).
MANUTENTORE MECCANICO CARRELLI ELEVATORI Ricerchiamo per nostra azienda cliente da inserire all'interno dell'officina per la manutenzione e riparazione di muletti e carrelli elevatori un meccanico manutentore con i seguenti requisiti: richiesta esperienza di almeno 1 anno come manutentore meccanico di carrelli elevatori e muletti, buona manualità. Valutano sia figure un po’ più junior che con maggiore esperienza. Offresi iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato: Zona di lavoro: Settimo Tse (To).
CARPENTIERE IN METALLO Ricerchiamo per nostra azienda un carpentiere in ferro con i seguenti requisiti: esperienza pregressa di almeno 2 anni come carpentiere in metallo, meglio se maturata esperienza anche nel campo lamierati, richiesta capacità di lettura dei disegni di carpenteria e meccanici, ottima capacità di saldatura a filo continuo. Offresi contratto in somministrazione a tempo determinato. Orario di lavoro: full-time. Zona di lavoro: Lombardore.
FRESATORE CNC FANUC, per officina meccanica. Il candidato ideale deve necessariamente possedere esperienza nella mansione, programmare ed attrezzare le frese a controllo numerico Fanuc. Previsto primo contratto di somministrazione. Zona di lavoro: vicinanze Chivasso (To).
FRESATORE CNC FIDIA, per grande officina meccanica specializzata in produzione, lavorazione e costruzione stampi lamiera per il settore automotive. Il candidato ideale deve avere necessariamente maturato esperienza nella mansione di Fresatore su controllo FIDIA su 3/5 assi. Previsto primo periodo di somministrazione con prospettive di inserimento in azienda. Zona di lavoro: vicinanze di Chivasso (To).
COSTRUTTORE STAMPI LAMIERA, per grande officina meccanica specializzata in produzione, lavorazione e costruzione stampi lamiera per il settore automotive. Il candidato ideale deve avere necessariamente maturato esperienza nella mansione di Costruttore Stampi Lamiera. Previsto primo periodo di somministrazione con prospettive di inserimento in azienda. Zona di lavoro: vicinanze di Chivasso (To).
MANUTENTORE ELETTRICO SPECIALIZZATO, per multinazionale settore automotive ubicata nelle immediate vicinanze di Caselle Torinese. L’ azienda è specializzata nella gomma-plastica. Richiesta esperienza pregressa nella mansione, meglio se anche nel settore. Previsto primo contratto di somministrazione con successive proroghe. Orario di lavoro: 3 turni e ciclo continuo. 
TORNITORE CNC PROGRAMMATORE FANUC, per torneria nelle vicinanze di Volpiano. Il candidato deve aver maturato una comprovata esperienza come tornitore cnc e programmatore Fanuc, avere un’ottima conoscenza del disegno, essere totalmente autonomo nella mansione. Orario di lavoro. Full-time orario centrale ma non si esclude in futuro un passaggio a turistica. Contratto da definire. 
FRIGORISTA, per nostra azienda cliente. Il candidato dovrà avere una comprovata esperienza come elettricista, installazione e manutenzione di impianti di condizionamento. E’ gradito il possesso del patentino PIF. Orario di lavoro: full-time, orario centrale. Offresi contratto a tempo determinato in somministrazione, finalità assuntiva. Zona di lavoro: nelle vicinanze di Chivasso (To).
---------------------------
Adecco Torino Nord
Via Rosselli, 2/A 10036 Settimo Torinese
Tel 011.99.73.226 Fax 011.99.66.254
stella.rostagnol@adecco.it
chiara.mecca@adecco.it
leini.cottin@adecco.it

1 PRODUCT MANAGER: Richiesta esperienza come saldatore industriale (no edile) presso carpenterie. Qualifica o Diploma,lettura disegno tecnico,saldatura a filo/elettrodo/tig anche su grosse tubazioni, esperienza su acciaio inox. Contratto con prospettive. Automunito. Vicinanze Ciriè (TO)
1 ADDETTO CENTRI DI LAVORO: Richiesta esperienza su centri di lavoro Qualifica o Diploma tecnico, lettura disegno tecnico. Orario su turni e centrale. Contratto con prospettive. Automunito. Vicinanze Ciriè (TO)
2 APPRENDISTI AMBITO MECCANICO: Ricerchiamo per azienda metalmeccanica un diplomato Perito Meccanico, lettura disegno tecnico,strumenti di misura . Orario su turni e centrale. Contratto di Apprendistato per crescita professionale in reparto di produzione. Automunito. Vicinanze Ciriè (TO)
1 CUCITRICE/RE: Richiesta pluriennale esperienza come cucitore su elementi imbottiti (no settore tessile/abbigliamento) . Orario centrale. Contratto con prorogabile. Automuniti. Vicinanze Ciriè (TO)
1 SCAPOLATORE: Qualifica o Diploma tecnico, esperienza come scapolatore in azienda di stampaggio a caldo . Orario su turni e centrale. Contratto con prospettive. Automunito. Vicinanze Ciriè (TO)
1 FRESATORE CNC: Qualifica o Diploma tecnico, lettura disegno tecnico.Richiesta pluriennale esperienza su frese a controllo numerico e programmazione bordo macchina Selca. Contratto con prospettive. Automunito. Vicinanze Ciriè (TO).
1 ADDETTO CENTRI DI LAVORO: Richiesta esperienza su centri di lavoro Qualifica o Diploma tecnico, lettura disegno tecnico. Orario su turni e centrale. Contratto con prospettive. Automunito. Vicinanze Ciriè.
TIROCINI FORMATIVI retribuiti per Neolaureati o Laureandi :
1 CUSTOMER QUALITY Laureato/laureando in ingegneria meccanica, richiesta buona conoscenza lingua inglese
Il tirocinante sarà inserito nella funzione Qualità e dovrà analizzare il flusso della gestione dei reclami cliente, dalla ricezione della contestazione fino alla validazione delle azioni correttive. Disponibilità ad un tirocinio formativo retribuito di 6 mesi con orario full-time.Automunito. Vicinanze Ciriè (TO)
1 ING. MECCANICO : Laureato/Laureando in Meccanica o equivalenti. Disponibilità con orario full-time ad un tirocinio formativo retribuito di 3 mesi presso azienda metalmeccanica per inserimento presso ufficio tecnico progettazione. Automunito. Vicinanze Ciriè (TO).
----------------------------------------------
Adecco Ciriè
Via Braccini,44 Ciriè (TO)
Tel 011.9203118 Fax 011.9222106
cirie.braccini@adecco.it

TECNICO COMMERCIALE: il nostro Cliente è una Società internazionale leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi di controllo dimensionale e nella fornitura dei servizi collegati. In un’ottica di sviluppo dell’area commerciale, stiamo cercando un Tecnico Commerciale, con consolidata esperienza nella commercializzazione di prodotti tecnici, prevalentemente in ambito aeronautico, automotive e delle lavorazioni meccaniche. E’ fortemente gradita una pregressa esperienza di vendita in settori quali: macchine utensili, attrezzature, CAD, o software per macchine utensili e un’ottima conoscenza del tessuto industriale, in particolare, delle piccole e medie imprese. Spiccate capacità di negoziazione, di problem solving, di scouting, stesura forecast e preparazione del budget corredano il profilo. Il candidato ideale ha un’estrazione di tipo tecnico e ha pertanto maturato capacità di lettura ed interpretazione del disegno tecnico. E’ indispensabile la disponibilità a trasferte su territorio nazionale. Costituisce titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua francese e/o inglese.
PERSONALE APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (ex L.68/99): per importante gruppo metalmeccanico: La risorsa che stiamo ricercando è da adibire ad attività di officina. E’ richiesta, pertanto, una pregressa esperienza in fabbrica e un diploma di scuola media superiore. Disponibilità a lavorare su turni o su centrale e possibilità di muoversi in auto. Luogo di lavoro: Torino Sud.
OPERATORE PRESSE: per azienda metalmeccanica della prima cintura torinese. Il candidato ricercato ha maturato una consistente esperienza nel cambio stampi e nella manutenzione e attrezzaggio delle presse. E’ richiesta una disponibilità sui turni e sul centrale. Luogo di lavoro: Torino sud
INGEGNERE MECCANICO OTTIMA CONOSCENZA LINGUA TEDESCA: per azienda metalmeccanica operante nel settore dell'automazione industriale. Il candidato che ricerchiamo è un ingegnere meccanico, con ottima conoscenza del tedesco, che verrà inserito nell'ambito dell'Ufficio Tecnico e si occuperà dell'interfaccia tra il medesimo e i clienti tedeschi. Inserimento iniziale in somministrazione, con ottime prospettive assuntive. Luogo di lavoro: Torino Sud.
OPERATORE CNC: per azienda metalmeccanica della cintura sud di Torino. E’ richiesta una consistente pregressa esperienza nella programmazione e gestione di Centri di Lavoro a controllo numerico. La risorsa ricercata si occuperà di programmare, attrezzare e gestire le macchine utensili, in maniera autonoma. E’ richiesta la conoscenza dei linguaggi ISO e MAZATROL. Ottima capacità di risoluzione dei problemi e autonomia nella gestione del lavoro sono requisiti fondamentali. E’ previsto un inserimento in somministrazione, con possibilità di proroga e una disponibilità sui turni.
RESPONSABILE UFFICIO TECNICO: per azienda metalmeccanica della cintura Sud di Torino. E’ richiesta una pregressa esperienza da Project Manager e un diploma tecnico. Sono ritenuti requisiti essenziali: la conoscenza delle lavorazioni di stampaggio/saldatura; delle caratteristiche dei materiali, sotto l’aspetto della stampabilità/saldabilità; del Disegno tecnico e del CAD. Completano il profilo una conoscenza fluente dell’inglese e un’ottima capacità di interfacciarsi con il cliente, per attività di co-design. E’ previsto un inserimento diretto a tempo indeterminato. Luogo di lavoro: Torino Sud.
PROJECT MANAGER: per azienda specializzata nella realizzazione di impianti industriali. La figura ricercata dovrà essere in grado di gestire in breve tempo: richieste d'offerta, trattative economiche, specifiche tecniche di fornitura e installazione, analisi costi e budget, ecc.
E’ richiesta una laurea in Ingegneria o un diploma da perito meccanico. E’ necessaria un’effettiva esperienza come Project Manager o Responsabile Acquisti e Produzione nel settore della costruzione degli impianti industriali per il settore automotive; capacità ad operare in autonomia in base agli obiettivi aziendali ed a gestire un team di lavoro; ottima conoscenza del disegno meccanico e soprattutto della lingua inglese; E’ previsto un inserimento diretto. Luogo di lavoro: Torino Sud.
ASSISTENT PROJECT MANAGER: per inserimento in ufficio acquisti e produzione. La figura che cerchiamo è un Ingegnere meccanico, neo-laureato, con laurea breve e possibilmente con diploma di perito meccanico e buona conoscenza della lingua inglese. La risorsa si occuperà della gestione codifiche e richieste di acquisto in SAP e della gestione completa delle commesse ricambi. Contratto proposto: somministrazione e buone prospettive assuntive. Luogo di lavoro: Torino Sud.
----------------------------------
Adecco Torino Sud
Viale della Stazione, 12 - Moncalieri
Tel 011/6431511 Fax 011/64315209 
mariaangela.capparelli@adecco.it
daniela.bertolino@adecco.it

COLLAUDATORI DI LINEA, diploma tecnico, lettura disegno meccanico, utilizzo strumenti di misura, esperienza almeno quinquennale nel collaudo di automazioni industriali, minima conoscenza della lingua inglese, disponibilità su tre turni, luogo di lavoro:Alpignano.
TORNITORE/FRESATORE con esperienza su macchine tradizionali, contratto di somministrazione con proroghe, luogo di lavoro: Alpignano.
METROLOGO, con esperienza, utulizzo strumenti di misura, contratto di somministrazione con proroghe, luogo di lavoro: Druento.
PERITI MECCANICI, per attività di controllo dimensionale, possibile contratto di apprendistato, luogo di lavoro: Druento
PROGETTISTA SPAC, con esperienza nella disegnazione su CAD elettrico, contratto di somministrazione di almeno 6 mesi con possibilità di inserimento, luogo di lavoro: Alpignano
PERITI ELETTRONICI con esperienza pluriennale nella saldatura di schede elettroniche in SMD, contratto di somministrazione finalizzato ad un inserimento diretto, luogo di lavoro: Venaria
SISTEMISTA: conoscenza SQL, Visual basic e C. disponibilità part time il mattino contratto di somministrazione, luogo di lavoro: Venaria.
PROGETTISTI ELETTRICI, con esperienza, conoscenza Autocad Spac, utilizzo strumentazione, buon inglese, inserimento diretto, luogo di lavoro: Alpignano.
PROGETTISTA MECCANICO, con esperienza nella mansione, diploma ad indirizzo tecnico, utilizzo Solidworks, inserimento diretto in azienda, luogo di lavoro: Alpignano.
MONTATORI MECCANICI, conoscenza disegni complessivi meccanici per automazione industriale, utilizzo strumenti di misura, disponibilità sul centrale, utilizzo PC, contratto di somministrazione finalizzato ad un inserimento diretto, luogo di lavoro: Alpignano.
Adecco Venaria
Via Tripoli, 6- 10078 Venaria
Tel. 011/4520051; Fax 011/4591045
venaria.tripoli@adecco.it 

3 HELP DESK IN LINGUA OLANDESE (azienda informatica) : diploma/laurea, conoscenza madrelingua/ottima dell’olandese. Buon uso pc, disponibilità full time. Si offre assunzione diretta con azienda. Zona di lavoro Buttigliera Alta
5 IMPIEGATI ASSISTENZA MERCATI ESTERI (settore automotive) : diploma/laurea, conoscenza madrelingua /ottima di : inglese più altra tra : francese, tedesco, olandese ,spagnolo, ceco, slovacco, polacco, portoghese. Buon uso pc. Contratto di somministrazione iniziale di 4 mesi CCSL I° livello del 29.12.2010 Livello 3/I con possibilità di proroghe e continuità. Disponibilità full time/part time .Zona di lavoro Torino nord.

------------------------------------
Adecco Call Center Solutions
Via Martiniana, 6/e- 10141 Torino
Tel. 011/3855186; Fax 011/3828647
callcenter.torino@adecco.it

I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. "I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.adecco.it l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03). Per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: customer.service@adecco.it . Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente indirizzo internet:http://www.adecco.it/it-IT/privacy/privacy-candidato/Pages/default.aspx Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).


info presa da https://www.facebook.com/InformagiovaniPinerolo/posts/432713723495401

Contatore visite