in\form\azione giovani valpellice

sabato 29 giugno 2013

Oggi inizia Una Torre di Libri 2013 con Fulvio Ervas, Wu Ming 1, Jeffery Deaver, Antonio Caprarica e tanti altri

A Torre Pellice (TO) torna la sesta edizione di “Una Torre di Libri”, festival culturale promosso dal Comune di Torre Pellice, dalla Libreria Claudiana local, da Claudiana editrice, dall’Associazione SPAD e dal Centro Culturale Valdese. Si svolgerà da sabato 29 giugno a domenica 21 luglio, con l’apertura di Fulvio Ervas (autore del best seller 2012 “Se ti abbraccio non avere paura”) e Wu Ming 1 che presenterà il suo ultimo romanzo. Una vera e propria “Abbuffata” di libri, come la definiscono gli stessi organizzatori, che farà della piccola città un punto di ritrovo vivo all’insegna della cultura e della lettura. Ci saranno presentazioni di romanzi, incontri con gli autori e ovviamente la possibilità di estendere la propria libreria con i volumi disponibili durante tutta la durata del festival.

Perché Torre Pellice per un festival letterario? «Nel 1937 aTorre Pellice» spiegano dalla locale libreria Claudiana «è stata aperta la prima libreria di Claudiana, una delle più antiche case editrici italiane (fondata nel 1855). Culla della Resistenza, qui operò la Tipografia Alpina, protagonista della diffusione della stampa clandestina nel territorio. Inoltre Torre Pellice è il centro principale della Chiesa Valdese in Italia. Ormai connotato come festival culturale di portata sovraregionale, [“Una Torre di Libri”] è comunque fortemente radicato nel territorio della Val Pellice e del Comune di Torre Pellice»

Il programma completo si può trovare sul sito www.unatorredilibri.it
Il festival è anche su Facebook: www.facebook.com/UnaTorreDiLibri
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

info presa da http://www.gliamantideilibri.it/archives/24028


giovedì 27 giugno 2013

Corsi gratuiti e a pagamento per disoccupati o inoccupati della provincia di Torino


Tc-web e Consorzio Formaweb

Corso gratuito di ASP. NET

finalizzato all'assunzione e con rimborso spese di 1000 euro

aperte le iscrizioni

L'azienda Tc-Web con il Consorzio Formaweb sta selezionando partecipanti per un percorso della durata di 500 ore finanziato dalla Provincia di Torino, finalizzato alla creazione di figure professionali in grado di operare nel mondo informatico come sviluppatori di applicazioni in ambiente Microsoft (internet ed intranet), come sviluppatori HTML, CSS, Javascript, in grado di operare con il framework jQuery ed in ambitoWindows Mobile.
Il percorso prevede un rimborso spese per allievo pari a 1000€ (2€/h) ed è finalizzato all'inserimento lavorativo, presso altre aziende del Piemonte che abbiano manifestato l'interesse ad assumere figure analoghe a quelle che ci proponiamo di formare.
Alla fine della percorso è previsto uno stage di almeno 100 ore presso tali aziende.
Le persone interessate devono avere buone conoscenze nella programmazione procedurale e/o Object oriented ed essere disoccupate. Chi fosse interessato può inviare le candidature accedendo al sitowww.consorzioformaweb.it o telefonando allo 011.578.29.19
Lo skill del profilo è il seguente:
la risorsa a fine corso sarà in grado di sviluppare applicazioni in ambiente Microsoft utilizzando C# come linguaggio di sviluppo e ASP.Net come tecnologia per sviluppare applicazioni web. Nel percorso formativo verrà spiegato come utilizzare il design pattern MVC per realizzare applicazioni robuste utilizzando ilframework Razors.
Verranno inoltre affrontati come argomenti anche le WPF e le WCF oltre alla realizzazione di web services. Per la parte di persistenza verranno analizzati alcuni dei framework più utilizzati in abito .net come l'Entity Framework. Verrà inoltre affrontato l'argomento Sharepoint, applicazione per realizzare enterprise portal con tecnologia .NET. Fa parte integrante del corso la formazione sui database (Oracle e SqlServer), sulla sintassi SQL e PL/SQL e TSQL e sui principali diagrammi UML. Completa la formazione la programmazione sulla piattaforma Windows Mobile.
Le 500 ore del corso saranno suddivise in 400 ore di lezione (con alternanza di teoria ed esercizi pratici) + 100 di stage in azienda.
Info e invio cv:
Consorzio FormawebTel. 011 5782919
Email: info@consorzioformaweb.it
Sito: www.consorzioformaweb.it

------------------------------------------------------------------------------------------------------------
En.A.I.P. Nichelino

Corsi 2013-2014

Centro Servizi Formativi En.A.I.P.
Via Polveriera 25 a Nichelino

Per il nuovo anno formativo 2013-2014 l'En.A.I.P. Nichelino offre una serie di opportunità formative sia sullafascia diurna sia serale. I corsi, secondo la tipologia, sono destinati sia ai giovani che agli adulti,disoccupati ed occupati.
La maggior parte delle attività sono gratuite o con voucher, una piccola fascia di corsi è a pagamento nata per coprire le diversificate richieste formative dei nostri allievi.
Corsi diurni gratuiti con stage
fascia 18-25 e adulti >25
Tecnico di sistemi CAD
600 ore di cui 240 di stage
Corsi diurni gratuiti con stage per giovani
fascia 14-18 anni
  • Operatore ai servizi di vendita (triennale)
  • Operatore ai servizi di promozione e accoglienza strutture ricettive (biennale)
  • Accompagnamento alla scelta professionale acconciature (annuale)
  • Accompagnamento alla scelta professionale banco bar e tavola fredda (annuale)
Corsi serali gratuiti
  • Operatore CAD 250 ore
  • Operatore paghe e contributi 300 ore
  • Progetto POLIS (triennale) Diploma in Ragioneria e Qualifica di Operatore su personal computer 280 ore svolto in collaborazione con IIS Majorana sezione commerciale Marro e CTP Castello di Mirafiori
Corsi serali con voucher
  • Aggiornamento informatica di base 96 ore
  • Elementi di paghe e contributi 150 ore
  • Lingua italiana - L2 - livello pre-intermedio B1 60 ore
  • Tecniche di amministrazione condominiale 120 ora
  • Tecniche di contabilità aziendale 60 ore
  • Tecniche di installazione impianti fotovoltaici 100 ore
  • Gestione bed and breakfast e strutture ricettive extra alberghi 80 ore (sede di svolgimento SMS di Vinovo)
  • Lingua inglese - livello elementare 60 ore
  • Lingua inglese - livello intermedio 60 ore
  • Lingua inglese - livello avanzato 60 ore
Corsi diurni e serali a pagamento
  • Corsi di conversazione inglese 3 livelli da 20 ore 180
  • L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni) 4 livelli da 20 ore 180
Info e invio cv:
Centro Servizi Formativi En.A.I.P. di Nichelino
Via Polveriera 25 - 10042 Nichelino (TO)
tel. 011.6272360 fax 011.6272252
Email: csf-nichelino@enaip.piemonte.it
Sito: www.enaip.piemonte.it


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

forIT - Agenzia formativa

Corsi gratuiti

per disoccupati


dal 1 luglio 2013
Largo Orbassano 60/bis a Torino

Il primo di luglio inizieranno presso la sede di FORIT, ente di formazione accreditato presso la Regione Piemonte, i seguenti corsi di formazione:
  1. Addetto Ufficio informatizzato
  2. Tecnico Reti
Destinatari: Disoccupati / Inoccupati
Selezione iniziale: in base alla data di iscrizione
Durata: 80 ore
Fascia oraria: Mattina o Pomeriggio
Impegno settimanale: Quotidiano - dal lunedì al venerdì
Data partenza: 01 Luglio
Termine iscrizioni: Entro il giorno di inizio corso
Sede di svolgimento: forIT Agenzia Formativa - Largo Orbassano 60/bis Torino
Info:
forIT Agenzia Formativa 
Largo Orbassano 60/bis - Torino
Tel. 011 19717002
E-mail: segreteria@for-it.org
Sito: www.for-it.org/


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Forcoop

Corsi 2013 co-finanziati dalla Provincia di Torino

I corsi sono gratuiti per i disoccupati e inoccupati segnalati dal Centro per l’Impiego


Forcoop progetta e gestisce corsi a cui possono accedere le persone in quanto cittadini disoccupati o lavoratori occupati, i gruppi di operatori e/o le imprese siano esse pubbliche o private.
Aggiornamento informatica di base
ore 96 - Costo euro 211,20
Aggiornamento informatico - Elaborazione testi e foglio elettronico livello base
ore 40 - Costo euro 88,00
Aggiornamento responsabilità civile e penale del lavoratore
Ore 28 - Costo euro 61,60
Sono stati riconosciuti 28 crediti formativi all’Ordine Assistenti Sociali Piemonte
Lingua inglese livello principiante
ore 60 - Costo euro 132,00
Tecniche di lavoro di gruppo e di gestione delle dinamiche
ore 32 - Costo euro 70,40
Sono stati riconosciuti 32 crediti formativi all’Ordine Assistenti Sociali Piemonte
Tecniche di controllo di gestione
ore 40 - Costo euro 88,00
Tecniche di ricerca attiva del lavoro con Reconnaissance des acquis
ore 80 - Costo euro 176,00
Nessun costo per:  
  • lavoratore con ISEE inferiore a € 10.000,00 (salvo marca da bollo) con presentazione obbligatoria dichiarazione ISEE
  • lavoratori in cassa integrazione guadagni, straordinaria o in mobilità (salvo marca da bollo).
il dettaglio descrittivo dei singoli corsi è reperibile al seguente indirizzo www.forcoop.it/ cliccando "Corsi a Voucher".
Info:
Forcoop Via Gressoney 29/b - Torino
tel 011.4359325 fax 011.4558442
E-mail: forcoop@forcoop.it
Sito: www.forcoop.it/index.php


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

lunedì 24 giugno 2013

Eures Offerte di lavoro in Val Pellice, None, Austria, Francia, Belgio scadenze varie



Importante azienda in Val Pellice seleziona 1 Architetto.
Mansioni: Gestione cantieri e ricerca lavori edili. La figura dovrà occuparsi della gestione dei cantieri in Francia, dal proprio ufficio presso la sede legale dell’azienda in Val Pellice. Sono previsti occasionali sopralluoghi sul posto.
Requisiti: Ottima conoscenza della lingua francese, livello C (comprensione, parlato e scritto). Preferibile eventuale conoscenza lingua inglese. Indispensabile esperienza nella mansione. Indispensabile patente B, automuniti.
Titolo di studio: Laurea triennale o magistrale in architettura (indirizzo edile)
Condizioni: CCNL Artiagianato/lapidei, tempo indeterminato, 40 ore sett.li. Retribuzione a partire da un minimo di euro 1500 netti (sarà definita in fase di colloquio in base alla capacità ed esperienza).
Scadenza offerta 1 agosto 2013
Ref.cliclavoro: 0000013011000000000144010
Come candidarsi: Inviare il curriculum dettagliato e aggiornato con lettera di presentazione a eures.pinerolo@provincia.torino.it

Importante azienda di None (To) nell’ambito di un progetto garanzie nel settore automotive ricerca 1 Warranty Assessor-neo-laureato in ingegneria - madrelingua fiammingo
Requisiti: Madrelingua fiammingo con conoscenza fluente della lingua inglese (liv.C). Laurea in ingegneria.
Anche prima esperienza. Conoscenze informatiche di Windows, Word, Excel, Access, Power Point
Mansioni: Il Warranty Assessor verificherà che le richieste di rimborso in garanzia (claims) siano in linea con le procedure di Casa madre e la rispondenza tecnica. Valuterà situazioni complesse e si interfaccerà con le concessionarie. Dovrà essere in grado di lavorare in team. Possedere spirito d’iniziativa, ottime capacità di comunicazione.
Condizioni: CCNL Commercio, tempo determinato, 40 ore sett.li Retribuzione lorda da euro 6600 minimo ad un max di euro 25000 annui. La retribuzione sarà definita in sede di colloquio secondo capacità ed esperienza. Garantita sistemazione alloggiativa se non residente nella Provincia di Torino, pasti inclusi, per n.1 mese di residence.
Scadenza offerta 31 agosto 2013
rif.cliclavoro: 0000013011000000000143010
Come candidarsi: Inviare il curriculum dettagliato e aggiornato con lettera di presentazione aeures.pinerolo@provincia.torino.it 

 Importante azienda di None (To) nell’ambito di un progetto garanzie nel settore automotive ricerca 1 Warranty Assessor-neo-laureato in ingegneria - madrelingua tedescoRequisiti: Madrelingua tedesco con conoscenza fluente della lingua inglese (liv.C). Laurea in Ingegneria
Anche prima esperienza. Conoscenze informatiche di Windows, Word, Excel, Access, Power Point
Mansioni: Il Warranty Assessor verificherà che le richieste di rimborso in garanzia (claims) siano in linea con le procedure di Casa madre e la rispondenza tecnica. Valuterà situazioni complesse e si interfaccerà con le concessionarie. Dovrà essere in grado di lavorare in team. Possedere spirito d’iniziativa, ottime capacità di comunicazione.
Condizioni: CCNL Commercio, tempo determinato, 40 ore sett.li Retribuzione lorda da euro 6.600 minimo ad un max di euro 25.000 annui. La retribuzione sarà definita in sede di colloquio secondo capacità ed esperienza. Garantita sistemazione alloggiativa se non residente nella Provincia di Torino, pasti inclusi, per n.1 mese di residence.
Scadenza offerta 31 agosto 2013
Ref.cliclavoro: 0000013011000000000142977
Come candidarsi: Inviare il curriculum dettagliato e aggiornato con lettera di presentazione aeures.pinerolo@provincia.torino.it

Hotel & Spa in Carinzia - Austria ricerca 1 Estetista 

Mansioni: trattamenti cosmetici del corpo e del viso (pulizia della pelle, make-up, depilazione, manicure, pedicure); gestione degli aspetti relazionali con clienti di lingua tedesca, italiana e inglese; predisposizione alla vendita attiva di prodotti cosmetici e trattamenti ; mantenimento dell'ordine e dell'igiene nell'area wellness. Autonomia nel lavoro.
Requisiti: Qualifica Professionale di Estetista. Madrelingua italiana. Ottima conoscenza della lingua tedesca.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Condizioni: Contratto di lavoro a tempo indeterminato e orario pieno con turni diurni e festivi. Lo stipendio lordo mensile è di circa € 1342,00, netto circa € 1100,00 e secondo qualificazione. Si offre vitto e alloggio
Scadenza offerta 30 luglio 2013
.
Per candidarsi: inviare il Curriculum Vitae aggiornato in lingua inglese all'indirizzo e-mail:at.fcn.gma@falkensteiner.com e c/c eures@provincia.torino.it

Agence de voyage Carlson Saint-Etienne - France recherche 1 Conseiller / Conseillère voyages d'affaires
Descriptif de l'emploi: Gestion de la production de voyages d'affaires pour des entreprises internationals du CAC40. Maitrise de la Relation client exclusivement téléphonique en anglais (appels entrants et sortants). Gestion de la vente de voyages d'affaires dans sa globalité de la commande client à la facturation.
Profil recherchéImperative connaissances solides du logiciel Amadeus
  • formation : BTS tourisme (serait un +) ou expérience avec utilisation impérative à minima d’Amadeus rail/air.
  • aisance verbale, écrite en français et en anglais (vérification de base sur courrier manuscrit de motivation)
  • téléphonique : mise en avant de la Relation Client par téléphone en anglais,
  • connaissance outil informatique : outlook (messagerie-mail) et outil tourisme : Amadeus.
  • Sens relationnel
  • Sociabilité pour travail en équipe et connaissance de la culture, us et coutume anglophone (serait un +),
  • autonomie et rigueur exigées
Langues: Anglais et Français courant exigé
Type de contrat: Contrat à durée déterminée - 6 Mois renouvelables
Salaire: Mensuel de 1468.00 EU brut à 1703.00 EU brut, Chèque repas, Mutuelle, 35H Hebdo ( du Lundi au vendredi).
Dernière candidature: 30 giugno 2013Rif. Cliclavoro: 00000130110000000000144971
Pour postuler:
 Envoyer votre CV et lettre de motivation en français à afrodita.lemaitre@pole-emploi.fr et c/c eures@provincia.torino.it. Une mauvaise application ne sera pas prise en considération.

Belgium - International service Company is looking for prestigious customer 1 Project Manager
Job Description:
  • Manage the development and implementation of information systems to meet identified business needs, acquiring and utilising the necessary resources and skills, within agreed parameters of cost, timescales, and quality.
  • Give proposals for project strategies, planning, definition of tasks and deliverables, review of project deliverables, quality control, risk analysis and management, status reports, problem reporting and management systems, follow up and organisation.
  • Guide the team in charge of project activities and review their deliverables.
  • Participate in functional working groups and progress meetings.
  • Estimate costs, timescales and resource requirements for the successful completion of each project to agreed terms of reference.
  • Prepare and maintain project and quality plans and track activities against the plan, provide regular and accurate reports.
  • Monitor costs, timescales and resources used, and take action where these deviate from agreed tolerances. Ensure that delivered systems are implemented within these criteria.
  • Manage the change control procedure gaining agreement for revisions to the project from project sponsors.
  • Provide effective leadership for the project team ensuring that team members are motivated and constantly developing their skills and experience.
ProfileKnowledge and skills:
  • Project Management.
  • Good knowledge of project management standards and methodologies .
  • Usage of project management tools.
  • Good technical knowledge on the projects aspects.
  • Good reporting methods.
  • Ability to give presentations.
  • Ability to apply high quality standards to all tasks.
  • Ability to participate in multi-lingual meetings, good communication skills.
  • Capability of working in an international/multi-cultural environment, rapid self-starting capability and experience in team working, understanding the needs, objectives and constraints of those in other disciplines and functions.
  • Leadership capability.
Education and experience:
  • University degree with minimum 6 years experience in IT, OR, Non-university degree with minimum 12 years experience in IT.
  • Minimum 2 years experience in Project Management of information systems construction.
  • Knowledge of project management guidelines (e.g. PMBOK).
  • Minimum 2 years experience in RUP or another software development process methodology.
  • Minimum 1 year of experience with a project management methodology (e.g. Prince2).
  • Experience with quality procedures. (e.g. ISO 1006:2003).
Optional specific expertise:
  • Minimum 3 years in a project management or software development methodology or tool (e.g. RUP, Prince2, MS-Project)
Offer:
  • A full time contract
  • A salary/benefits package in line with your profile
  • An interesting work environment with a real opportunity to build your career
Last date for application: 12 luglio 2013
How to apply:
 send English Cover letter and C.V. to: Jobs.belgium@serco.com and c/ceuresto.recruiting@provincia.torino.it

Belgium - International service Company is looking for prestigious customer 1 Analyst Programmer
Job Description:
  • Analysis of the requirements.
  • Prototyping.
  • Writing/maintenance of applications that reflect the specifications.
  • Elaboration of test programs.
  • Definition and integration of technological components.
  • Integration with other applications.
  • Production of technical documentation.
  • Assistance with training the administrators and users of the system.
  • Assistance with deployment and configuration of the system.
  • Assist with evaluating and testing products delivered by other teams to ensure that they conform to the Commission requirements and methodology.
  • Participation in meetings with the Commission.
ProfileKnowledge and skills:
  • In depth knowledge of application development environments.
  • Working experience in the design and development of web and multi-tiers Internet applications.
  • Working experience with modeling tools (e.g. UML).
  • Working experience of software development methodologies (e.g. RUP).
  • Working experience of relational database systems.
  • Ability to cope with fast changing technologies used in application developments.
  • Ability to participate in multi-lingual meetings, ease of communication.
  • Capability of integration in an international/multi-cultural environment, rapid self-starting capability and experience in team working.
Education and experience:
  • University degree with minimum 2 years experience in IT OR Non-university degree with minimum 4 years experience in IT.
  • Minimum 1 year of analysis and programming experience.
  • Experience with UML or case tools.
  • Experience with relational databases.
  • Experience in internet application development.
Optional specific expertise:
  • Minimum 3 years in modelling tools (e.g. UML), RDBMS (e.g. Oracle), or development tools/ environments/languages (e.g. Java, J2EE, pl/sql).
Offer
  • A full time contract
  • A salary/benefits package in line with your profile
  • An interesting work environment with a real opportunity to build your career
Last date for application: 12 luglio 2013
How to apply: Send English Cover letter and C.V. to: Jobs.belgium@serco.com and c/ceuresto.recruiting@provincia.torino.it.

mercoledì 19 giugno 2013

RASSEGNA DI CINEMA ESTIVO "MI RIFUGIO AL CINEMA!" - Rifugio Carlo Alberto - Luserna sa Giovanni



Il Rifugio, in collaborazione con l'associazione cinema B'Essai, organizza per l'estate 2013 una rassegna di cinema dal titolo "Mi Rifugio al Cinema!".

Le proiezioni si terranno il giovedì sera alle 21.15, dal 27 giugno al 29 agosto, presso il giardino del Rifugio

PROIEZIONI:
27 giugnoMOONRISE KINGDOM (link per vedere la scheda del film:http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=48635&film=Moonrise-Kingdom-una-fuga-d-amore)
4 luglioMONSIEUR LAZHAR (link per vedere la scheda del filmhttp://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=49123&film=Monsieur-Lazhar)
11 luglioUN SAPORE DI RUGGINE ED OSSA (link per vedere la scheda del film:http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=48933&film=Un-sapore-di-ruggine-e-ossa)
18 luglioVITA DI PI (link per vedere la scheda del film:http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=48892&film=Vita-di-Pi)
25 luglioCOSA PIOVE DAL CIELO? (link per vedere la scheda del film:http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=48755&film=Cosa-piove-dal-cielo?)
1 agostoREALITY (link per vedere la scheda del film:http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=48828&film=Reality)
8 agostoLA BICICLETTA VERDE (link per vedere la scheda del film:http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=49253&film=La-bicicletta-verde)
15 agostoMR. MAGORIUM E LA BOTTEGA DELLE MERAVIGLIE (link per vedere la scheda del film: http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=1051&film=Mr-Magorium-e-la-bottega-delle-meraviglie)
22 agostoLA PARTE DEGLI ANGELI (link per vedere la scheda del film:http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=48963&film=La-parte-degli-angeli)
29 agostoQUARTET (link per vedere la scheda del film:http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=49320&film=Quartet)

INFORMAZIONI
Tessere per 10 ingressi euro 40.00
(euro 36.00 per dipendenti CSD, Asilo di San Giovanni e Casa Miramonti)
acquistabili presso:
Bar Le Tre Galline, Luserna San Giovanni
Edicola Pallard, Torre Pellice
Biblioteca Comunale, Via d'Azeglio, Torre Pellice
Libreria Claudiana, Torre Pellice
Biglietti singoli euro 5.00, fino ai 12 anni euro 3.00 , fino ai 6 anni gratis
Le proiezioni si terranno anche in caso di maltempo, in tal caso verrà data priorità d'ingresso ai tesserati.
Sarà presente un servizio bar, con birre locali (Val Chisone)
In occasione di alcune proiezioni saranno organizzate cene a tema ed aperitivi.
Il ricavato servirà a supportare le attività con gli ospiti che si svolgono al Rifugio 

martedì 18 giugno 2013

Cinema in Piazza 2013 a Pinerolo - Circolo Arci

Quasi tutte le proiezioni si svolgeranno presso l'Area Spettacoli Corelli, via Dante 9, Pinerolo



lunedì 17 giugno 2013

Cooperativa sociale Mistral - Brescia 38 tirocini di formazione lavorativa all'estero con il programma Leonardo in Irlanda, a Barcellona e a Siviglia nel settore del turismo giovanile e ambientale

scadenza iscrizioni: 21 giungno 2013
Yeah! - Youth, environment and heritage
2012-1-IT-LEO02-02585
Il progetto, promosso da Mistral Soc. Cooperativa Sociale – Onlus - Brescia, mette a disposizione n. 38 stage di 13 settimane nei seguenti Paesi Europei:
Irlanda, Spagna (Barcellona), Spagna (Siviglia).
Le spese di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione sono completamente a carico del progetto.
Ambito di svolgimento dei tirocini
L'ambito di svolgimento dei tirocini è quello del Turismo giovanile e ambientale.
In particolare si prevedono stage nei settori dell'offerta turistica, della ricettività e ristorazione e dei servizi ai turisti.
Destinatari
YEAH è rivolto a giovani diplomati in uscita dagli Istituti Secondari di Secondo Grado e alle persone inoccupate e disoccupate in possesso di diploma, di età inferiore a 35 anni.
Paesi di destinazione e numero tirocini
  • Irlanda - n. posti disponibili: 14
    data di partenza: 14 settembre 2013
  • Spagna - Barcellona - n. posti disponibili: 14
    data di partenza: 21 settembre 2013
  • Spagna - Siviglia - n. posti disponibili: 10
    data di partenza: 26 ottobre 2013
Scadenza presentazione domanda di ammissione alla selezione
Tutti i documenti devono essere inviati entro venerdì 21 giugno 2013.
Requisiti obbligatori:
  • essere neodiplomati o disoccupati e inoccupati in possesso di diploma
  • residenza regolare in Italia
  • non aver fatto altre esperienze attraverso il programma LdV-PLM
  • possesso di competenze di base negli ambiti del progetto
  • possesso di competenze linguistiche del Paese di accoglienza:
    • per la destinazione Spagna-Barcellona è necessaria la conoscenza della lingua spagnola (livello A1) o di una lingua veicolare;
    • per la destinazione Spagna-Siviglia è necessaria la conoscenza della lingua spagnola (livello B1);
    • per la destinazione Irlanda è necessaria la conoscenza della lingua inglese (livello B1);
Per informazioni dettagliate sul progetto, l'intero bando ed il modulo di candidatura consultare il sitowww.mistralcoop.eu
Info:
Mistral Soc. Cooperativa Sociale - onlus
Via Zamboni 107 - 25126 Brescia
Tel. / fax 030 5031078
Email: info@mistralcoop.eu
www.mistralcoop.eu

info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2013/pub22437.htm

venerdì 14 giugno 2013

Tecniche di programmazione PHP - Corso gratuito per disoccupati con diploma

Sono aperte le iscrizioni per l’ammissione al corso finanziato da Agenzia Piemonte Lavoro, organizzato dall’Associazione Progetto Marconi.

Destinatari: disoccupati in possesso almeno di Diploma di scuola media superiore
Orario: diurno - 500 ore formazione (di cui 100 di stage)
Sede del corso: corso Raffaello, 17/d - Torino
Termine domande iscrizione: 30 giugno 2013 - Inizio corsi: metà luglio 2013
Frequenza obbligatoria (almeno il 2/3 della ore totali del corso) per accedere all’esame finale
Attestato finale di frequenza e profitto, previo superamento dell’esame finale
Per ogni allievo è previsto un rimborso spese per le ore frequentate.
Modalità selezione 
Colloquio motivazionale di orientamento; prova operativa: tecnologie informatiche
Possono partecipare alle selezioni anche allievi in possesso di qualifica professionale (esclusivamente in
ambito ICT) previo superamento delle prove per l'accertamento delle capacità logico-matematiche e delle
conoscenze linguistiche di base (italiano ed inglese).
(A parità di valutazione, in caso di esaurimento posti, verrà privilegiato il criterio cronologico di iscrizione)

Obiettivi e programma delle attività formative e Programma dei servizi al lavoro e attività esterne
Il corso intende formare allievi che siano è in grado di sviluppare applicazioni in uno specifico ambiente di
sviluppo e realizzare manutenzione di programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite
dall'analista e/o dal capo progetto. Tale figura professionale dovrà essere continuamente aggiornata sulle
tecnologie informatiche emergenti e sulle nuove versioni dell'ambiente di sviluppo e del linguaggio di
programmazione. Il Tecnico di programmazione opera presso società di servizi e/o di consulenza informatica.
L'approfondimento del linguaggio e dell'ambiente di sviluppo già conosciuto e l'apprendimento di
nuovi linguaggi e tecnologie per la programmazione risulterà facilitato e consentirà al Tecnico di
programmazione il raggiungimento di livelli di autonomia e responsabilità sempre più elevati.

Programma Formazione suddiviso in macro-aree:
Area tecnico-professionale (338 ore), orientamento (16 ore), informatica di base (24 ore), sicurezza sul lavoro (10
ore), stage (100 ore) ed esame finale (12 ore)

Programma Servizi al Lavoro rivolto ad ogni allievo del corso:
Orientamento professionale (2 ore), consulenza orientativa (4 ore),
Accompagnamento al lavoro (5 ore) ed incontro domanda e offerta di lavoro (24 ore)
Info e iscrizioni:
Associazione Progetto MarconiCorso Raffaello, 17/d – Torino
Tel. 011/0438530
E- mail: segreteria@progettomarconi.com
Sito: www.progettomarconi.com

mercoledì 12 giugno 2013

Scambi internazionali in Germania, Malta,Spagna, Estonia, Ungheria, Armenia - 2 bandi


Il progetto “Vision of the future” mira a sviluppare la professionalità e le competenze delle persone disponibili sul mercato del lavoro, dai 18 ai 30 anni, attraverso borse di mobilità che permetteranno di effettuare tirocini presso imprese europee.
La finalità è di completare e perfezionare l’iter formativo dei partecipanti, nella fase dell’inserimento lavorativo nel comparto dell’industria turistico – alberghiera.
Il progetto prevede l’inserimento in tirocinio non retribuito per un periodo di 10 o di 12 settimane, presso enti e imprese del suddetto settore in Germania, Malta e Spagna.

L’AFP Colline Astigiane, Promotore e Coordinatore del progetto “Vision of the future”, provvederà allacopertura delle spese relative alla formazione linguistica e culturale iniziale, al viaggio, al vitto, all’alloggio, alla copertura assicurativa ed ai trasporti locali, secondo le modalità operative stabilite dal programma Leonardo da Vinci per ciascun paese di destinazione.

Paesi di destinazione e durata del tirocinio

Sono disponibili, per l’anno 2013/2014, n. 28 borse così suddivise:
  • N. 8 Borse di Mobilità - Destinazione Germania 10 settimane 
  • N. 10 Borse di Mobilità - Destinazione Malta 12 settimane 
  • N. 10 Borse di Mobilità - Destinazione Spagna 12 settimane
eventuali risparmi conseguiti a seguito del primo flusso di mobilità realizzato nell'ambito di
codesto progetto potrebbero rendere disponibili alcune borse aggiuntive, il cui numero non è
quantificabile al momento della pubblicazione del presente bando. La disponibilità di tali borse
aggiuntive non è garantita.
Presentazione della domanda
La domanda di partecipazione alla mobilità dovrà essere debitamente compilata in tutte le sue parti, utilizzando esclusivamente il modulo di candidatura (unicamente in formato xls) scaricabile dal sito:www.afp-collineastigiane.com a partire dal 1 Giugno 2013. 
Per i requisiti, il Bando di candidatura, il modulo di domanda, il fac-simile del modello di curriculum e la scheda Europass per l’autovalutazione delle lingue sono scaricabili dal sito www.afp-collineastigiane.como dal sito http://europass.isfol.it.
La domanda dovrà essere presentata, debitamente firmata in originale, entro le ore 12.00 del 15 settembre 2013 esclusivamente:
  • a mano (per i candidati che vivono nelle vicinanze della sede del coordinatore) in busta chiusa sulla quale va indicato il mittente e la dicitura “Bando Leonardo Da Vinci – VISION OF THE FUTURE.”, presso:

    AFP Colline Astigiane Scarl 
    Reg. San Rocco 74 – 14041 Agliano Terme (AT)
    orario: da lunedì a venerdì 8.00 - 13.00 e 14.00 – 16.00;
  • tramite raccomandata R/A indicando come oggetto la dicitura “Bando Leonardo Da Vinci – VISION OF THE FUTURE.” allo stesso indirizzo di cui sopra
La candidatura dovrà essere anticipata via email al responsabile di progetto ai seguenti indirizzi:
matteo.gazzarata@virgilio.it e matteo.gazzarata@gmail.com.
Info:
AFP Colline Astigiane Scarl 
Reg. San Rocco 74 – Agliano Terme (At)
Tel. 0141 954079 Fax 0141 954177
Email: ufficiorelazioninternazionali@afp-collineastigiane.com
Sito: www.afp-collineastigiane.com/Joomla1523/

info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2013/pub22446.htm
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Quest’estate esci di casa!
L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Nichelino propone per l’estate 2013 i seguenti scambi giovanili internazionali:
Spagna, Cartama - Malaga
15-23 Luglio 2013
Età: 15-17 anni
“Recycling and Creating together” è uno scambio giovanile sul tema dell’educazione ambientale con partecipanti provenienti da 7 Paesi europei: Italia, Olanda, Repubblica Ceca, Turchia, Portogallo, Ungheria e Spagna.
Quota di partecipazione: 320 €
Ungheria, Székesfehérvár
20-27 Luglio 2013
Età: 18-25 anni
 “Citizen can be fun” è uno scambio giovanile sul tema della cittadinanza europea con partecipanti provenienti da: Italia, Bulgaria, Portogallo, Romania, Spagna, Svezia Turchia e Ungheria.
Quota di partecipazione: 300 €
Estonia 
Tallinn
9-20 Agosto 2013 
Età: 17-25 anni
“The Rolling Citizens” è scambio internazionale sul tema della cittadinanza europea con partecipanti da 7 Paesi: Austria, Repubblica Ceca, Spagna, Irlanda, Italia, Estonia e Portogallo
Quota di partecipazione: 300 €
Armenia 
Stepanavan  - 21-28 Agosto 2013
Età: 20 – 25 anni
 “I learn, I see, I share - minority situation unveiled through media tools”  è uno scambio internazionale che intende riflettere su come gli strumenti multimediali e i social media possono aiutare i giovani nella ricerca del lavoro, con partecipanti da Italia, Estonia, Polonia, Ucraina, Moldova,Georgia e Armenia
Quota di partecipazione: 320 €
Spagna 
Maiorca
14-22 Settembre 2013 
Età: 17-20 anni
enREDa2 en la cultura” è uno scambio giovanile sul tema delle tradizioni culturali con partecipanti provenienti da Italia, Spagna, Germania, Danimarca, Austria e Svezia
Quota di partecipazione: 320 €
La quota di partecipazione, per tutti gli scambi, copre le spese di viaggio, vitto, alloggio ed assicurazione. Le iscrizioni, non ad esaurimento posti, si raccolgono fino al 26 maggio 2013 presso l’informagiovani di Nichelino e online sul sito www.informagiovaninichelino.it.
Per tutti gli scambi verrà data priorità ai residenti a Nichelino e a chi non ha mai partecipato ad iniziative anologhe promosse dall’Informagiovani.
Info:
Informagiovani di Nichelino
via Galimberti 3
Tel. 011/6819.433
E-mail: informaestero@comune.nichelino.to.it
Sito: www.informagiovaninichelino.it

info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2013/pub22321.htm

lunedì 10 giugno 2013

Bando per associazioni giovanili Da Giovane a Giovane - Emersione di giovani talenti torinesi

Documenti disponibili
Elenco dei documenti da compilare per la presentazione del progetto:
    infoassociazioni.torinogiovani@comune.torino.it 
Il Bando “DA GIOVANE A GIOVANE – emersione di giovani talenti”, promosso dalla Città di Torino, Servizio Politiche Giovanili, ha l’obiettivo di sostenere progetti innovativi elaborati e realizzati da associazioni giovanili, volti a favorire l’emersione di giovani talenti creativi.
L’ammontare delle risorse destinate ai progetti di cui al presente bando è di complessivi 50.000,00 euro.
Ogni progetto potrà essere finanziato per un importo massimo di 5.000,00 euro.
Saranno ammessi progetti presentati da associazioni giovanili(ossia composte in maggioranza da giovani fino a 35 anni, sia nella base associativa che negli organismi dirigenti) iscritte al registro delle Associazioni della Città o che abbiano presentato domanda di iscrizione e sarà dato un rilievo particolare ai progetti più innovativi, a quelli che prevedono collaborazioni con altre associazioni e enti pubblici o privati e a quelli proposti da associazioni che non abbiano ricevuto contributi  da parte della Città negli ultimi anni.
Secondo le indicazioni riportate allart. 17 del bando, i progetti possono essere consegnati entro le ore 12 del 27 giugno 2013 con una delle seguenti modalità:
  • a mano all’ufficio protocollo del Servizio Politiche Giovanili, via delle Orfane 20 – terzo piano, nel seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle 9,30 alle 12 e dalle 14 alle 15,30 il venerdì dalle 9,30 alle 12;
  • via posta al Servizio Politiche Giovanili, via delle Orfane 20, 10121 Torino.
Si ricorda che in caso di spedizione non farà fede il timbro postale.
Tutta la documentazione dovrà pervenire entro le ore 12 del 27 giugno 2013.

info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/bando_associazioni_giovanili/index.htm

mercoledì 5 giugno 2013

Informagiovani di Torino: Sono ancora disponibili posti per scambi internazionali

Sono ancora disponibili alcuni posti per degli SCAMBI INTERNAZIONALI, brevi SOGGIORNI all'ESTERO in compagnia di giovani stranieri, in programma nei mesi di GIUGNO e LUGLIO. Quote di partecipazione fra i 110 ed i 370 euro. E' anche possibile partecipare a 2 scambi che si svolgeranno nelle LANGHE e a TORINO e COLLEGNO insieme a giovani provenienti da numerosi paesi. Queote di partecipazione 50 e 80 euro. Chi è interessato si affretti ad iscriversi!

http://www.comune.torino.it/infogio/scambi/incoming.htm

martedì 4 giugno 2013

Corso gratuito di ASP. NET finalizzato all'assunzione e con rimborso spese di 1000 euro

L'azienda Tc-Web con il Consorzio Formaweb sta selezionando partecipanti per un percorso della durata di 500 ore finanziato dalla Provincia di Torino, finalizzato alla creazione di figure professionali in grado di operare nel mondo informatico come sviluppatori di applicazioni in ambiente Microsoft (internet ed intranet), come sviluppatori HTML, CSS, Javascript, in grado di operare con il framework jQuery ed in ambitoWindows Mobile.
Il percorso prevede un rimborso spese per allievo pari a 1000€ (2€/h) ed è finalizzato all'inserimento lavorativo, presso altre aziende del Piemonte che abbiano manifestato l'interesse ad assumere figure analoghe a quelle che ci proponiamo di formare.
Alla fine della percorso è previsto uno stage di almeno 100 ore presso tali aziende.
Le persone interessate devono avere buone conoscenze nella programmazione procedurale e/o Object oriented ed essere disoccupate. Chi fosse interessato può inviare le candidature accedendo al sitowww.consorzioformaweb.it o telefonando allo 011.578.29.19
Lo skill del profilo è il seguente:
la risorsa a fine corso sarà in grado di sviluppare applicazioni in ambiente Microsoft utilizzando C# come linguaggio di sviluppo e ASP.Net come tecnologia per sviluppare applicazioni web. Nel percorso formativo verrà spiegato come utilizzare il design pattern MVC per realizzare applicazioni robuste utilizzando ilframework Razors.
Verranno inoltre affrontati come argomenti anche le WPF e le WCF oltre alla realizzazione di web services. Per la parte di persistenza verranno analizzati alcuni dei framework più utilizzati in abito .net come l'Entity Framework. Verrà inoltre affrontato l'argomento Sharepoint, applicazione per realizzare enterprise portal con tecnologia .NET. Fa parte integrante del corso la formazione sui database (Oracle e SqlServer), sulla sintassi SQL e PL/SQL e TSQL e sui principali diagrammi UML. Completa la formazione la programmazione sulla piattaforma Windows Mobile.
Le 500 ore del corso saranno suddivise in 400 ore di lezione (con alternanza di teoria ed esercizi pratici) + 100 di stage in azienda.
Info e invio cv:
Consorzio FormawebTel. 011 5782919
Email: info@consorzioformaweb.it
Sito: www.consorzioformaweb.it

Contatore visite