in\form\azione giovani valpellice

martedì 31 luglio 2012

Youth Action for Peace propone per l'autunno 2012 numerosi WORKCAMPS ALL'ESTERO.

Anche quando l’estate finisce, c’è posto per fare volontariato. Youth Action for Peace propone per l'autunno 2012 numerosi WORKCAMPS ALL'ESTERO. Tante attività sociali, naturalistiche e culturali, in Inghilterra, Germania, Estonia, Giappone, Russia e Francia.

Anche quando l’estate finisce...c’è posto per fare volontariato!

Partire per...
  • Inghilterra!
    Sistemare l’area verde nella campagna gallese
    Carmarthenshire, 02/09-15/09 - 16/09-29/09 - 02/10-18/10
  • Germania!
    Rinnovare la strada per un centro giovanile
    Fischbachau, 15/09-30/09
  • Estonia!
    Salvaguardare il patrimonio naturale della costa Baltica
    Korgessaare Hill, Kopu (Hiiumaa Island), Vormsi Island, 05/09–15/09
    Participation fee: 90 euro
  • Giappone!
    Salvaguardare le tartarughe marine
    Kagoshima, 16/09-30/09
  • Russia!
    Organizzare un festival linguistico-culturale
    Cheboksary, 13/10-22/10
  • Francia!
    Dare una mano ai lavori di rinnovo di un castello
    Montendre, 04/09-25/09
Per maggiori informazioni su questi e tanti altri progetti vi invitiamo a consultare il nostro sito: www.yap.it/campi-di-lavoro. Potete anche scriverci a campi@yap.it.
Info:
YAP (Youth Action for Peace) Italia
Tel: 067210120 - Fax: 067220194
Email: campi@yap.it
Sito: www.yap.it
Facebook: Yap Youthactionforpeace
Twitter: @yapitalia

lunedì 30 luglio 2012

MiTo - Settembre Musica 2012 Festival Internazionale della Musica, dal 5 al 23 settembre 2012 cerca volontari


Si cercano 100 giovani volontari per i concerti che quest’anno si svolgeranno presso la Chiesa di San Filippo e  in vari teatri, chiese e spazi pubblici cittadini

Per un mese il Festival MITO trasforma il modo di vivere nelle città di Milano e di Torino: un ricco programma di concerti e spettacoli, dalla classica al jazz, rock e pop, dalla musica antica a quella d’avanguardia, fino alle tendenze musicali più innovative, coinvolge il pubblico nella scoperta non solo della grande musica, ma anche dei luoghi più suggestivi e nascosti delle città.

19 giorni di Festival, dal 5 al 23 settembre, 190 appuntamenti nelle due città di cui 156 concerti, più di 4100 artisti coinvolti, avvicinano alla musica un pubblico nuovo e sempre più vasto. Un Festival accessibile a tutti, grazie all’abbattimento dei prezzi e ai tanti concerti offerti gratuitamente, MITO SettembreMusica diventa occasione di intrattenimento e divertimento, di gioia sincera dell’ascolto.

MITO SettembreMusica, fedele alla propria identità, anche per il 2012 rafforza l’impegno per diventare non solo occasione di ascolto, ma anche momento di educazione musicale attraverso il coinvolgimento delle scuole, dei licei, delle università. Le guide all’ascolto, i colloqui con i musicisti, gli incontri preparatori nelle scuole e la diffusione nelle periferie consolidano l’impegno del Festival su questo fronte, accentuato dalla grande attenzione rivolta ai bambini, anche ai piccolissimi.

Per saperne di più, visita il sito www.mitosettembremusica.it
Attività dei volontari
Accoglienza e accompagnamento ospiti e pubblico, consegna tagliandi presso le varie sedi dei concerti.

Dove
Presso vari luoghi pubblici della città, chiese, teatri, luoghi di cultura e associazionismo.
Vedi tabella allegata.

Quando
I volontari dovranno presentarsi nei vari luoghi di spettacolo un’ ora e mezza prima in modo da ricevere  le istruzioni dai singoli referenti.

Riunione informativa/formativa
L’incontro di formazione obbligatorio è previsto per lunedì 3 settembre alle ore 18.00 nella Sala delle Colonne - Palazzo Civico - Piazza Palazzo di Città, 1.
Benefit
Tutti i partecipanti riceveranno la maglietta staff MiTo Settembre Musica, biglietti autobus.
Iscrizioni
E' possibile iscriversi da lunedì 23 luglio 2012 via email a gxt@comune.torino.it, inserendo nell'oggetto "MiTo 2012", scrivendo nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo e-mail e specificando il luogo e il giorno per cui si da la disponibilità
Info
Città di Torino - Ufficio volontariato giovanile
via Corte d'Appello 16 - 10122 Torino
011 4424967 - 011 4434899

info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/gxt/attivita/mito2012.htm

mercoledì 25 luglio 2012

Lavorare all’Estero, 2500 euro da MCZ ED EURES INSIEME PER UN'INIZIATIVA DI RESPONSABILITÀ SOCIALE


Tutti i giovani temerari che amano misurarsi con nuove esperienze soprattutto se all’estero avranno una nuova possibilità per accedervi.
Grazie ad un concorso emesso da Mcz Group ed Eures, i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni potranno tentare di accedere a 10 borse di studio disponibili con l’iniziativa “Job Creation” .



I dieci giovani disoccupati avranno un contributo per lavorare in un paese europeo. Si parla di circa 2500 euro che andranno a coprire, parzialmente, le spese di trasferta, vitto e alloggio per lavorare almeno 4 mesi in un Paese UE.
Il concorso è aperto a giovani diplomati o laureati alla loro prima esperienza all’estero e con una buona conoscenza dell’inglese e/o della lingua del paese ospitante.
Tutti coloro che sono interessati dovranno inviare domanda entro il 31 ottobre tramite raccomandata. Per maggiori informazioni e per scoprire i Paesi disponibili per lo stage potete andare sul sito dell’Eures, registrarsi e scaricare la domanda di partecipazione. Ulteriori info su http://www.mcz.it/it/news/n151

martedì 24 luglio 2012

Synergie Pinerolo - offerte di lavoro al 23 luglio



Tornitori tradizionali
Synergie Italia ricerca tornitori con esperienza nell’utilizzo di torni paralleli. Si richiede età compresa tra i 20 ed i 40 anni, conoscenza strumenti di misura e disegno meccanico. Si offre contratto a tempo determinato con prospettive assuntive.
Zona di lavoro: Pinerolese

Addetto/a all'industrializzazione
Synergie Italia ricerca addetto/a all'industrializzazione in possesso di diploma di Perito Meccanico o similare. Si richiede: conoscenza del disegno tecnico, degli schemi pneumatici ed oleodinamici, eventuale esperienza già maturata nell’ utilizzo di macchine utensili quali fresatrice, tornio e trapano verticale per esecuzione di semplici lavorazioni, conoscenza di base della lingua inglese, disponibilità a brevi trasferte. La risorsa dovrà occuparsi dell'assemblaggio meccanico di macchinari ed attrezzature varie. Si offre contratto di lavoro a tempo determinato con prospettive assuntive.
Zona di lavoro: Pinerolese.

Perito meccanico
Synergie Italia, filale di Pinerolo, ricerca perito meccanico da inserire presso azienda cliente. Si richiede disponibilità immediata. La risorsa dovrà approntare i macchinari per la produzione, occuparsi dell`assemblaggio di componenti e della sistemazione delle merci in arrivo in magazzino. Si offre contratto a termine con prospettive di proroghe.
Zona di lavoro: Pancalieri
Il presente annuncio è rivolto all’uno ed all’altro sesso ai sensi della Legge 903/77 e 125/91 non ci sono limiti di età e né di nazionalità. Autorizzazione Ministeriale n° 1207 SG del 16/12/2004, il candidato deve prendere visione dell’informativa ai sensi dell’ex art. 13D.lgs 196/03 presso il sito www.synergie-italia.it
Info:
Synergie filiale di Pinerolo
Via Carlo Alberto 31 10064 Pinerolo (TO)
Tel. 0121 378151 Fax 0121 378925
Email: selezione.pinerolo@synergie-italia.it

info presa da http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2012/pub20562.htm

lunedì 23 luglio 2012

FELLOWSHIPS PROGRAMME delle Nazioni Unite per giovani fino ai 28 anni


Il FELLOWSHIPS PROGRAMME intende offrire ai giovani la possibilità di svolgere un percorso
di formazione lavorativa in paesi in via di sviluppo nell'ambito della cooperazione
internazionale. Il programma dura un anno e si rivolge a giovani laureati, di nazionalità
italiana, di età non superiore a 28 anni, con ottima conoscenza dell'inglese. I candidati saranno
convocati per la selezione nel mese di Ottobre. Il formulario per la candidatura in inglese
accompagnato dalla lettera di motivazione dovrà essere inviato entro il 23 Luglio 2012
all'ufficio UN/DESA di Roma.
Per maggiori informazioni visita la pagina del sito http://www.undesa.it/human_resources/fellowship.htm

giovedì 19 luglio 2012

Programmi cinema a Pinerolo e dintorni da caprilli.com - week-end del 22 luglio


Il film della settimana...

Miracolo a Le Havre

Un film di Aki Kaurismäki. Con André Wilms, Kati Outinen, Jean-Pierre Darroussin, Blondin Miguel, Elina Salo.Titolo originale Le Havre. Commedia, durata 93 min. - Finlandia, Francia, Germania 2011. - Bim uscita venerdì 25 novembre 2011.

locandina25.07Il lustrascarpe Marcel Marx vive a Le Havre tra la casa che divide con la moglie Arletty e la cagnolina Laika, il bar del quartiere e la stazione dei treni, dove esercita di preferenza il proprio lavoro. Il caso lo mette contemporaneamente di fronte a due novità di segno opposto: la scoperta che Arletty è malata gravemente e l'incontro con Idrissa, un ragazzino immigrato dall'Africa, approdato in Francia in un container e sfuggito alla polizia. Con l'aiuto dei vicini di casa – la fornaia, il fruttivendolo, la barista - e la pazienza di un detective sospettoso ma non inflessibile, Marcel si prodiga per aiutare Idrissa a passare la Manica e raggiungere la madre in Inghilterra.
Un cast di attori franco-finlandesi, con le facce e le fogge da polar melvilliano, interagiscono in quel di Le Havre in un quartiere dove ancora “buongiorno vuol davvero dire buongiorno”, per usare – assolutamente non a caso - una frase di Miracolo a Milano, di De Sica e Zavattini. Eppure, la battuta più bella ed emblematica del film è proprio: “restano i miracoli”, dice il dottore, “non nel mio quartiere”, chiosa Arletty. È tutto qui il miracoloso (questo sì) nodo di poesia e disincanto, ottimismo e amarezza di cui è fatto Le Havre , uno dei migliori Kaurismaki in assoluto. Il finale si preoccuperà poi di illuminare il concetto, con uno splendido e improbabile ciliegio in fiore: un altro mondo è possibile o ci vorrebbe davvero un miracolo perché una storia come quella di Idrissa accadesse nella realtà? Entrambe le cose, sembra dire il regista: il cancro che affligge il nostro modo di vivere e di agire è a un livello più che mai avanzato, ma “restano i miracoli”.
D'altronde, il fondatore del Midnight Sun film festival, quando al suo meglio, non ha mai fatto altrimenti che promuovere ossimori – i Leningrad cowboys -, trovare ricchezza nella povertà, (far) reagire con straordinaria nonchalance di fronte all'incongruo (la scena dell'ananas, in questo film, è qualcosa che non si dimentica), mescolare magistralmente anacronismo e attualità. È un sognatore? Eppure il sole di mezzanotte è un fenomeno reale, astronomico, naturale.
(Fonte: mymovies.it)


Programmazione sale cinematografiche


PINEROLO
CINEMA ITALIA
Via Monte Grappa, 6, 10064 Pinerolo - 0121 393905
GIOVEDI 28 - Riposo
SALA 200
MERCOLEDI 18 - Riposo
DA MERCOLEDI 18 A MARTEDI 24
“Biancaneve e il cacciatore” (avv Usa 2012) di Rupert Sanders, con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin. Orario: fer. 21; sab. 20,15-22,30; dom. 18,30-21.
DA MERCOLEDI 18 A MARTEDI 24
“The amazing Spider-man” (az USa 2012) di Marc Webb, con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen. Orario: fer. 21; sab. 21,30; dom. 18,30-21.
MERCOLEDI 25
Riposo
RITZ
Via L. Luciano 9 - Tel. 0121 374.957
Chiusura estiva.
HOLLYWOOD
Via Nazionale 73 (Abbadia Alpina) - Tel. 0121 201.142
Chiusura estiva.


BAGNOLO - SILVIO PELLICO
Via G. Marconi 1
Non pervenuto.

BARGE - COMUNALE
Via Cavallotta - Tel. 0175 345157
VENERDI 20 E SABATO 21
Cinema d’essai: “Pollo alle prugne” (dramm Fra/Ger 2011) di Vincent Paronnaud, Marjane Satrapi, con Mathieu Amalric, Edouard Baer, Maria de Medeiros, Golshifteh Farahani, Eric Caravaca. Orario: 21,15.
DA DOMENICA 22 A GIOVEDI 26
Chiuso per riposo.



BEINASCOVia Bertolino 9 - Tel. 011 349.0270
Chiuso
BEINASCO - THE SPACE CINEMA
Le Fornaci, via G. Falcone - Tel. 892 111, www.thespacecinema.it
IN PROGRAMMAZIONE
“Biancaneve e il cacciatore” (avv Usa 2012) di Rupert Sanders, con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
“The amazing Spider-man - 2 e 3D” (az USa 2012) di Marc Webb, con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen. Orario: fer. 21,30; dom. 16-18,45-21,30.
“Le idi di marzo” (dramm Usa 2011) di George Clooney, con Ryan Gosling, George Clooney, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti, Marisa Tomei.
“La vita negli oceani” (doc Fra/Sviz/Spa/ Princ. Monaco/Usa 2009) di Jacques Perrin, Jacques Cluzaud.
“Marina Abramovic” (doc Usa 2012) di Matthew Akers, con Marina Abramovic.
“Lo Schiaccianoci” (anim GB 2009) di Andrei Konchalovsky, con Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro, Frances de la Tour, Richard E. Grant.
“Free runner - Corri o muori” (az Usa 2011) di Lawrence Silverstein, con Sean Faris, Danny Dyer, Seymour Cassel, Tamer Hassan, Amanda Fuller.
“Men in black 3” (az Usa 2012) di Barry Sonnenfeld, con Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Jemaine Clement.
“Quell’idiota di nostro fratello” (comm Usa 2011) di Jesse Peretz, con Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan.
“Lorax - Il guardiano della foresta - 2” (animaz Usa 2012) di Chris Renaud, Kyle Balda, con Danny DeVito, Ed Helms, Zac Efron.
“Chernobyl diaries” (hor Usa 2012) di Brad Parker, con Jesse McCartney, Jonathan Sadowski, Nathan Phillips, Ingrid Bolsø Berdal, Olivia Dudley.
“Il dittatore” (comm Usa 2012) di Larry Charles, con Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Ben Kingsley, Jason Mantzoukas, Megan Fox.
CANTALUPA
Centro Culturale Via Chiesa 73
VENERDI' 27 LUGLIO
"Hugo Cabaret" di Martin Scorsese.
Ore 21.30, nei giardini della villa comunale in via Chiesa 73.
GIAVENO - S. LORENZO
Via Ospedale 8 - Tel. 011 9375923
Chiusura estiva.

MACELLO
cascina Rosso, fraz. Stella.
Non pervenuto.


MONCALIERI - UCI
Via F. Postiglione - Tel. 899 788678
www.uci.cinecite.it
IN PROGRAMMAZIONE
“Free runner - Corri o muori” (az Usa 2011) di Lawrence Silverstein, con Sean Faris, Danny Dyer, Seymour Cassel, Tamer Hassan, Amanda Fuller.
“Biancaneve e il cacciatore” (avv Usa 2012) di Rupert Sanders, con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
“Lorax - Il guardiano della foresta - 2” (animaz Usa 2012) di Chris Renaud, Kyle Balda, con Danny DeVito, Ed Helms, Zac Efron.
“La bella e la bestia” (animaz Usa 1991) di Gary Trousdale, Kirk Wise, con Paige O’Hara, Robby Benson, Richard White, Angela Lansbury, Jerry Orbach.
“The amazing Spider-man - 2 e 3D” (az USa 2012) di Marc Webb, con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen.
“Project-x” (comm Usa 2012) V.M. 14 di Nima Nourizadeh, con Thomas Mann, Oliver Cooper, Jonathan Daniel Brown, Dax Flame, Kirby.
“Dieta mediterranea” (comm Spa 2009) di Joaquín Oristrell, con Olivia Molina, Paco León, Alfonso Bassave.
“Chef” (comm Fra/Spa 2012) di Daniel Cohen, con Jean Reno, Michaël Youn, Raphaëlle Agogué, Julien Boisselier, Salomé Stévenin.
“Quell’idiota di nostro fratello” (comm Usa 2011) di Jesse Peretz, con Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan.
“Cena tra amici” (comm Fra/Bel 2012) di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte, con Patrick Bruel, Valérie Benguigui, Françoise Fabian, Charles Berling, Guillaume De Tonquedec.
“Il dittatore” (comm Usa 2012) di Larry Charles, con Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Ben Kingsley, Jason Mantzoukas, Megan Fox.
“Dark shadows” (dramm Usa 2011) di Tim Burton, con Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green, Chloe Moretz.
“Diaz - non pulite questo sangue” (dramm Ita 2012) di Daniele Vicari, con Claudio Santamaria, Jennifer Ulrich, Elio Germano, Davide Iacopini, Ralph Amoussou.
“Chernobyl diaries” (hor Usa 2012) di Brad Parker, con Jesse McCartney, Jonathan Sadowski, Nathan Phillips, Ingrid Bolsø Berdal, Olivia Dudley.

NONE - EDEN
Via Roma 2 - Tel. 011 990.5020
Chiuso per ferie.

ORBASSANO - S. PERTINI
Via dei Mulini 1 - Tel. 011 9036335
Chiusura estiva.

PIOSSASCO - IL MULINO
Via Riva Po 7 - Tel. 011 9041984,  www.ilmulino.infoProgrammazione non pervenuta.
RIVOLI - DON BOSCO
Cascine Vica, Via Stupinigi 1 - Tel. 011 9508908
Non pervenuta.

SALUZZO
Cinema Italia
Piazza Cavour, 12, 12037 Saluzzo - 0175 42223
GIOVEDI 19 - Riposo
DA VENERDI 20 A DOMENICA 22
“The amazing Spider-man” (az USa 2012) di Marc Webb, con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen. Orario: ven.-sab. 21,30; dom. 16-18,45-21,30.
“Biancaneve e il cacciatore” (avv Usa 2012) di Rupert Sanders, con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane. Orario: ven.-sab. 20-21,30-22,15; dom. 16-17-18,45-20-21,30-22,15.
“Chef” (comm Fra/Spa 2012) di Daniel Cohen, con Jean Reno, Michaël Youn, Raphaëlle Agogué, Julien Boisselier, Salomé Stévenin. Orario: ven.-sab. 20-22,15; dom. 16-18-20-22,15.
DA LUNEDI 23 A GIOVEDI 16 AGOSTO

Chiuso per ferie.
SESTRIERE - FRAITEVE
Piazza Fraiteve, 5 - Tel. 0122 76348
VENERDI 20 E SABATO 21
“Biancaneve e il cacciatore” (avv Usa 2012) di Rupert Sanders, con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane. Orario: ven. 17,30; sab. 18,30.
VENERDI 20 E DOMENICA 22
“Men in black 3” (az Usa 2012) di Barry Sonnenfeld, con Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Jemaine Clement. Orario: 21.
SABATO 21 E DOMENICA 22
“Lorax - Il guardiano della foresta - 2” (animaz Usa 2012) di Chris Renaud, Kyle Balda, con Danny DeVito, Ed Helms, Zac Efron. Orario: 16,30.
“The amazing Spider-man” (az USa 2012) di Marc Webb, con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen. Orario: sab. 21; dom. 18,30.
LUNEDI 23
“Quasi amici” (comm Fra 2011) di Olivier Nakache, Eric Toledano, con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Clotilde Mollet, Audrey Fleurot. Orario: 21.
MARTEDI 24
“The avengers - 3D” (az Usa 2012) di Joss Whedon, con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson Jeremy Renner. Orario: 21.
MERCOLEDI 25
“Benvenuti al Nord” (comm Ita 2012) di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone. Orario: 21.

TORRE PELLICE - TRENTO
Viale Trento, 2 - Tel. 0121 933096
Chiuso.


VILLAR PEROSA - NUOVO
Viale Galileo Ferraris 1 - Tel. 0121 933096
Programmazione non pervenuta.


VINOVO - AUDITORIUM
Via Roma, 8 - Tel. 011 9651181
Chiuso per ferie.


martedì 17 luglio 2012

Tirocini retribuiti e gratuiti per Traduttori al Parlamento Europeo



Tirocini retribuiti per traduttori
I tirocini retribuiti per traduttori sono riservati ai titolari di un diploma universitario di laurea o di un diploma equipollente e hanno l'obiettivo di consentire loro di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di prendere dimestichezza con l'attività dell'Unione europea ed in particolare del Parlamento europeo.
Ogni candidato a un tirocinio retribuito per traduttori:
  • deve essere cittadino di uno Stato membro dell'Unione europea o di un paese candidato all'adesione (Croazia, Islanda, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Montenegro o Turchia);
  • deve aver compiuto il diciottesimo anno di età all'inizio del tirocinio;
  • non deve aver già beneficiato di un tirocinio retribuito o di un incarico retribuito di più di quattro settimane consecutive presso un'istituzione europea, un deputato o un gruppo politico del Parlamento europeo;
  • deve aver completato, entro la data limite per la presentazione delle domande, studi universitari di una durata minima di tre anni;
  • deve avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell'Unione europea o della lingua ufficiale di un paese candidato all'adesione all'Unione europea e un'approfondita conoscenza di altre due lingue ufficiali dell'Unione europea.
La durata dei tirocini retribuiti per traduttori è pari a tre mesi. I tirocini possono essere prorogati a titolo eccezionale per una durata massima di tre mesi.
Date di inizio del tirocinio e termine ultimo per il ricevimento delle candidature.
Inizio del tirocinio 1° gennaio 2013
Periodo di iscrizione dal 15 giugno al 15 agosto 2012 (mezzanotte)

Inizio del tirocinio 1° aprile 2013
Periodo di iscrizione dal 15 settembre al 15 novembre 2012 (mezzanotte)

Inizio del tirocinio 1° luglio 2013
Periodo di iscrizione dal 15 dicembre 2012 al 15 febbraio 2013 (mezzanotte)

Inizio del tirocinio 1° ottobre 2013
Periodo di iscrizione dal 15 marzo al 15 maggio 2013 (mezzanotte)
A titolo indicativo, nel 2011 l'importo della borsa è pari a 1.213,55 euro al mese.
Per candidarsi consultare il sito www.europarl.europa.eu
Tirocini non retribuiti per traduttori
Il Parlamento europeo offre ai giovani che hanno intrapreso studi superiori presso università o istituti di livello equivalente la possibilità di effettuare tirocini non retribuiti. Tali tirocini sono riservati in via prioritaria ai giovani che debbano compiere un tirocinio nel quadro del loro curriculum formativo.
Ogni candidato a un tirocinio non retribuito per traduttori:
  • deve essere cittadino di uno Stato membro dell'Unione europea o di un paese candidato all'adesione (Croazia, Islanda, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Montenegro o Turchia) ;
  • deve aver compiuto il diciottesimo anno di età all'inizio del tirocinio;
  • non deve aver già beneficiato di un tirocinio retribuito o di un incarico retribuito di più di quattro settimane consecutive presso un'istituzione europea, un deputato o un gruppo politico del Parlamento europeo;
  • deve avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell'Unione europea o della lingua ufficiale di un paese candidato all'adesione all'Unione europea e un'approfondita conoscenza di altre due lingue ufficiali dell'Unione europea.
Il tirocinio deve essere previsto nel quadro:
  • del curriculum di studi universitari o di studi di un istituto scolastico di livello equivalente,
  • della formazione professionale di alto livello organizzata da un ente senza scopo di lucro (in particolare istituti o enti pubblici),
  • di un obbligo per l'accesso all'esercizio di una professione.
La durata dei tirocini non retribuiti per traduttori è da uno a tre mesi. I tirocini possono essere prorogati a titolo eccezionale per una durata massima di tre mesi.
Date di inizio del tirocinio e termine ultimo per il ricevimento delle candidature.
Inizio del tirocinio 1° gennaio 2013
Periodo di iscrizione dal 15 giugno al 15 agosto 2012 (mezzanotte)

Inizio del tirocinio 1° aprile 2013
Periodo di iscrizione dal 15 settembre al 15 novembre 2012 (mezzanotte)

Inizio del tirocinio 1° luglio 2013
Periodo di iscrizione dal 15 dicembre 2012 al 15 febbraio 2013 (mezzanotte)

Inizio del tirocinio 1° ottobre 2013
Periodo di iscrizione dal 15 marzo al 15 maggio 2013 (mezzanotte)
Per candidarsi consultare il sito www.europarl.europa.eu
Tenuto conto del considerevole numero di candidature, si consiglia di non attendere l'ultimo giorno della data di iscrizione per inoltrare la propria candidatura, così da evitare la saturazione del sistema.
I tirocini per traduttori si svolgono a Lussemburgo.
Al fine di presentare la candidatura a un tirocinio non retribuito per traduttori, si prega di leggere attentamente le norme interne relative ai tirocini per traduttori presso il Segretariato generale del Parlamento europeo e la nota informativa.
Info:
Parlamento europeo

Bât. Altiero Spinelli
60 rue Wiertz / Wiertzstraat 60
B-1047 - Bruxelles/Brussels Belgium
Tel: +32(0)2 28 42111 Fax: +32(0)2 28 49201
Email: readyto@ectorino2012.it
Sito: www.europarl.europa.eu

lunedì 16 luglio 2012

CONCORSO FOTOGRAFICO «L’EUROPA NELLA MIA REGIONE»



Vorresti vincere fino a 1000 euro di apparecchiature per fotocamere digitali, oltre a un viaggio a Bruxelles per due persone? Per partecipare basta scattare una foto di un progetto che mostri che l’opera è stata
realizzata con l’aiuto dei finanziamenti regionali dell’Unione europea e che includa, ad esempio,
un tabellone, un cartello, una targa o un altro tipo di insegna su cui sia raffigurata la bandiera
dell’UE e siano riportate informazioni sui finanziamenti. Verranno scelti due vincitori per ogni
categoria. Per maggiori informazioni visita la pagina http://ec.europa.eu/regional_policy/newsroom/detail.cfm?LAN=IT&id=243&lang=it

venerdì 13 luglio 2012

I Film al cinema a Pinerolo e dintorni week-end del 15 luglio - da Caprilli.com


Il film della settimana...

Biancaneve e il cacciatore

Un film di Rupert Sanders. Con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane. Titolo originale Snow White and the Huntsman. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 11 luglio 2012.



locandina18.07Ravenna è una bambina strappata precocemente all'abbraccio della madre da un re malvagio e affamato di bellezza. Battezzata da un incantesimo e determinata a vendicarsi degli uomini, Ravenna cresce in potere, magia (nera) e beltà, disponendo eserciti di ombre, innamorando sovrani e rovinando regni. Incantato il padre di Biancaneve, vedovo dolente e sconsolato, ne diventa regina e padrona. Assassinato nel talamo nella prima notte d'amore, spegne il suo reame e rinchiude la sua bambina nella torre più fredda del castello. Gli anni passano e Biancaneve matura una bellezza che specchio e regina non possono davvero ignorare. Minaccia e insieme soluzione, il cuore di Biancaneve è una promessa di immortalità per Ravenna che ordina di condurla al suo cospetto. Ma la principessa trova la fuga e infila la via del bosco, vendendosi care pelle e cuore. Assoldato un cacciatore ebbro e impulsivo, la perfida Ravenna lo lancerà all'inseguimento della fuggitiva, perduta in una foresta ostile, dove la soccorreranno nani, fatine, principi pallidi e cervi radiosi.
Un film (Biancaneve), un c'era una volta e una mela avvelenata dopo, arriva in sala la Biancaneve di Rupert Sanders ed è subito sfida tra ‘belle del reame'. Se la bellezza rossa e svettante di Julia Roberts è minacciata da quella minuta e lunare di Lily Collins, quella bionda e folgorante di Charlize Theron è provocata da quella pallida e introversa di Kristen Stewart, di nuovo contesa in un triangolo, di nuovo condivisa nel talamo.
Ieri erano un vampiro e un licantropo (Twilight), domani saranno uno scrittore e un fedifrago (On the Road), oggi sono un principe e un cacciatore, che ha smesso l'abito di Thor ma ha conservato l'appeal degli dei. Lasciando allo specchio magico e al Paride mitologico giudizio e conferimento di ‘mela' e titolo, sfuggiamo la tentazione di eleggere ‘la più bella' evidenziando l'implacabile sistema competitivo che muove Biancaneve e il cacciatore, film indeciso tra fiaba e fantasy, tra fedeltà e tradimento. Come nelle pagine dei fratelli Grimm, Biancaneve si ‘raccomanda' a Dio ma al contrario dell'originale cade in tentazione una volta sola mordendo la mela, si lascia baciare da due ‘principi', combatte dentro un'armatura e alla maniera di Giovanna d'Arco contro una regina ‘posseduta' e liberata come un nosferatu con una stilettata al cuore.
Seguendo la tendenza di tanto cinema contemporaneo a rinnovare il repertorio dei classici, Sanders pesca nel pozzo fiabesco dei Grimm e realizza un film in costume contraddistinto da modifiche sostanziali nella caratterizzazione dei personaggi e nella struttura stessa dello sviluppo narrativo. Più interessanti degli esiti sono i ‘ritocchi' che nelle recenti riedizioni ‘riformano' l'eroina ‘bianca come la neve e bruna come l'ebano'. Sopravvissuta all'immancabile mela, grazie a un bacio o a un rigetto miracolistico, Biancaneve è una guerriera, laica per Tarsem Singh, cristiana per Rupert Sanders, una fanciulla in fiore che s'inventa una nuova identità, rivolgendosi con determinazione a un pubblico femminile a cui nega (quasi) ogni gratificazione consueta. Perché, che siano nani ‘trampolati' o un cacciatore potente come un ‘tuono', Biancaneve viene addestrata all'arte della guerra, compiendo la sua ascesa sociale a colpi di spada e di (buona) volontà. Nessun principe azzurro canonico spalleggia la principessa di Kristen Stewart, piuttosto un team di natural born losers (sette nani minatori convertiti al furto e un cacciatore vedovo e sbronzo) lanciati contro le ingiustizie e i tempi correnti, quando i ‘cattivi' non basta più sgominarli ma bisogna anche ‘capirli'. Si costruiscono allora psicologie ben definite e background fantasiosi a figure trascurate (ma non trascurabili), attribuendo loro un nome, un passato e un trauma che ne giustifichi la monomania (Ravenna), la cialtroneria (Eric), la furfanteria (i sette nani).
Se convince la final girl forte delle sue debolezze, votata alle scelte estreme, ‘do or die', e proiettata verso lo scontro uno a uno con la strega nera, una ‘superba' Charlize Theron, barbara massacratrice di ‘figlie', l'illustrazione del trascorso traumatico della matrigna, del cacciatore e dei nani (cavatori ripudiati dalla società civile), priva lo spettatore della possibilità di interpretare, producendo ridicolo involontario e profondità dove non se ne sentiva il bisogno. La voglia di piacere troppo spesso rovina la favola e la bella della favola.
(Fonte: mymovies.it)



Programmazione sale cinematografiche


PINEROLO
CINEMA ITALIA
Via Monte Grappa, 6, 10064 Pinerolo - 0121 393905
GIOVEDI 28 - Riposo
SALA 200
DA MERCOLEDI 11 A MARTEDI 17
“Biancaneve e il cacciatore” (avv Usa 2012) di Rupert Sanders, con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane. Orario: fer. 21; sab. 20,15-22,30; dom. 18,30-21.
MERCOLEDI 18
Riposo
SALA 500
DA MERCOLEDI 11 A MARTEDI 17
“The amazing Spider-man” (az USa 2012) di Marc Webb, con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen. Orario: fer.- sab. 21; dom. 18,30-21.
RITZ
Via L. Luciano 9 - Tel. 0121 374.957
Chiusura estiva.
HOLLYWOOD
Via Nazionale 73 (Abbadia Alpina) - Tel. 0121 201.142
Chiusura estiva.


BAGNOLO - SILVIO PELLICO
Via G. Marconi 1
Non pervenuto.

BARGE - COMUNALE
Via Cavallotta - Tel. 0175 345157
VENERDI 13 E SABATO 14
Cinema d’essai: “Piccole bugie tra amici” (comm Fra 2010) di Guillaume Canet, con François Cluzet, Marion Cotillard, Benoît Magimel, Gilles Lellouche, Laurent Lafitte. Orario: 21,15.
LUNEDI 16
Riposo
DOMENICA 15 E MARTEDI 17
“Il dittatore” (comm Usa 2012) di Larry Charles, con Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Ben Kingsley, Jason Mantzoukas, Megan Fox. Orario: 21,15.



BEINASCOVia Bertolino 9 - Tel. 011 349.0270
Chiuso
BEINASCO - THE SPACE CINEMA
Le Fornaci, via G. Falcone - Tel. 892 111, www.thespacecinema.it
IN PROGRAMMAZIONE
“The amazing Spider-man - 2 e 3D” (az USa 2012) di Marc Webb, con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen. Orario: fer. 21,30; dom. 16-18,45-21,30.
“Le iene” (az Usa 1992) V.M. 14 di Quentin Tarantino, con Harvey Keitel, Steve Buscemi, Tim Roth, Michael Madsen, Chris Penn.
“Quell’idiota di nostro fratello” (comm Usa 2011) di Jesse Peretz, con Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan.
“Men in black 3” (az Usa 2012) di Barry Sonnenfeld, con Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Jemaine Clement.
“Biancaneve e il cacciatore” (avv Usa 2012) di Rupert Sanders, con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
“La cosa” (fantasc Usa 1982) V.M. 14 di John Carpenter, con Kurt Russell, Wilford Brimley, T.K. Carter, David Clennon, Keith David.
“Chernobyl diaries” (hor Usa 2012) di Brad Parker, con Jesse McCartney, Jonathan Sadowski, Nathan Phillips, Ingrid Bolsø Berdal, Olivia Dudley.
“Il dittatore” (comm Usa 2012) di Larry Charles, con Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Ben Kingsley, Jason Mantzoukas, Megan Fox.
“La vita negli oceani” (doc Fra/Sviz/Spa/ Princ. Monaco/Usa 2009) di Jacques Perrin, Jacques Cluzaud.

CANTALUPA
Centro Culturale Via Chiesa 73
Non pervenuto.


GIAVENO - S. LORENZO
Via Ospedale 8 - Tel. 011 9375923
Chiusura estiva.


MACELLO
cascina Rosso, fraz. Stella.
Non pervenuto.


MONCALIERI - UCI
Via F. Postiglione - Tel. 899 788678
www.uci.cinecite.it
IN PROGRAMMAZIONE
“Benvenuti al Nord” (comm Ita 2012) di Luca Miniero, con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone.
“Biancaneve e il cacciatore” (avv Usa 2012) di Rupert Sanders, con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane.
“Quell’idiota di nostro fratello” (comm Usa 2011) di Jesse Peretz, con Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan.
“Dark shadows” (dramm Usa 2011) di Tim Burton, con Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green, Chloe Moretz.
“L’amore dura tre anni” (comm Fra 2011) di Frédéric Beigbeder, con Gaspard Proust, Louise Bourgoin, Frédérique Bel, Joey Starr, Jonathan Lambert.
“Dieta mediterranea” (comm Spa 2009) di Joaquín Oristrell, con Olivia Molina, Paco León, Alfonso Bassave.
“Chernobyl diaries” (hor Usa 2012) di Brad Parker, con Jesse McCartney, Jonathan Sadowski, Nathan Phillips, Ingrid Bolsø Berdal, Olivia Dudley.
“The amazing Spider-man - 2 e 3D” (az USa 2012) di Marc Webb, con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen.
“La bella e la bestia - 3D” (animaz Usa 1991) di Gary Trousdale, Kirk Wise, con Paige O’Hara, Robby Benson, Richard White, Angela Lansbury, Jerry Orbach.
“Cena tra amici” (comm Fra/Bel 2012) di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte, con Patrick Bruel, Valérie Benguigui, Françoise Fabian, Charles Berling, Guillaume De Tonquedec.
“Il dittatore” (comm Usa 2012) di Larry Charles, con Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Ben Kingsley, Jason Mantzoukas, Megan Fox.
“Lorax - Il guardiano della foresta - 2” (animaz Usa 2012) di Chris Renaud, Kyle Balda, con Danny DeVito, Ed Helms, Zac Efron.
“Project-x” (comm Usa 2012) V.M. 14 di Nima Nourizadeh, con Thomas Mann, Oliver Cooper, Jonathan Daniel Brown, Dax Flame, Kirby. “Chef” (comm Fra/Spa 2012) di Daniel Cohen, con Jean Reno, Michaël Youn, Raphaëlle Agogué, Julien Boisselier, Salomé Stévenin.

NONE - EDEN
Via Roma 2 - Tel. 011 990.5020
Chiuso per ferie.


ORBASSANO - S. PERTINI
Via dei Mulini 1 - Tel. 011 9036335
Chiusura estiva.


PIOSSASCO - IL MULINO
Via Riva Po 7 - Tel. 011 9041984,  www.ilmulino.infoProgrammazione non pervenuta.
RIVOLI - DON BOSCO
Cascine Vica, Via Stupinigi 1 - Tel. 011 9508908
Non pervenuta.

SALUZZO
Cinema Italia
Piazza Cavour, 12, 12037 Saluzzo - 0175 42223
GIOVEDI 12
Riposo
DA MERCOLEDI 11 A MERCOLEDI 18
“The amazing Spider-man” (az USa 2012) di Marc Webb, con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen. Orario: fer.-sab. 21,30; dom. 16-18,45-21,30.
“Biancaneve e il cacciatore” (avv Usa 2012) di Rupert Sanders, con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane. Orario: fer.-sab. 20-21,30-22,15; dom. 16-17-18,45-20-21,30-22,15.
“Quell’idiota di nostro fratello” (comm Usa 2011) di Jesse Peretz, con Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan. Orario: fer.-sab. 20; dom. 16-18.
“Killer elite” (az Usa/Australia 2011) di Gary McKendry, con Jason Statham, Clive Owen, Robert De Niro, Dominic Purcell, Aden Young. Orario: fer.-sab. 22,15; dom. 20--22,15.

SESTRIERE - FRAITEVE
Piazza Fraiteve, 5 - Tel. 0122 76348
DA MERCOLEDI 11 A MARTEDI 17
“Biancaneve e il cacciatore” (avv Usa 2012) di Rupert Sanders, con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane. Orario: mer. 17,30-21; gio.-lun. 17,30; ven.-sab. 21; dom. 18,30.
GIOVEDI 12
“To Rome with love” (dramm Usa/Ita/Spa 2012) di e con Woody Allen, con Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis. Orario: 21.
DA VENERDI 13 A DOMENICA 15
“Il dittatore” (comm Usa 2012) di Larry Charles, con Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Ben Kingsley, Jason Mantzoukas, Megan Fox. Orario: ven. 17,30; sab. 18,30; dom. 21.
DOMENICA 15
“Lorax - Il guardiano della foresta - 2” (animaz Usa 2012) di Chris Renaud, Kyle Balda, con Danny DeVito, Ed Helms, Zac Efron. Orario: 16,30.
DA LUNEDI 16 A MERCOLEDI 18
“The amazing Spider-man -  3D” (az USa 2012) di Marc Webb, con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen. Orario: 21.
MERCOLEDI 18
“Piccole bugie tra amici” (comm Fra 2010) di Guillaume Canet, con François Cluzet, Marion Cotillard, Benoît Magimel, Gilles Lellouche, Laurent Lafitte. Orario: 17,30.

TORRE PELLICE - TRENTO
Viale Trento, 2 - Tel. 0121 933096
Chiuso.


VILLAR PEROSA - NUOVO
Viale Galileo Ferraris 1 - Tel. 0121 933096
Programmazione non pervenuta.


VINOVO - AUDITORIUM
Via Roma, 8 - Tel. 011 9651181
Chiuso per ferie.


giovedì 12 luglio 2012

Gruppo teatro di Bricherasio -Abbonamento Stagione teatrale 2012-2013 - Teatro Stabile di Torino


Gentili tutti/e
 
.
Riapre  la campagna iscrizioni per la Stagione di Prosa del Teatro Stabile di Torino organizzata dal Gruppo Teatro Bricherasio, in collaborazione con il Comune di Bricherasio, assessorato alle attività culturali.


Con l’abbonamento si fornisce il trasporto in pullman, con fermate a Torre Pellice, Luserna San Giovanni, Bricherasio e Pinerolo.

L’abbonamento consiste in sette spettacoli, sempre di sabato distribuiti tra novembre e maggio tutti presso il teatro Carignano di Torino.
  • 24/11/2012 Tutto per bene   di L. Pirandello con Gabriele Lavia
  • 15/12/2012 Moscheta  di A. Beolco  con Tullio Solenghi   
  • 26/01/2013 La serata a colono di Elsa Morante con Carlo Cecchi  ( regia di Mario Martone)
  • 09/02/2013 La resistibile ascesa di Arturo Ui  di B. Brecht con  Umberto Orsini
  • 23/02/2013 Un tram che si chiama desiderio di T.Williams con L. Marinoni e V. Marchioni
  • 23/03/2013 La modestia  di R. Spregelburd con F. Ciocchetti e M.Paiato  (regia di Luca Ronconi)   
  • 11/05/2013 Quello che prende gli schiaffi  di L. Nikolaevic  con Glauco Mauri e Roberto Sturno

Gli spettacoli sono stati selezionati dagli abbonati.
Le iscrizioni proseguono fino ad esaurimento posti !
Gli abbonamenti si potranno ritirare presso il centro Culturale Aldo Moro, la prima settimana di settembre 2012, dove in data da definirsi vi sarà la presentazione del calendario, a cura del Teatro Stabile.
Chi desidera prenotare l’abbonamento  o informazioni più dettagliate   può scrivere a bri.teatro@libero.it
oppure tel  335 5927549– 338 4537003


martedì 10 luglio 2012

Associazione Social World Film Festival "Doc to Young" - workshop gratuito che ti porta a Hollywood


"Doc to Young" è un workshop gratuito dedicato a giovani dai 18 ai 35 anni provenienti da tutte le Regioni della Repubblica Italiana promosso ed organizzato dall'Associazione Social World Film Festival nell'ambito dell'evento "Aspettando la terza edizione del Social World Film Festival" che si terrà dall'1 al 4 agosto 2012 a Caselle in Pittari, nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano.
Verranno selezionati sei giovani documentaristi e/o videomaker che realizzeranno un breve documentario della durata di 8 minuti su tematiche ambientali. Durante il Gran Galà di Premiazione dell'evento, saranno proiettati i documentari realizzati durante il workshop; una giuria di esperti composta da professionisti nazionali selezionerà il vincitore il quale volerà con l'organizzazione a Los Angeles (California, Stati Uniti d'America) nel mese di novembre o dicembre 2012.
È possibile inviare la propria candidatura alla selezione entro e non oltre le ore 12.00 del 16 luglio 2012.
Per scaricare il bando: http://www.socialfestival.com/bandi.html
Per inviare l'application form ed avere maggiori informazioni sul programma del workshop: www.socialfestival.com/bandi/doc-to-young.html
Info:
Social World Film Festival
non-profit organization
Dott.ssa Benedetta Castaldo (Coordinatrice Workshop "Doc To Young")
via Matteotti, 29 - 80011 Acerra (Na)

lunedì 9 luglio 2012

Lavoro come Hostess e Stewards a Torino


Dall' Informagiovani di Grugliasco proponiamo queste due offerte di lavoro:

HOSTESS e STEWARDS per promozione Auchan Torino e Venaria: agenzia di
comunicazione cerca un ragazzo e una ragazza di bella presenza, simpatici e spigliati per
attività di promozione nel centri commerciali Auchan di Torino e Venaria.
Le date dell'evento sono 20, 21, 22, 27, 28, 29 luglio in orario 10.00-13.00 / 14.00-19.00.
Il compenso è di 50 euro netti al giorno con pagamento a 60 giorni.
Gli interessati possono inviare cv aggiornato completo di fotografie (primo piano, mezzo busto,
figura intera) rispondendo a questo annuncio.
Sito web: http://www.imeli.it
Invia email oppure telefona al: 03927119349
http://www.kijiji.it/annunci/hostess-promoter-e-modelli/torino-annunci-torino/hostess-e-
stewards-per-promozione-auchan-torino-e-venaria/31638063


HOSTESS PROMO PROFUMERIA Torino 7-8 luglio: selezione hostess per una promo in
profumeria a Torino (con esperienza) i giorni 7 e 8 Luglio 2012. Se interessate e disponibili per
le date indicate inviare cv e 3 foto a c.frigo@i-model.it, indicando in oggetto "promo Torino
7/8". http://www.kijiji.it/annunci/hostess-promoter-e-modelli/torino-annunci-torino/hostess-
promo-profumeria-torino-7-8-luglio-2012/31636947

mercoledì 4 luglio 2012

Programmi cinema a Pinerolo e dintorni week-end del 8 luglio

Il film della settimana...

Molto forte, incredibilmente vicino

Un film di Stephen Daldry. Con Tom Hanks, Sandra Bullock, Thomas Horn, Max von Sydow, Viola Davis. Titolo originale Extremely Loud and Incredibly Close. Drammatico, durata 129 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 maggio 2012.

locandina11.07 È passato del tempo dal “giorno piu brutto”, ma Oskar Schell non si dà pace. Suo padre lo ha lasciato con una missione incompiuta, con molte domande e una sola certezza: non deve smettere di cercare. Quando, nell'armadio del genitore, trova una chiave e un nome, Black, Oskar trova con essa anche la spinta e l'alibi che gli mancavano. Incontrare tutti i 472 Black di New York City per testare le loro serrature diventa per il bambino un modo di coltivare il sogno che quella chiave possa schiudergli un ultimo messaggio del padre e una maniera di scappare ancora il più a lungo possibile dall'evidenza. “Cosa ti manca di piu di lui?”, chiede Oskar alla madre. “La sua voce”, risponde lei. E anche a lui mancano più che mai le parole del padre, vere e proprie istruzioni per l'uso della vita, e non a caso è ad un nome che si aggrappa e sempre non a caso è a un'occasione di dialogo persa per sempre che non si rassegna. E poi c'e l'inquilino, per il quale le parole ad alta voce non si possono più pronunciare, non dopo quello che è accaduto a Dresda, ma al quale la scrittura consente comunque di continuare a vivere.
Non è tutta colpa di Stephen Daldry, dunque. Un materiale come quello redatto da Jonathan Safran Foer è fatto di scrittura e per la scrittura e il cinema, per lo meno quello narrativo tradizionale, può aggiungere davvero molto poco. O per lo meno dovrebbe.
La sceneggiatura di Eric Roth, pur all'interno di uno sforzo evidente di fedeltà al libro, opera una selezione che fa coincidere l'intero film con il suo giovane protagonista e finisce per confondere la ricchezza e l'originalità del narrato con la performance attoriale, certo eccellente, di Thomas Horn. In questo modo, la porzione di storia selezionata si rivela comunque claustrofobica e compressa: i tempi del cinema si avvertono scopertamente come innaturali. Eppure questa è ancora una scelta comprensibile, forse obbligata. Ce ne sono altre più ardue da condividere, come il modo in cui gli adulti si rivolgono al protagonista, con un portato recitativo infarcito di retorica, che getta un dubbio retrospettivo sull'effettiva, intima comprensione tra regista e personaggio. E poi c'è un secondo livello di retorica, che riguarda l'uso dell'immagine dell'11 settembre, insistito ed estetizzato. Come se ci fosse bisogno di sentimentalizzare un'immagine che parla da sé con forza inaudita, forse l'immagine che più ha parlato al mondo negli ultimi decenni.
È anche per questo, allora, perché lì non ci sono parole di troppo, strozzate nel pianto o urlate nell'isteria del momento, che la parte più bella e riuscita del film è senza dubbio quella in cui Oskar e il vecchio Max Von Sydow camminano per la citta, prendono i mezzi pubblici, bussano alle porte, si nascondono dietro una siepe: qui, su questa strana coppia che si muove nello spazio metropolitano, il cinema ha finalmente qualcosa da dire. Ma dura poco.
(Fonte: mymovies.it)



Programmazione sale cinematografiche


PINEROLO
CINEMA ITALIA
Via Monte Grappa, 6, 10064 Pinerolo - 0121 393905
GIOVEDI 28 - Riposo
SALA 200
DA MERCOLEDI 4 A MARTEDI 10
“Molto forte, incredibilmente vicino” (dramm Usa 2012) di Stephen Daldry, con Tom Hanks, Sandra Bullock, Thomas Horn, Max von Sydow, Viola Davis. Orario: fer. 21; sab. 21,30; dom. 18,30-21.
MERCOLEDI 11
“Biancaneve e il cacciatore” (avv Usa 2012) di Rupert Sanders, con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane. Orario: 21.
SALA 500
DA MERCOLEDI A MERCOLEDI 11
“The amazing Spider-man” (az USa 2012) di Marc Webb, con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen. Orario: fer. 21; sab. 21,30; dom. 18,30-21.
RITZ
Via L. Luciano 9 - Tel. 0121 374.957
Chiusura estiva.
HOLLYWOOD
Via Nazionale 73 (Abbadia Alpina) - Tel. 0121 201.142
Chiusura estiva.


BAGNOLO - SILVIO PELLICO
Via G. Marconi 1
Non pervenuto.

BARGE - COMUNALE
Via Cavallotta - Tel. 0175 345157
VENERDI 6 E SABATO 7
Cinema d’essai: “Tutti i nostri desideri” (dramm Fra 2011) di Philippe Lioret, con Vincent Lindon, Amandine Dewasmes, Marie Gillain, Yannick Renier, Pascale Arbillot. Orario: 21,15.
DOMENICA 8 E MARTEDI 10
“Project-x” (comm Usa 2012) di Nima Nourizadeh, con Thomas Mann, Oliver Cooper, Jonathan Daniel Brown, Dax Flame, Kirby Bliss Blanton. Orario: 21,15.



BEINASCOVia Bertolino 9 - Tel. 011 349.0270
Chiuso
BEINASCO - THE SPACE CINEMA
Le Fornaci, via G. Falcone - Tel. 892 111, www.thespacecinema.it
IN PROGRAMMAZIONE“La cosa” (fantasc Usa 1982) di John Carpenter, con Kurt Russell, Wilford Brimley, T.K. Carter, David Clennon, Keith David.
“Men in black 3 - 3D” (az Usa 2012) di Barry Sonnenfeld, con Will Smith, Tommy Lee Jones, Josh Brolin, Jemaine Clement.
“Cave of forgotten” (doc. Fra/Can/USA/GB/Ger 2010) di Werner Herzog, con Werner Herzog, Charles Fathy.
“Garfield” (comic Usa 2004) di Peter Hewitt, con Jennifer Love Hewitt, Stephen Tobolowsky, Evan Arnold, Mark Christopher Lawrence.
“The twilight saga - Breaking dawn parte 1” (fant Usa 2011) di Bill Condon, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli.
“L’amore dura tre anni” (comm Fra 2011) di Frédéric Beigbeder, con Gaspard Proust, Louise Bourgoin, Frédérique Bel, Joey Starr, Jonathan Lambert.
“Benvenuto a bordo” (comm Fra 2011) di Eric Lavaine, con Franck Dubosc, Valérie Lemercier, Gérard Darmon, Luisa Ranieri, Lionnel Astier.
“Lorax - Il guardiano della foresta - 2 e 3D” (animaz Usa 2012) di Chris Renaud, Kyle Balda, con Danny DeVito, Ed Helms, Zac Efron.
“Il dittatore” (comm Usa 2012) di Larry Charles, con Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Ben Kingsley, Jason Mantzoukas, Megan Fox.
“La bella e la bestia - 3D” (animaz Usa 1991) di Gary Trousdale, Kirk Wise, con Paige O’Hara, Robby Benson, Richard White, Angela Lansbury, Jerry Orbach.
“Chernobyl diaries” (hor Usa 2012) di Brad Parker, con Jesse McCartney, Jonathan Sadowski, Nathan Phillips, Ingrid Bolsø Berdal, Olivia Dudley.
“Rock of ages” (mus USA 2012) di Adam Shankman, con Paul Giamatti, Tom Cruise, Russell Brand, Malin Akerman, Alec Baldwin.
“Cenerentola”(animaz Usa 1950) di Wilfred Jackson, Hamilton Luske, Clyde Geronimi.
CANTALUPA
Centro Culturale Via Chiesa 73
Non pervenuto.

GIAVENO - S. LORENZO
Via Ospedale 8 - Tel. 011 9375923
SABATO 23 E DOMENICA 24“Marigold hotel” (dramm Usa 2012) di John Madden, con Judi Dench, Bill Nighy, Penelope Wilton, Dev Patel, Celia Imrie.Orario: sab. 21; dom. 16.

MACELLO
cascina Rosso, fraz. Stella.
Non pervenuto.


MONCALIERI - UCI
Via F. Postiglione - Tel. 899 788678
www.uci.cinecite.it
IN PROGRAMMAZIONE
“Quell’idiota di nostro fratello” (comm Usa 2011) di Jesse Peretz, con Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan.
“Dieta mediterranea” (comm Spa 2009) di Joaquín Oristrell, con Olivia Molina, Paco León, Alfonso Bassave.
“La cosa” (fantasc Usa 1982) di John Carpenter, con Kurt Russell, Wilford Brimley, T.K. Carter, David Clennon, Keith David.
“L’amore dura tre anni” (comm Fra 2011) di Frédéric Beigbeder, con Gaspard Proust, Louise Bourgoin, Frédérique Bel, Joey Starr, Jonathan Lambert.
“Dark shadows” (dramm Usa 2011) di Tim Burton, con Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green, Chloe Moretz.
“Chernobyl diaries” (hor Usa 2012) di Brad Parker, con Jesse McCartney, Jonathan Sadowski, Nathan Phillips, Ingrid Bolsø Berdal, Olivia Dudley.
“Killer elite” (az Usa/Australia 2011) di Gary McKendry, con Jason Statham, Clive Owen, Robert De Niro, Dominic Purcell, Aden Young.
“The amazing Spider-man - 2 e 3D” (az USa 2012) di Marc Webb, con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen.
“Il dittatore” (comm Usa 2012) di Larry Charles, con Sacha Baron Cohen, Anna Faris, Ben Kingsley, Jason Mantzoukas, Megan Fox.
“Qualche nuvola” (comm Ita 2011) di Saverio di Biagio, con Michele Alhaique, Greta Scarano, Aylin Prandi, Primo Reggiani, Giorgio Colangeli.
“Project-x” (comm Usa 2012) V.M. 14 di Nima Nourizadeh, con Thomas Mann, Oliver Cooper, Jonathan Daniel Brown, Dax Flame, Kirby
“Rock of ages” (mus USA 2012) di Adam Shankman, con Paul Giamatti, Tom Cruise, Russell Brand, Malin Akerman, Alec Baldwin.
“I tre marmittoni” (comm Usa 2012) di Bobby Farrelly, Peter Farrelly, con Sean Hayes, Will Sasso, Chris Diamantopoulos, Jane Lynch, Sofía Vergara.
“Chef” (comm Fra/Spa 2012) di Daniel Cohen, con Jean Reno, Michaël Youn, Raphaëlle Agogué, Julien Boisselier, Salomé Stévenin.liss Blanton.

NONE - EDEN
Via Roma 2 - Tel. 011 990.5020
Chiuso per ferie.

ORBASSANO - S. PERTINI
Via dei Mulini 1 - Tel. 011 9036335
Chiusura estiva.

PIOSSASCO - IL MULINO
Via Riva Po 7 - Tel. 011 9041984,  www.ilmulino.infoMARTEDI 10
“La Norma” (opera lirica in diretta live da Taormina) di Vincenzo Bellini, dir. Giulano Carella, con Gregory Kunde, Dario Russo e Daniela Dessì. Orario: 21,30.
RIVOLI - DON BOSCO
Cascine Vica, Via Stupinigi 1 - Tel. 011 9508908
Non pervenuta.

SALUZZO
Cinema Italia
Piazza Cavour, 12, 12037 Saluzzo - 0175 42223
GIOVEDI 5 - Riposo
DA VENERDI 6 A MERCOLEDI 11
“The amazing Spider-man - 2 e 3D” (az USa 2012) di Marc Webb, con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen. Orario: fer. 21,30; dom. 16-18,45-21,30.
“Quell’idiota di nostro fratello” (comm Usa 2011) di Jesse Peretz, con Paul Rudd, Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer, Steve Coogan. Orario: fer. 20-22,15; dom. 16-18-20-22,20.
“Killer elite” (az Usa/Australia 2011) di Gary McKendry, con Jason Statham, Clive Owen, Robert De Niro, Dominic Purcell, Aden Young. Orario: 20-22,15; dom. 16-20-22,20; no mercoledì.
“I tre marmittoni” (comm Usa 2012) di Bobby Farrelly, Peter Farrelly, con Sean Hayes, Will Sasso, Chris Diamantopoulos, Jane Lynch, Sofía Vergara. Orario: fer. 20-22,15; dom. 16-18-20-22,20.
DA MERCOLEDI 11

“Biancaneve e il cacciatore” (avv Usa 2012) di Rupert Sanders, con Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin, Ian McShane. Orario: 20-22,15.

SESTRIERE - FRAITEVE
Piazza Fraiteve, 5 - Tel. 0122 76348
Non pervenuta.

TORRE PELLICE - TRENTO
Viale Trento, 2 - Tel. 0121 933096
Chiuso.


VILLAR PEROSA - NUOVO
Viale Galileo Ferraris 1 - Tel. 0121 933096
Programmazione non pervenuta.


VINOVO - AUDITORIUM
Via Roma, 8 - Tel. 011 9651181
Chiuso per ferie.


lunedì 2 luglio 2012

Concorso "Progetto d'impresa 2012" - iscrizioni entro 31 luglio 2012



L'Associazione Reséau Entreprendre® Piemonte: REP, lancia la prima edizione di Progetto d'impresa 2012. Un bando pubblico per la ricerca di progetti imprenditoriali, dedicati a tutti coloro che hanno un progetto d'impresa.
Chi meglio di un imprenditore può aiutare un neo-imprenditore ?
La partecipazione gratuita, è finalizzata alla nascita di nuove imprese che permettano di creare posti di lavoro e valore in Piemonte. Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno un progetto di creazione d'impresa, in Piemonte, relativamente ad una delle seguenti aree di attività:
Il bando è aperto fino al 31 luglio 2012.
I progetti che risponderanno ai criteri di eleggibilità REP e verranno selezionati dalla commissione di accompagnamento (membri REP e rappresentati dei partner coinvolti), beneficeranno delle metodologie di Accompagnamento REP e di vari premi.
Per partecipare al bando, vi preghiamo di scaricare la modulistica:
Presentazione Progetto d'impresa REP 2012
di compilarla e inoltrarla a piemonte@reseau-entreprendre.org
Per qualunque altra informazione:
Info:
Réseau Entreprendre Piemonte - Progetto d'impresa
Tel: 011 2478496
Sito: www.reseau-entreprendre-piemonte.org
 

Contatore visite