in\form\azione giovani valpellice

venerdì 30 novembre 2012

StraBricherasio, 14 dicembre camminata solidale


 Si trasmette il comunicato di presentazione con programma della corsa non
competitiva con sezione di camminata e corsa regionale giovanile, denominata
"StraBRICHERASIO" in notturna con Babbo Natale del 14.12.12
Vi aspettiamo a Bricherasio (To) per una serata in Allegria ed in
Solidarietà.
Partner particolare la Fondazione FORMA Onlus dell'Ospedale infantile Regina
Margherita di Torino,la quale ha in progetto l'acquisto di una "TAC portatile"
Le iscrizioni sono aperte.
Cordiali saluti
Per AIB-Protezione Civile il referente Claudio Merlo Tel.Fax 0121.598403

Camminare o correre magari non allunga la vita ma può renderla migliore
Si invitano le associazioni a segnalare la manifestazione ai loro associati


mercoledì 28 novembre 2012

Giovani del Pinerolese e mondo del Lavoro si incontrano a Pinerolo il 29 novembre - Partecipate numerosi!


Il 29 novembre giovani e mondo del lavoro si incontrano, con Giovani e Territorio, Comunità Montana Pinerolese, Centro per l'Impiego, Consorzio Formazione Innovazione e Qualità, Engim. L'incontro avverrà presso l''Ex comprensorio della Provincia di Torino,in via Alpi Cozie a Pinerolo.

Qui potrete scaricare la Brochure informativa pinerolo.engim.it/wp-content/uploads/Piano-Locale-Giovani.pdf

Notizie dalla Rete: il 90% dei giovani dorme con il proprio smartphone facendosi del male

Uno studio rivela che il 90% dei giovani tra i 18 e i 29 anni ha l'abitudine di dormire con il proprio smartphone. Peccato sia dannoso, per il sonno come per la salute.

Questa conversazione è avvenuta davvero, tra me e un mio amico che vive così in simbiosi con il suo smartphone da portarselo rigorosamente a letto per poi infilarlo puntualmente sotto il cuscino prima di addormentarsi. Pensavo fosse un'ossessione sua, magari un viatico per sublimare una qualche carenza affettiva, e invece a quanto pare il mio amico è in buona compagnia. Secondo un recente studio condotto negli Stati Uniti, il 90% delle persone di età compresa tra i 18 e i 29 anni, in possesso di uno smartphone, hanno l'abitudine di portarselo a letto quando dormono.

Perché? Per vari motivi. C'è chi lo utilizza (in alternativa a un tablet o alla TV) nei minuti che precedono il sonno, per controllare mail, surfare sul Web o postare gli ultimi contributi social (il 95%), c'è chi tende a svegliarsi nel sonno e vuole averlo a portata di mano per controllare eventuali notifiche (il 50%), chi decide di lasciare la suoneria accesa in modo da essere svegliato da eventuali messaggi o chiamate (il 25%), chi magari lo silenzia ma lo tiene comunque accesso, perché se ne dimentica, o perché ha scaricato delle app per la monitorazione del sonno...

Continua a leggere questa notizia su mytech.panorama.it.

info presa da http://www.pc-facile.com/news/smartphone_tablet_perche_non_ti_conviene_portarteli_letto/73132.htm

martedì 27 novembre 2012

workshop di presentazione di TORINO SOCIAL INNOVATION il 28 novembre a Torino

Mercoledì 28 novembre, dalle 14.30 alle 18.30 al Teatro Vittoria, in via Gramsci 4, si svolge un workshop di presentazione di TORINO SOCIAL INNOVATION, insieme di strumenti, per supportare i GIOVANI interessati ad avviare ATTIVITA' d'impresa legate ai nuovi bisogni sociali, offrendo la possibilità di trasformare idee innovative in nuovi servizi, prodotti, soluzioni. Ingresso libero.

domenica 25 novembre 2012

Domenica 25 novembre 2012 GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Alle ore 16.30 al Teatro Vittoria in via Gramsci 4 a Torino incontro per discutere su come contrastare questo fenomeno. Alle 21.30 proiezione del film "Una su 3". Ingresso gratuito.
http://www.irma-torino.it/it/

mercoledì 21 novembre 2012

Quotidiano.net: È aperto il bando del 'Patto generazionale per la competitività', previsto dal Piano Giovani 2011/2013 della Regione Piemonte


Articolo tratto da Quotidiano.net


È aperto il bando del 'Patto generazionale per la competitività', previsto dal Piano Giovani 2011/2013 della Regione Piemonte. L'iniziativa sarà gestita da Unioncamere Piemonte e verrà realizzata attraverso l'attivazione di servizi integrati di informazione, orientamento, formazione, assistenza tecnica e accompagnamento all'imprenditorialità. Si tratta, in sostanza, del mentoring: una tecnica di accompagnamento in cui un esperto, rappresentato dal mentor, favorisce lo sviluppo professionale di un esordiente, rappresentato dal mentee, trasferendo le acquisite esperienze attraverso la costruzione di un rapporto di medio termine, che si prefigura come un percorso di apprendimento guidato, in cui il mentor offre sapere e competenze acquisite e le condivide sotto forma di insegnamento e trasmissione di esperienza, per favorire la crescita personale e professionale del mentee.
Segui le notizie su Facebook Condividi
"Sarà un ottimo strumento di sostegno per neo imprenditori -commenta l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Massimo Giordano- che permetterà ai giovani di recepire conoscenze e testimonianze di esperienza, difficilmente trasmissibili in altro modo. È inoltre un'opportunità per offrire un momento di confronto e collaborazione fra imprese, consentendo anche una maggiore apertura nei confronti di nuovi imprenditori, facilitando così la creazione di proficui rapporti e reti. La collaborazione tra le realtà produttive, del resto, è fondamentale per diventare più forti e competitivi".
"Con questa misura -commenta l'assessore regionale al Lavoro, Claudia Porchietto- offriamo un panel completo di sostegno ai giovani per l'avvio di impresa. Cioè li supportiamo nei momenti cruciali per qualsiasi start up: la costruzione di un business plan; la ricerca di un finanziamento che non strozzi sul nascere la loro attività e ora, proprio con il mentoring, un aiuto concreto in quei primi mesi di attività dove registriamo da sempre il più alto tasso di mortalità di imprese. La formula poi del patto generazionale, credo che possa essere vincente anche per mettere a fattore comune dei giovani l'esperienza e le eccellenze di quegli imprenditori che oggi considero veri e propri ambasciatori piemontesi nel mondo".
"Sono i giovani il nostro futuro: su di loro deve puntare il sistema economico per riagganciare lo sviluppo e per guardare con fiducia a una ripresa strutturale –soprattutto occupazionale– del Piemonte. Siamo convinti che questa misura del Piano giovani offrirà un aiuto concreto, grazie al mentoring, a tutti gli under 35 che vogliono realizzare con successo il loro sogno imprenditoriale. Fare impresa si può. E con un patto generazionale sarà ancora più facile", commenta Ferruccio Dardanello, presidente Unioncamere Piemonte.
Attraverso il bando verranno individuati gli imprenditori e i titolari di partita Iva interessati e verranno costruiti due elenchi distinti per la selezione nel territorio piemontese di: mentors (figure con consolidata esperienza), mentees (imprenditori o titolari di partita Iva giovani). Maggiori informazioni sul bando , sul sito regione.piemonte.it.
L'assessore Claudia Porchietto sabato 17 novembre, dalle ore 10 alle 12,30 alla Gam di Torino, parteciperà all'incontro "Per far valere la tua voce" organizzato dall'associazione Orizzonte Futuro. L'incontro sarà l'occasione per l'assessore di lanciare alcune riflessioni sul Lavoro e sulle politiche fiscali.

per ulteriori informazioni consultate il sito:
http://www.regione.piemonte.it/pianogiovani/

articolo preso da
http://qn.quotidiano.net/lavoro/2012/11/15/802936-piemonte_patto_generazionale_competitivita_piano_giovani.shtml

mercoledì 14 novembre 2012

Programmi cinema a Pinerolo e dintorni - week end del 18 novembre


Il film della settimana...

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Un film di Bill Condon. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli.
Titolo originale The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2012. - Eagle Pictures uscita mercoledì 14 novembre 2012.

locandina21.11Seconda parte dell'adattamento cinematografico del quarto e ultimo libro della saga di Twilight. The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte Seconda è sempre diretto dal regista Bill Condon e sceneggiato da Melissa Rosenberg (Dexter).
Negli ultimi due film entrano in scena dei nuovi clan di vampiri: MyAnna Buring, Maggie Grace, Casey LaBow, Mia Maestro e Christian Camargo sono rispettivamente Tanya, Irina, Kate, Carmen ed Eleazar, i vampiri che compongono il Clan di Denali che come i Cullen beve solo il sangue degli animali. Tanya è la leader del clan che ha un'infatuazione per Edward; Katrina è capace di emanare delle scariche elettriche con il contatto fisico delle mani; Eleazar è un ex membro dei Volturi di origine spagnola che ha la capacità di localizzare i vampiri dotati di poteri; Carmen è la compagna di Eleazar.
Il clan irlandese è un gruppo molto giovane fondato da Siobhan (Lisa Howard) e dal suo compagno Liam (Patrick Brennan). Ai due si è aggiunta Maggie (Marlane Barnes), un elemento molto importante del trio, che ha il potere di riconoscere le menzogne e, per questo motivo, è diventata la consigliera di Siobhan. Non sono vampiri vegetariani ma sono civilizzati.
Il clan egizio è guidato dal leader Amun (Omar Mewally), un vecchio amico di Carlisle che, a differenza di Aro, preferisce creare vampiri dai poteri rari, ed è composto da Kebi (Andrea Gabriel), Benjamin (Rami Malek), un vampiro creato da Amun che ha il potere di manipolare vento, acqua, fuoco e terra, e Tia (Angela Sarafyan). Anche se non sono una famiglia dal punto di vista biologico, lo possono sembrare. Amun è molto protettivo verso la sua famiglia ed ha paura di Aro.
Il clan rumeno è composto da due vampiri, Vladimir (Noel Fisher) e Stefan (Guri Weinberg). Si tratta di uno di più antichi clan al mondo: una volta erano loro la famiglia che governava la specie, fino a quando non sono stati spodestati dai Volturi. Per questo motivo hanno un risentimento centenario verso il clan italiano.
Il clan delle Amazzoni è composto da Senna (Tracey Heggins) e Zafrina (Judi Shekoni), due delle più antiche vampire al mondo, discendenti dall'antica tribù delle Amazzoni. Hanno vissuto al di fuori della civilizzazione per secoli e perciò non cercano di mantenere una facciata umana. Anche se bevono sangue umano sono state a lungo alleate di Carlisle.
Il clan dei nomadi è composto da Garrett (Lee Pace) che trasformato, durante la guerra di indipendenza americana, ha deciso di vivere una vita da nomade girando il mondo per conto suo. Non ha perso lo spirito della sua vita umana e ama poter fare un buon combattimento prendendo sempre le difese della parte in svantaggio. Anche se non è vegetariano è uno degli amici più cari e vecchi di Carlisle. Mary (Toni Trucks) e Randall (Bill Tangradi) sono dei vampiri nomadi. Peter (Erik Odom) e Charlotte (Valorie Curry) sono una coppia di vampiri nomadi. Sono stati creati durante gli strascichi delle guerre sudiste dei vampiri, durante le quali Jasper ha avuto un ruolo chiave. Sono rimasti amici di Jasper sin da quel periodo.
Alistair (Joe Anderson) è l'unico vampiro nomade europeo proveniente dall'Inghilterra. È un misantropo, ha una personalità pensierosa ed ha una grande sfiducia nei confronti delle autorità. Anche se considera Carlisle una delle persone a lui più vicine, non va a trovarlo da più di un secolo.
Infine, entra a far parte del cast la giovane Mackenzie Foy che interpreta il ruolo di Renesmee Cullen, la figlia di Edward e Bella, mezza vampira e mezza umana, che ha il potere di comunicare con delle immagini che scaturiscono dalla sua mente.
Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima.
La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi.
(Fonte: mymovies.it)




PINEROLO
CINEMA ITALIA
Via Monte Grappa, 6, 10064 Pinerolo - 0121 393905SALA 200
MERCOLEDI 14 E GIOVEDI 15
“Skyfall - 007” (az Usa/GB 2012) di Sam Mendes, con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris. Orario: fer. 21.
DA VENERDI 16 A MERCOLEDI 21
“Argo” (dramm Usa 2012) di Ben Affleck, con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber. Orario: ven.-sab. 20,10-22,30; dom. 16-18,30-21; fer. 21.
SALA 500
MERCOLEDI 14
Cineforum: “Pollo alle prugne” (dramm Fra/Ger 2011) di Vincent Paronnaud, Marjane Satrapi, con Mathieu Amalric, Edouard Baer, Maria de Medeiros. Orario: 20,45.
DA GIOVEDI 15 A DOMENICA 18
“Hotel Transylvania - 3D” (anim Usa 2012) di Genndy Tartakovsky, con Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James, David Spade. Orario: fer. 21; ven.-sab. 20,30; dom. 15,30-17,20-19,10.
DA DOMENICA 18 A MARTEDI 20
“Skyfall” (az Usa/GB 2012) di Sam Mendes, con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris. Orario: 21.
MERCOLEDI 21
“Il castello” (doc Ita 2011) di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti. Orario: 20,45.
RITZ
Via L. Luciano 9 - Tel. 0121 374.957
MERCOLEDI 14
“Venuto al mondo” (dramm Ita 2012) di Sergio Castellitto, con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto. Orario: 21.
GIOVEDI 15
Riposo
DA VENERDI 16 A MERCOLEDI 21
“Venuto al mondo” (dramm Ita 2012) di Sergio Castellitto, con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto. Orario: fer. 21; sab. 20-22,30; dom. 16-18,30-21.
HOLLYWOOD
Via Nazionale 73 (Abbadia A.) - Tel. 0121 201.142
MERCOLEDI 14
“The Twilight Saga - Breaking down - 2” (fant Usa 2012) di Bill Condon, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli. Orario: 21.
GIOVEDI 15 - Riposo
DA VENERDI 16 A MERCOLEDI 21
“The Twilight Saga - Breaking down - 2” (fant Usa 2012) di Bill Condon, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli. Orario: fer. 21; sab. 20-22,30; dom. 16-18,30-21.


BAGNOLO - SILVIO PELLICO
Via G. Marconi 1
Non pervenuto.

BARGE - COMUNALE
Via Cavallotta - Tel. 0175 345157
MERCOLEDI 14
“Il feroce Saladino” (avv Ita 1937) di Mario Bonnard. Con Angelo Musco, Rosina Anselmi, Nicola Maldacea, Carlo Duse, Nino Marchesini. Orario: 21. Ing. lib.
GIOVEDI 15
“Le belve” (thr Usa 2012) V.M. 14 di Oliver Stone, con Blake Lively, John Travolta, Aaron Johnson, Uma Thurman, Salma Hayek. Orario: 21,15.
VENERDI 16 E SABATO 17
Cinema d’essai: “Reality” (dramm Ita 2012) di Matteo Garrone, con Aniello Arena, Loredana Simioli, Nando Paone, Graziella Marina, Nello Iorio. Orario: 21,15.
DOMENICA 18 E LUNEDI 19
“Gladiatori di Roma” (animaz Ita 2012) di Iginio Straffi, con Luca Argentero, Laura Chiatti, Belen Rodriguez. Orario: dom. 18; lun. 19,30.
DA DOMENICA 18 A MARTEDI 20
“Viva l’Italia” (comm Ita 2012) di Massimiliano Bruno, con Raoul Bova, Michele Placido, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Edoardo Leo. Orario: 21,15..



BEINASCOVia Bertolino 9 - Tel. 011 349.0270
Chiuso
BEINASCO - THE SPACE CINEMA
Le Fornaci, via G. Falcone - Tel. 892 111, www.thespacecinema.it
IN PROGRAMMAZIONE
“Venuto al mondo” (dramm Ita 2012) di Sergio Castellitto, con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy.
“I gladiatori di Roma - 3D” (animaz Ita 2012) di Iginio Straffi, con Luca Argentero, Laura Chiatti, Belen Rodriguez.
“Hotel Transylvania - 2 e 3D” (anim Usa 2012) di Genndy Tartakovsky, con Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James, David Spade.
“Skyfall” (az Usa/GB 2012) di Sam Mendes, con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris.
“Red Lights” (thr Usa/Spa 2012) di Rodrigo Cortés, Con Cillian Murphy, Sigourney Weaver, Robert De Niro, Toby Jones.
“Ted” (comm Usa 2012) di Seth MacFarlane, con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Seth MacFarlane, Joel McHale, Giovanni Ribisi.
“Argo” (dramm Usa 2012) di Ben Affleck, con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber.
“Silent hill: revelation - 3D” (hor Fra/Usa 2012) V.M. 14 di Michael J. Bassett, con Adelaide Clemens, Kit Harington, Sean Bean, Radha Mitchell, Deborah Kara Unger.
“Viva l’Italia” (comm Ita 2012) di Massimiliano Bruno, con Raoul Bova, Michele Placido, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Edoardo Leo.
“L’era glaciale 4 - Continenti alla deriva - 2D” (animaz Usa 2012) di Steve Martino, Mike Thurmeier, con Nick Frost.
“Le belve” (thr Usa 2012) V.M. 14 di Oliver Stone, con Blake Lively, John Travolta, Aaron Johnson, Uma Thurman, Salma Hayek.
“Few words” (sport NZ 20012) di Matt Pain, con Candide Thovex.

CANTALUPA
Centro Culturale Via Chiesa 73
Non pervenuto.

GIAVENO - S. LORENZO Via Ospedale 8 - Tel. 011 9375923SABATO 17 E DOMENICA 18
“Il comandante e la cicogna” (comm Ita/Sviz/Fra 2012) di Silvio Soldini, con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Luca Zingaretti.Orario: sab. 21; dom. 16-21.
MARTEDI 20
Cinema d’essai: “Monsieur Lazhar” (dramm Can 2011) di Philippe Falardeau, on Fellag, Sophie Nélisse, Danielle Proulx, Jules Philip, Émilien Néron. Orario: 21.

MACELLO
cascina Rosso, fraz. Stella.
Non pervenuto.


MONCALIERI - UCI
Via F. Postiglione - Tel. 899 788678
www.uci.cinecite.it
IN PROGRAMMAZIONE
“Alla ricerca di Nemo - 3D” (animaz Usa 2012) di Andrew Stanton, con Luca Zingaretti, Carla Signoris, Alex Polidori, Angelo Nicotra, Jacques Peyrac, Stefano Masciarelli.
“Skyfall” (az Usa/GB 2012) di Sam Mendes, con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris.
“L’era glaciale 4 - Continenti alla deriva” (animaz Usa 2012) di Steve Martino, Mike Thurmeier, con Nick Frost.
“Le belve” (thr Usa 2012) V.M. 14 di Oliver Stone, con Blake Lively, John Travolta, Aaron Johnson, Uma Thurman, Salma Hayek.
“Argo” (dramm Usa 2012) di Ben Affleck, con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber.
“The possession” (hor Usa 2012) di Ole Bornedal, con Jeffrey Dean Morgan, Kyra Sedgwick, Grant Show, Madison Davenport.
“Viva l’Italia” (comm Ita 2012) di Massimiliano Bruno, con Raoul Bova, Michele Placido, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo.
“Red Lights” (thr Usa/Spa 2012) di Rodrigo Cortés, Con Cillian Murphy, Sigourney Weaver, Robert De Niro, Toby Jones.
“The Twilight Saga - Breaking down - 2” (fant Usa 2012) di Bill Condon, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli.
“Hotel Transylvania - 2 e 3D” (anim Usa 2012) di Genndy Tartakovsky, con Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James, David Spade.
“Venuto al mondo” (dramm Ita 2012) di Sergio Castellitto, con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto.
“Vicini del terzo tipo” (comm Usa 2012)di Akiva Schaffer, con Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill, Richard Ayoade, Rosemarie DeWitt.


NONE - EDEN
Via Roma 2 - Tel. 011 990.5020
SABATO 17 E DOMENICA 18
“Il comandante e la cicogna” (comm Ita/Sviz/Fra 2012) di Silvio Soldini, con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Luca Zingaretti.Orario: sab. 21; dom. 18-21.
DOMENICA 18
“Hotel Transylvania” (anim Usa 2012) di Genndy Tartakovsky, con Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James, David Spade. Orario: 15,30.


ORBASSANO - S. PERTINI
Via dei Mulini 1 - Tel. 011 9036335
SABATO 17 E DOMENICA 18
“Tutti i santi giorni” (comm Ita 2012) di Paolo Virzì, con Luca Marinelli, Thony, Micol Azzurro, Claudio Pallitto, Stefania Felicioli. Orario: sab. 21; dom. 16-21.

PIOSSASCO - IL MULINO
Via Riva Po 7 - Tel. 011 9041984,  www.ilmulino.info
MERCOLEDI 14
Cineforum: “The way back” (dramm Usa 2012) di Peter Weir, con Dragos Bucur, Colin Farrell, Ed Harris, Alexandru Potocean, Saoirse Ronan. Orario: 16,30-21,15.
DA VENERDI 16 A LUNEDI 19
“Venuto al mondo” (dramm Ita 2012) di Sergio Castellitto, con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy. Orario: fer.-sab. 21; dom. 16-18,15-20,30.
MARTEDI 20
Cineclub: “Hungarian Rapsody” concerto dei Queen 1968 live in Budapest. Orario: 21,15.
MERCOLEDI 21
Cineforum: “Il primo uomo” (dramm Ita/Fra/Algeria 2011) di Gianni Amelio, con Jacques Gamblin, Catherine Sola, Maya Sansa, Denis Podalydès, Ulla Baugué. Orario: 16,30-21,15.

RIVOLI - DON BOSCO
Cascine Vica, Via Stupinigi 1 - Tel. 011 9508908
Chiusura estiva

SALUZZO
Cinema Italia
Piazza Cavour, 12, 12037 Saluzzo - 0175 42223
DA GIOVEDI 15 A MARTEDI 20
“The Twilight Saga - Breaking down - 2” (fant Usa 2012) di Bill Condon, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Peter Facinelli. Orario: fer. 20-22,15; sab.-dom.16-18,05-20,10-22,20.
“Skyfall - 007” (az Usa/GB 2012) di Sam Mendes, con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris. Orario: fer. 21,30; sab.-dom. 16-18,30-21,30.
“Hotel Transylvania” (anim Usa 2012) di Genndy Tartakovsky, con Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James, David Spade. Orario: fer. 20-22,15; sab.-dom. 16-18,05-20,10-22,20; no martedì.
“Argo” (dramm Usa 2012) di Ben Affleck, con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber. Orario: fer. 20-22,15; sab.-dom. 16-18,05-20,10-22,20.
MARTEDI 20
Cineclub: “Reality” (dramm Ita 2012) di Matteo Garrone, con Aniello Arena, Loredana Simioli, Nando Paone, Graziella Marina, Nello Iorio. Orario: 17-21,15.
MERCOLEDI 21
Riposo

SALUZZO - POLITEAMA

Via Palazzo di Città 15 - Tel. 0175 43756
DA VENERDI 16 A LUNEDI 19
“Venuto al mondo” (dramm Ita 2012) di Sergio Castellitto, con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto. Orario: fer.-sab. 20-22,15; dom. 16-18,30-21,30.

SESTRIERE - FRAITEVE
Piazza Fraiteve, 5 - Tel. 0122 76348
Programmazione non pervenuta

TORRE PELLICE - TRENTO
Viale Trento, 2 - Tel. 0121 933096
Chiuso.


VILLAR PEROSA - NUOVO
Viale Galileo Ferraris 1 - Tel. 0121 933096
Programmazione non pervenuta.


VINOVO - AUDITORIUM
Via Roma, 8 - Tel. 011 9651181
SABATO 17 E DOMENICA 18
Programmazione non pervenuta. Orario: sab. 21; dom. 16-21.
LUNEDI 19
Cinema d’essai. Orario: 21.


CINEFORUM PINEROLO
Cinema Italia di Pinerolo in via Montegrappa, 6.
 Inizio ore 20.45.
www.cineforumpinerolo.it, redazione@cineforumpinerolo.it
Ingresso solo per tesserati

14-11-2012
Pollo alle prugne di Vincent Paronnaud, Marjane Satrapi

21-11-2012
Il Castello di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti

28-11-2012
Quijote di Mimmo Palladino



5-12-2012
Young Adult di Jason Reitman



12-12-2012

17 ragazze di Delphine Coulin, Muriel Coulin

9-01-2013
Marley di Kevin Macdonald



16-01-2013
Cesare deve morire di Paolo Taviani, Vittorio Taviani,

23-01-2013
La-Bas - Educazione criminale di Guido Lombardi

30-01-2013
La città perduta di Marc Caro e Jean-Pierre Jeunet



6-02-2013
Napoli 24, opera collettiva di Sorrentino, Marcello ecc

13-02-2013
Cena tra amici di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte

20-02-2013
Vite da recupero di Enrico Verra



27-02-2013
La bella addormentata di Marco Bellocchio,


6-03-2013
Pietà di Kim Ki-Duk



13-03-2013
Cosmopolis di David Cronenberg



20-03-2013
Moonrise kingdom di Wes Anderson

CINEFORUM POMARETTO
Sala Incontri della Scuola Latina, in Via Balziglia 103 a Pomaretto - alle ore 20.45. Info: 0121.803684 – cell. 335.1302719 e-mail: scuolalatina@scuolalatina.it

martedì 13 novembre 2012

Torino sotterranea Concorso musicale per band emergenti - 11° edizione scadenza iscrizioni 7 dicembre 2012



Torino Sotterranea è un concorso musicale dedicato alle band "emergenti" di Torino e non che da oltre dieci anni offre la possibilità ai gruppi in concorso di esibirsi sui migliori palchi cittadini e conoscersi e confrontarsi con altre band fino ad arrivare a vincere premi utili a farsi strada nel mondo della musica.
Torino Sotterranea premia l’originalità e la qualità musicale, le idee e lo spirito di collaborazione delle band in concorso, ed è un ottimo veicolo di promozione per le band che vogliano mettersi in gioco e far conoscere la propria musica al pubblico e alla critica.
Torino Sotterranea è da quest’anno gestito e curato dall’associazione culturale The Mad, da sempre impegnata nella promozione della musica emergente e nella produzione di eventi legati alla musica live a tutti i livelli in Torino e in altre città Italiane ed Estere.
Termini di iscrizione
Il concorso è aperto a band emergenti, non legate da vincoli contrattuali con etichette discografiche, agenzie di booking o managment, chiamate ad eseguire un live set di brani originali per la durata di 20 minuti per esibizione, comprensivo al massimo di una cover.
Modalità e tempi d’iscrizione
  • L'iscrizione al concorso è da effettuarsi online compilando l'apposito form sul sito www.torinosotterranea.it
  • Tutte le Band che invieranno domande di iscrizione verranno contattate dagli organizzatori per conferma iscrizione o risoluzione di eventuali problemi tecnici.
  • Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è il 7 dicembre 2012 alle ore 18 00.
  • Il concorso è aperto ad ogni genere musicale, a band di Torino e altre città italiane. Non sono previsti rimborsi per le band per coprire viaggi o spese riguardanti la partecipazione alla manifestazione.
  • Tutte le band selezionate non percepiranno alcun compenso durante le fasi di svolgimento della manifestazione.
  • L’iscrizione al concorso è gratuita. Una quota di iscrizione di 15 € dovrà essere versata solamente dai gruppi selezionati per partecipare alle fasi di selezione del concorso. Il pagamento (limitato dunque alle sole band selezionate) dovrà essere effettuato tassativamente entro la data di inizio del concorso nelle modalità comunicate in tempo utile dai membri dell’organizzazione. Il pagamento può essere effettuato la sera di presentazione in contanti.
Premi
  • 1° Premio: registrazione presso gli studi di "Officina Sonora" di un brano singolo e la realizzazione del video musicale del singolo prodotto da "Acting Out Creative Studio". Il premio sarà completato dall’organizzazione del concerto di lancio del suddetto singolo da tenersi in location da definire, e dall’appoggio di comunicazione verso gli organi di stampa del settore da parte di The Mad.

  • Il vincitore del Premio del Pubblico avrà la possibilità di essere inserito in cartellone nelle produzioni live della stagione 2013/2014 a cura di The Mad, e sarà invitato ad esibirsi come ospite in tutte le manifestazioni legate a Torino Sotterranea dell’anno successivo.

  • Tutte le band indipendentemente dall’avanzamento nel concorso saranno comunque valutate per inserimenti in contesti differenti quali festival, concerti, eventi curati da associazione The Mad, ente organizzatore di Torino Sotterranea 11.
Per il Regolamento completo, le date delle selezioni, le location ed il programma della manifestazione visitare il sito www.torinosotterranea.it
Info:
Torino Sotterranea
Sito: www.torinosotterranea.it
Associazione Culturale The Mad
via Faà di Bruno 2 - 10153 Torino
Sito: www.themad.it

lunedì 12 novembre 2012

TUTTOMELE dal 10 al 18 novembre a Cavour

dal 10 al 18 novembre 2012 a Cavour (TO) l’ormai famosa manifestazione
regionale sulla frutticoltura, gastronomia, turismo e artigianato locale organizzata dalla
Procavour con il Comune di Cavour. www.cavour.info - procavour@cavour.info - tel 012168194

venerdì 9 novembre 2012

Borse di studio in Canada, per dottorandi in Scienze umanistiche e sociali e dottorati in Scienze Naturali o Ingegneria. Durata da 1 a 3 anni

Interessato a scoprire il Canada, magari vivendo lì da ricercatore?
Ecco un modo per farlo!
Il Governo canadese assegna delle borse di studio per finanziare periodi di ricerca nel Paese nordamericano. Le borse attualmente disponibili sono rivolte a dottorandi che vogliano iscriversi a un corso di dottorato in Scienze sociali e umanistiche presso le università canadesi oppure a dottorati da non più di 5 anni in Ingegneria o Scienze Naturali.
Questi i bandi attualmente aperti:

1. “Trudeau Foundation” nei settori disciplinari:
- Scienze sociali ed umanistiche con particolare riferimento a Human Rights and Dignity
- Responsible Citizenship
- Canada in the World
- People and their Natural Environment.

Possono partecipare i dottorandi stranieri iscritti, o che si vogliano iscrivere, a un corso di dottorato in Scienze sociali e umanistiche presso università canadesi.
Anni di contratto: 3.
L’importo della borsa ammonta a 60.000 dollari l’anno.

Le candidature – moduli e modalità di presentazione - vanno inviate entro il 3 Dicembre 2012 (qualora si decida di inviare la domanda per posta) o il 14 Dicembre 2012 (invio on-line).

2. “Visiting Fellowships in Canadian Government laboratories Program”
in questi Dipartimenti o Agenzie:
- Agriculture and Agri-Food Canada
- Canadian Conservation Institute
- Canadian Food Inspection Agency
- Canadian Space Agency
- Environment Canada
- Fisheries and Oceans Health
- Canada Industry
- Canada National Defence (solo per canadesi)
- Natural Resources Canada
- Parks Canada.

Possono partecipare ricercatori di qualsiasi nazionalità che abbiano conseguito il titolo di PhD in Scienze naturali o Ingegneria da non più di 5 anni. Saranno accettate anche le richieste di coloro che completeranno il dottorato entro 6 mesi dalla presentazione della domanda.
E’ previsto un solo anno di contratto – rinnovabile fino a tre anni – a 47.234 dollari.
Le candidature – moduli e modalità di presentazione - possono essere presentate durante tutto l’anno.

info presa da http://www.scambieuropei.info/studio/borse-di-studio-in-canada-per-dottorandi-in-scienze-umanistiche-e-sociali-e-dottorati-in-scienze-naturali-o-ingegneria-durata-da-1-a-3-anni

mercoledì 7 novembre 2012

Caprilli.com: Programmi dei cinema a Pinerolo e dintorni week-end del 11 novembre


Il film della settimana...

Hotel Transylvania

Un film di Genndy Tartakovsky. Con Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, Fran Drescher.
Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2012. - Sony Pictures uscita giovedì 8 novembre 2012.

locandina14.11


Benvenuti all'Hotel Transylvania, dove i mostri possono rilassarsi lontano dagli occhi indiscreti degli umani. Il Conte Dracula ne è il raffinato ospite, insieme alla centosedicenne figlia Mavis, non molto diversa da un'adolescente comune. Quando Mavis e Simon Van Helsing si innamorano, scoprendo di essere nemici naturali, spezzano il codice sacro di comportamento dei mostri. Inoltre i tentativi della coppia di portare la pace tra mostri e umani scatena una serie di eventi che mette in pericolo l'Hotel Transylvania e l'intera esistenza dei mostri. Ma alla fine ogni famiglia avrà sangue nuovo.
Il film fu proposto per la prima volta 10 anni fa, nel periodo in cui fu fondato lo studio della Sony Pictures Animation.



(Fonte: mymovies.it)




PINEROLO
CINEMA ITALIA
Via Monte Grappa, 6, 10064 Pinerolo - 0121 393905MERCOLEDI 7 - Riposo
SALA 200
DA GIOVEDI 8 A MERCOLEDI 14
“Skyfall” (az Usa/GB 2012) di Sam Mendes, con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris. Orario: fer. 21; sab. 20-22,30; dom. 15,30-18,15-21.
SALA 500
DA GIOVEDI 8 A MARTEDI 13
“Hotel Transylvania - 3D” (anim Usa 2012) di Genndy Tartakovsky, con Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James, David Spade. Orario: fer. 21; ven.-sab. 20,30-22,30 dom. 17-19,10-21; .
MERCOLEDI 14
Cineforum: “Pollo alle prugne” (dramm Fra/Ger 2011) di Vincent Paronnaud, Marjane Satrapi, con Mathieu Amalric, Edouard Baer, Maria de Medeiros, Golshifteh Farahani, Eric Caravaca. Orario: 20,45.
RITZ
Via L. Luciano 9 - Tel. 0121 374.957
MERCOLEDI 7 E DOMENICA 11
“Io e te” (dramm Ita 2012) di Bernardo Bertolucci, con Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco, Sonia Bergamasco, Pippo Delbono, Veronica Lazar. Orario: mer. 21; dom. 16.
DA VENERDI 9 A MARTEDI 13
“Venuto al mondo” (dramm Ita 2012) di Sergio Castellitto, con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto. Orario: fer. 21; sab. 20-22,30; dom. 18,30-21.
HOLLYWOOD
Via Nazionale 73 (Abbadia A.) - Tel. 0121 201.142
MERCOLEDI 7
“Viva l’Italia” (comm Ita 2012) di Massimiliano Bruno, con Raoul Bova, Michele Placido, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Edoardo Leo. Orario: 21.
GIOVEDI 8
Riposo
DA VENERDI 9 A MARTEDI 13
“Code name: Geronimo” (az Usa 2012) di John Stockwell, con Kathleen Robertson, Cam Gigandet, Anson Mount, Xzibit, Robert Knepper. Orario: fer. 21; sab. 20,30-22,30; dom. 18,30-21.
DOMENICA 11
“Gladiatori di Roma” (animaz Ita 2012) di Iginio Straffi, con Luca Argentero, Laura Chiatti, Belen Rodriguez. Orario: 16.


BAGNOLO - SILVIO PELLICO
Via G. Marconi 1
Non pervenuto.

BARGE - COMUNALE
Via Cavallotta - Tel. 0175 345157
GIOVEDI 8
“Ted” (comm Usa 2012) di Seth MacFarlane, con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Seth MacFarlane, Joel McHale. Orario: 21,15.
VENERDI 9 E SABATO 10
Cinema d’essai: “Monsieur Lazhar” (dramm Can 2011) di Philippe Falardeau, con Fellag, Sophie Nélisse, Danielle Proulx, Jules Philip, Émilien Néron. Orario: 21,15.
DA DOMENICA 11 A MARTEDI 13
“Le belve” (thr Usa 2012) di Oliver Stone, con Blake Lively, John Travolta, Aaron Johnson, Uma Thurman, Salma Hayek. Orario: 21,15.



BEINASCOVia Bertolino 9 - Tel. 011 349.0270
Chiuso
BEINASCO - THE SPACE CINEMA
Le Fornaci, via G. Falcone - Tel. 892 111, www.thespacecinema.it
IN PROGRAMMAZIONE
“Viva l’Italia” (comm Ita 2012) di Massimiliano Bruno, con Raoul Bova, Michele Placido, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Edoardo Leo.
“I gladiatori di Roma - 3D” (animaz Ita 2012) di Iginio Straffi, con Luca Argentero, Laura Chiatti, Belen Rodriguez.
“Le belve” (thr Usa 2012) di Oliver Stone, con Blake Lively, John Travolta, Aaron Johnson, Uma Thurman, Salma Hayek.
“Skyfall” (az Usa/GB 2012) di Sam Mendes, con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris.
“The wedding party” (comm Usa 2012) di Leslye Headland, con Kirsten Dunst, Isla Fisher, James Marsden, Adam Scott.
“Cogan - Killing them softly” (comm Usa 2012) di Andrew Dominik, con Brad Pitt, Ray Liotta, James Gandolfini, Richard Jenkins, Vincent Curatola.
“Taken 2 - La vendetta” (az Fra 2012) di Olivier Megaton, con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Serbedzija.
“Step up 4 revolution” (mus Usa2012) di Scott Speer, con Kathryn McCormick, Ryan Guzman, Stephen Boss, Chadd Smith.
“Il matrimonio che vorrei” (comm Usa 2012) di David Frankel, con Meryl Streep, Steve Carell, Tommy Lee Jones.
“Alla ricerca di Nemo - 3D” (animaz Usa 2012) di Andrew Stanton, con Luca Zingaretti, Carla Signoris, Alex Polidori, Angelo Nicotra, Stefano Masciarelli.
“Silent hill: revelation - 3D” (hor Fra/Usa 2012) di Michael J. Bassett, con Adelaide Clemens, Kit Harington, Sean Bean, Radha Mitchell, Deborah Kara Unger.
“L’era glaciale 4 - Continenti alla deriva - 2 e 3D” (animaz Usa 2012) di Steve Martino, Mike Thurmeier, con Nick Frost.
“The possession” (hor Usa 2012) di Ole Bornedal, con Jeffrey Dean Morgan, Kyra Sedgwick, Grant Show, Madison Davenport.
“ParaNorman” (animaz Usa 2012) di Chris Butler, con Leslie Mann, Anna Kendrick, John Goodman, Casey Affleck.
“La collina dei papaveri” (animaz Jap 2011) .i Goro Miyazaki, con Masami Nagasawa, Junichi Okada, Keiko Takeshita, Yuriko Ishida, Rumi Hiiragi.
“Ted” (comm Usa 2012) di Seth MacFarlane, con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Seth MacFarlane, Joel McHale, Giovanni Ribisi.

CANTALUPA
Centro Culturale Via Chiesa 73
Non pervenuto.

GIAVENO - S. LORENZO Via Ospedale 8 - Tel. 011 9375923SABATO 10 E DOMENICA 11
“Hotel Transylvania” (anim Usa 2012) di Genndy Tartakovsky, con Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James, David Spade. Orario: sab. 21; dom. 16-21.
MARTEDI 13
Cinema d’essai: “E ora dove andiamo?” (dramm Fra/Lib/Eg/Ita 2010) di Nadine Labaki, con Nadine Labaki, Claude Msawbaa, Layla Hakim, Yvonne Maalouf, Antoinette Noufaily. Orario: 21.

MACELLO
cascina Rosso, fraz. Stella.
Non pervenuto.


MONCALIERI - UCI
Via F. Postiglione - Tel. 899 788678
www.uci.cinecite.it
IN PROGRAMMAZIONE
“Skyfall” (az Usa/GB 2012) di Sam Mendes, con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris.
“E io non pago - L’Italia dei furbetti” (comm Ita 2012) di Alessandro Capone, con Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry Calà, Valeria Marini, Enzo Salvi.
“Silent hill: revelation - 3D” (hor Fra/Usa 2012) di Michael J. Bassett, con Adelaide Clemens, Kit Harington, Sean Bean, Radha Mitchell, Deborah Kara Unger.
“Hotel Transylvania - 3D” (anim Usa 2012) di Genndy Tartakovsky, con Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James.
“Guns ‘n Roses - Live from London O2” (conc GB 2012) live con i Guns n’ Roses.
“I gladiatori di Roma” (animaz Ita 2012) di Iginio Straffi, con Luca Argentero, Laura Chiatti, Belen Rodriguez.
“Io e te” (dramm Ita 2012) di Bernardo Bertolucci, con Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco, Sonia Bergamasco, Pippo Delbono.
“Le belve” (thr Usa 2012) di Oliver Stone, con Blake Lively, John Travolta, Aaron Johnson, Uma Thurman, Salma Hayek.
“Ted” (comm Usa 2012) di Seth MacFarlane, con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Seth MacFarlane, Joel McHale, Giovanni Ribisi.
“The possession” (hor Usa 2012) di Ole Bornedal, con Jeffrey Dean Morgan, Kyra Sedgwick, Grant Show, Madison Davenport.
“The wedding party” (comm Usa 2012) di Leslye Headland, con Kirsten Dunst, Isla Fisher, James Marsden, Adam Scott.
“Alla ricerca di Nemo - 3D” (animaz Usa 2012) di Andrew Stanton, con Luca Zingaretti, Carla Signoris, Jacques Peyrac.
“Taken 2 - La vendetta” (az Fra 2012) di Olivier Megaton, con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Serbedzija, Leland Orser.
“L’era glaciale 4 - Continenti alla deriva” (animaz Usa 2012) di Steve Martino, Mike Thurmeier, con Nick Frost.
“Viva l’Italia” (comm Ita 2012) di Massimiliano Bruno, con Raoul Bova, Michele Placido, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo.
“Cogan - Killing them softly” (comm Usa 2012) di Andrew Dominik, con Brad Pitt, Ray Liotta, James Gandolfini, Richard Jenkins.
“Step up 4 revolution - 3D” (mus Usa2012) di Scott Speer, con Kathryn McCormick, Ryan Guzman, Stephen Boss.
“Il matrimonio che vorrei” (comm Usa 2012) di David Frankel, con Meryl Streep, Steve Carell, Tommy Lee Jones.


NONE - EDEN
Via Roma 2 - Tel. 011 990.5020
DA VENERDI 9 A DOMENICA 11
“Hotel Transylvania” (anim Usa 2012) di Genndy Tartakovsky, con Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James.Orario: ven.-sab. 21; dom. 15,30-18-21.


ORBASSANO - S. PERTINI
Via dei Mulini 1 - Tel. 011 9036335
SABATO 10 E DOMENICA 11
“Viva l’Italia” (comm Ita 2012) di Massimiliano Bruno, con Raoul Bova, Michele Placido, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Edoardo Leo. Orario: sab. 21; dom. 16-21.

PIOSSASCO - IL MULINO
Via Riva Po 7 - Tel. 011 9041984,  www.ilmulino.info
MERCOLEDI 7

Cineforum: “Io sono Li” (dramm Fra/Ita 2011) di Andrea Segre, con Zhao Tao, Rade Sherbedgia, Marco Paolini, Roberto Citran, Giuseppe Battiston. Orario: 16,30-21,15

RIVOLI - DON BOSCO
Cascine Vica, Via Stupinigi 1 - Tel. 011 9508908
Chiusura estiva

SALUZZO
Cinema Italia
Piazza Cavour, 12, 12037 Saluzzo - 0175 42223
DA GIOVEDI 8 A DOMENICA 11
“Il matrimonio che vorrei” (comm Usa 2012) di David Frankel, con Meryl Streep, Steve Carell, Tommy Lee Jones. Orario: fer. 20; sab.-dom 16-18.
“Viva l’Italia” (comm Ita 2012) di Massimiliano Bruno, con Raoul Bova, Michele Placido, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Edoardo Leo. Orario: fer. 22,15; sab.-dom. 20-22,15.
DA GIOVEDI 8 A MARTEDI 13
“Skyfall - 007” (az Usa/GB 2012) di Sam Mendes, con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris. Orario: fer. 21,30; sab.-dom. 16-18,30-21,30.
“Argo” (dramm Usa 2012) di Ben Affleck, con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber. Orario: fer. 20-22,15; sab.-dom 16-18,05-20,10-22,20.
“Hotel Transylvania” (anim Usa 2012) di Genndy Tartakovsky, con Adam Sandler, Selena Gomez, Steve Buscemi, Kevin James, David Spade. Orario: fer. 20-22,15; sab.-dom 16-18,05-20,10-22,20.
VENERDI 9
“Madagascar 3 - Ricercati in Europa” (anim Usa 2012) di Tom McGrath, Conrad Vernon. Con Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Frances McDormand. Orario: 20-22,15.
LUNEDI 12 E MARTEDI 13
“Venuto al mondo” (dramm Ita 2012) di Sergio Castellitto, con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto. Orario: 20-22,15.
MARTEDI 13
Cineclub: “Monsieur Lazhar” (dramm Can 2011) di Philippe Falardeau, on Fellag, Sophie Nélisse, Danielle Proulx, Jules Philip, Émilien Néron. Orario: 17-21,15.

SALUZZO - POLITEAMA

Via Palazzo di Città 15 - Tel. 0175 43756
DA GIOVEDI 8 A DOMENICA 11
“Venuto al mondo” (dramm Ita 2012) di Sergio Castellitto, con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto. Orario: fer.-sab. 20-22,15; dom. 16-18,30-21,30.

SESTRIERE - FRAITEVE
Piazza Fraiteve, 5 - Tel. 0122 76348
Programmazione non pervenuta

TORRE PELLICE - TRENTO
Viale Trento, 2 - Tel. 0121 933096
Chiuso.


VILLAR PEROSA - NUOVO
Viale Galileo Ferraris 1 - Tel. 0121 933096
Programmazione non pervenuta.


VINOVO - AUDITORIUM
Via Roma, 8 - Tel. 011 9651181
SABATO 10 E DOMENICA 11
“Skyfall” (az Usa/GB 2012) di Sam Mendes, con Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris. Orario: sab. 21; dom. 16-21.
LUNEDI 12
Cinema d’essai: “Marilyn” (biogr GB/USa 2011) di Simon Curti, con Michelle Williams, Eddie Redmayne, Julia Ormond, Kenneth Branagh, Pip Torrens. Orario: 21.


CINEFORUM PINEROLO
Cinema Italia di Pinerolo in via Montegrappa, 6.
 Inizio ore 20.45.
www.cineforumpinerolo.it, redazione@cineforumpinerolo.it

14-11-2012
Pollo alle prugne di Vincent Paronnaud, Marjane Satrapi

21-11-2012
Il Castello di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti

28-11-2012
Quijote di Mimmo Palladino



5-12-2012
Young Adult di Jason Reitman



12-12-2012

17 ragazze di Delphine Coulin, Muriel Coulin

9-01-2013
Marley di Kevin Macdonald



16-01-2013
Cesare deve morire di Paolo Taviani, Vittorio Taviani,

23-01-2013
La-Bas - Educazione criminale di Guido Lombardi

30-01-2013
La città perduta di Marc Caro e Jean-Pierre Jeunet



6-02-2013
Napoli 24, opera collettiva di Sorrentino, Marcello ecc

13-02-2013
Cena tra amici di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte

20-02-2013
Vite da recupero di Enrico Verra



27-02-2013
La bella addormentata di Marco Bellocchio,


6-03-2013
Pietà di Kim Ki-Duk



13-03-2013
Cosmopolis di David Cronenberg



20-03-2013
Moonrise kingdom di Wes Anderson

CINEFORUM POMARETTO
Sala Incontri della Scuola Latina, in Via Balziglia 103 a Pomaretto - alle ore 20.45. Info: 0121.803684 – cell. 335.1302719 e-mail: scuolalatina@scuolalatina.it

martedì 6 novembre 2012

40 borse Leonardo di 15 settimane per Berlino, Granada e Lisbona. Destinatari: ragazzi tra i 18 e i 32 anni



rsz_1intercultura.jpgAMFI - Agenzia per la Mobilità e la Formazione Internazionale promuove, nell’ambito del Programma comunitario LLP – Programma Settoriale LEONARDO DA VINCI, un progetto di Mobilità in Europa denominato FREE “Fund Raising Experts in Europe”.
Sono disponibili 40 Mobilità per giovani diplomati e/o laureati occupati e/o disoccupati, disponibili sul mercato del lavoro, di età compresa tra i 18 e i 32 anni, per svolgere un periodo di pratica all’estero.

Ambito di svolgimento dei tirocini
L'ambito di svolgimento dei tirocini è quello del terzo settore, con particolare riguardo alle attività di fundraising, marketing e management delle associazioni non profit, di organismi di volontariato ecc..

Obiettivi di progetto
Gli obiettivi del progetto sono:
- Formare i partecipanti in un'ottica internazionalistica ed europea, accrescendo le loro prospettive occupazionali; o Sviluppare le competenze linguistiche dei singoli partecipanti, estremamente importanti per agire in contesti internazionali.
- Facilitare l'equilibrio tra bisogni aziendali di imprese locali e curricula dei partecipanti;
- Sviluppare capacità di integrazione e adattamento a contesti lavorativi internazionali;

Durata del Tirocinio
Paesi di Destinazione e numero di posti disponibili I tirocini avranno la durata di 15 settimane e la Mobilità si svolgerà nell’arco del 2013.
Le date di partenza potrebbero essere diverse a seconda del Paese di destinazione e potranno essere organizzati più flussi di Mobilità.

I Paesi di destinazione sono:
-Germania, Berlino: 19 posti (10 posti riservati a candidati provenienti dalla Regione Abruzzo e dalla Regione Sicilia)
- Spagna, Granada: 19 posti (10 posti riservati a candidati provenienti dalla Regione Abruzzo e dalla Regione Sicilia)
- Portogallo, Lisbona: 2 posti

Spese a carico del progetto
Il presente progetto prevede la copertura delle spese di viaggio A/R, vitto, alloggio, assicurazione, preparazione linguistica, reperimento placement all’estero, monitoraggio e tutoring, certificazioni finali ed attestati. Modalità di partecipazione e scadenze

I requisiti per candidarsi al Progetto FREE saranno i seguenti:
- Essere cittadini italiani e non essere residente né cittadino del Paese in cui si svolgerà il tirocinio;
Si sottolinea che 20 posti sono riservati a candidati provenienti dalla Regione Abruzzo e dalla Regione Sicilia.
- Avere un’età compresa tra i 18 e 32 anni;
- Non usufruire, nel periodo del tirocinio, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea;
- Non avere lo status di “studente” vale a dire “non essere iscritto”, al momento della pubblicazione del presente bando, presso Corsi di Studio Universitari e Post-universitari (Esempio: ad un Corso di Laurea di primo o secondo livello, Master, Scuole di Specializzazione e/o Dottorati di Ricerca). Tale condizione dovrà essere mantenuta per tutta la durata del Tirocinio.
- Non aver usufruito in passato di una borsa di Mobilità Leonardo da Vinci - Azione PLM -
- Buon conoscenza di almeno una delle seguenti lingue straniere: Inglese, Tedesco, Spagnolo e Portoghese.

La conoscenza di più di una lingua comunitaria sarà valutata positivamente dalla Commissione di selezione.

Per maggiori informazioni;
BANDO
Modulo 


info presa da http://www.scambieuropei.info/progetti-leonardo/40-borse-leonardo-di-15-settimane-per-berlino-granada-e-lisbona-destinatari-ragazzi-tra-i-18-e-i-32-anni

lunedì 5 novembre 2012

Soluzione Lavoro Turismo ricerca Personale per hotel, ristoranti e attività turistiche


Soluzione Lavoro Turismo è una società di ricerca e selezione di personale per il Settore del Turismo e della Ristorazione (autorizzazione ministeriale 3523).
I contratti proposti sono stagionali, a tempo determinato o indeterminato. Le richieste sono riservate a candidati con esperienza professionale specifica.
All'interno del sito Lavoro Turismo è possibile effettuare una ricerca per settore, per regione, per mansione per ulteriori ricerche di personale, oltre a quelle segnalate qui di seguito. (qui per ragioni di spazio vengono pubblicate solo le prime offerte, le altre le potrete trovare nel sito sengnalato sotto la tabella)
ID RICH.
QUALIFICA
TIPO DI AZIENDA
CONTRATTO OFFERTO
CITTA’
DATA INIZIO
14469 Capo ricevimento
CHINESE GUEST SERVICES MANAGER
Compagnia di crociera Determinato / Stagionale Cina Immediato
14468 Capo ricevimento
CHINESE GUEST RELATION MANAGER
Compagnia di crociera Determinato / Stagionale Cina Immediato
13785 Operatore pluriservizio
Tecnico sound / light / tv /DJ
Compagnia di crociera Determinato / Stagionale Europa Immediato
14478 Portiere notte Hotel-Ristorante Determinato / Stagionale Venezia 15/11/12
14477 Cameriere sala Hotel Determinato / Stagionale Bolzano 15/12/12
14476 Cameriere sala Agenzia di lavoro Determinato / Stagionale Venezia Immediato
14475 Capo partita Hotel Determinato / Stagionale Venezia 15/05/13
13322 Cameriere sala
addetta alle colazioni
Catena/Gruppo alberghiero Determinato / Stagionale Reggio nell'Emilia Immediato
14422 Chef cucina Hotel Determinato / Stagionale Venezia 01/05/13
14198 Promotore viaggi
Monomandatario
Tour operator Autonomo / A domicilio Milano Immediato
14473 Stagista
Stage Booking Office_Roma
Catena/Gruppo alberghiero Stage Roma Immediato
14470 Addetto commerciale
prenotazioni back office
Hotel Determinato / Stagionale Venezia Immediato
14466 Chef cucina Hotel-Ristorante Determinato / Stagionale Venezia 01/05/13
14334 Cameriere sala
Extra
Ristorante Extra Venezia Immediato
Continua a leggere le altre offerte su http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2012/pub21180.htm

Contatore visite