in\form\azione giovani valpellice

lunedì 30 aprile 2012

Notizie dalla Rete: Ubuntu 12.04 Precise Pangolin LTS rilasciato - uno dei migliori sistemi operativi in circolazione!

Ubuntu 12.04 Precise Pangolin LTS è finalmente disponibile per tutti in versione stabile! Canonical difatti in queste ore ha rilasciato la tanto attesa versione LTS, la prima con supporto di ben cinque anni.
Il nuovo Ubuntu 12.04 porta con sé diverse novità, come un complessivo miglioramento di Unity, reso ora più performante e stabile; ed inoltre viene introdotto un nuovo Launcher per la ricerca di video presenti sia nel PC che online. Con il nuovo Ubuntu 12.04 debutta anche il nuovo menu HUD, il quale permette di effettuare ricerche direttamente nel menu delle applicazioni; per avviarlo, basta tener premuto il tasto ALT. Grazie al nuovo kernel Linux 3.2.x, Ubuntu 12.04 migliora il supporto alle nuove periferiche e le performance.
In fatto di applicazioni, rimangono confermate le scelte fatte con la versione precedente tranne che per il player audio, Banshee viene sostituito da Rhythmbox, a causa della rimozione di Mono dalle installazioni di default.

Ubuntu 12.04 Precise Pangolin LTS Rilasciato

Nei prossimi giorni, realizzeremo articoli dettagliati sulle principali novità di Ubuntu 12.04.

Consiglio a tutti di consultare la guida post-installazione, per facilitarvi la configurazione del nuovo 12.04.

Ecco i link per scaricare il nuovo Ubuntu 12.04 Precise Pangolin e derivate:

Download Ubuntu 12.04 Precise Pangolin LTS

Download Kubuntu 12.04 Precise Pangolin LTS

Download Xubuntu 12.04 Precise Pangolin LTS

Download Lubuntu 12.04 Precise Pangolin LTS

La versione di Ubuntu 12.04 Precise LTS in italiano (non ancora completa) la potete scaricare da questa pagina.

Attenzione: consiglio vivamente di scaricare la versione utilizzando i torrent per scaricarla velocemente e sopratutto senza sovraccaricare i server Canonical.
 

venerdì 27 aprile 2012

Torna "Uno scatto per lo Sport" Vinci con la tua creatività

Articolo tratto dalla pagina web http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/articolo/lstp/449882/ de "La Stampa"

Per gli amanti della fotografia e dello sport, del movimento, dell’attività fisica torna il concorso fotografico “Uno scatto per lo Sport”, giunto alla sua ottava edizione. Il concorso prende ufficialmente il via giovedì 12 aprile e sabato 30 giugno sarà il termine ultimo per caricare le proprie immagini sul sitowww.nikonclub.it/unoscattoperlosport.

Organizzato dal CUS Torino, con il supporto tecnico di Nital S.p.A distributore ufficiale Nikon per l’Italia, dell’Editrice La Stampa e della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo; l’iniziativa ha ottenuto l’adesione del Presidente della Repubblica e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il patrocinio del Comune di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, dell’Università degli Studi di Torino, del Politecnico di Torino, dell’EDISU Piemonte, del Collegio Einaudi, del CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e della Camera di Commercio di Torino. L’edizione 2012 punta l’attenzione sul significato della parola sport e sulle sue origini, che sono molto antiche dal latino “deportare”. Lo sport all’interno di ogni società del mondo contemporaneo ha una forte connotazione sociale, economica e politica. Importante è anche la sua valenza culturale, come mezzo di trasmissione di valori universali e scuola di vita che insegna a lottare per ottenere un buon risultato. L’VIII edizione di “Uno scatto per lo sport” ha quindi come obiettivo quello di diventare occasione per fissare in uno scatto immagini di vita, di movimento e di sport che rappresentino al meglio lo spirito di unione e socialità tra le persone.

Per il 2012 sono nuovamente previste due categorie: “Open” e “Universitari”. Rientrano nella categoria “Open” tutti i professionisti e amatori; rientrano nella categoria “Universitari” esclusivamente i professionisti e amatori regolarmente iscritti nell’anno accademico 2011/12 alle Università legalmente riconosciute dallo stato italiano. Per ciascuna categoria saranno premiate le prime tre immagini. Entrambe concorreranno all’assegnazione del premio “CUS Torino Adaptive” (scatti nell’ambito dello sport diversamente abile), oltre all’assegnazione di un premio "Fondazione Sandretto Re Rebaudengo" (assegnato dal Dipartimento Curatoriale della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo all'immagine ritenuta più significativa in ciascuna categoria), un premio Associazione di Volontariato Sportivo Primo Nebiolo (assegnato all’immagine che meglio rappresenta il valore sociale del Volontariato nello Sport) e una medaglia della Presidenza della Repubblica (premio di rappresentanza all’edizione 2012 del Concorso Fotografico “Uno Scatto per lo Sport”). E’ anche previsto un premio speciale “Telethon – Walk of life” assegnato all’immagine che meglio rappresenta il messaggio “Uno Scatto per la Vita”. Infine esclusivamente la categoria “Universitari” concorre all’assegnazione della targa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di un premio speciale “WEP - World Education Program” (www.wep-italia.org) (assegnato all’immagine ritenuta più significativa rispetto al messaggio di "Sport nel mondo come parte integrante della cultura di una società"). Tra i premi: una settimana in barca a vela, macchine fotografiche Nikon, abbonamenti digitali unici La Stampa per Iphone Ipad e Pc, rimborso tasse universitarie A.A. 2011/12, due settimane di corso di lingua all'estero WEP. La premiazione del concorso si svolgerà nel mese di luglio 2012 presso l’auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.

Novità, iscrizioni, regolamento e premi su www.nikonclub.it/unoscattoperlosport
I partecipanti potranno accedere all’area inserimento foto tramite link presenti sui siti: www.custorino.it,www.unoscattoperlosport.it, www.nikonclub.it/unoscattoperlosport che rimandano all’area iscrizione.

mercoledì 25 aprile 2012

Concorso fotografico Istantanea della Democrazia. Progetto a premi

thumb.jpgIl concorso fotografico Istantanea della Democrazia, è un progetto Organizzato dal MovimentoGiovanile Mondiale per la Democrazia, una rete giovanile del Movimento Mondiale per la Democrazia

Il concorso, il cui obiettivo è quello di dimostrare il valore della democrazia nella vita quotidiana di ongi individuo, offre ai candidati l'opportunità di partecipare ad uno dei maggiori raduni globali di attivisti , studenti, responsabili delle politiche e donatori impegnati a favore della democrazia.

Descrizione
Il progetto prevede la capacità di catturare un' immagine che illustri come le persone vedono la democrazia e dove la trovano.
Ciascuna categoria è aperta alla personale interpretazione e comprensione dei partecipanti.
Ciascuna foto deve essere accompagnata da una breve presentazione (max 100 parole) per spiegare il concetto e la motivazione nella scelta della fotografia.

Categorie:
Ciascuna foto deve inserirsi in una delle seguenti categorie:
· Difensori dei Diritti Umani Emergenti.
· Democrazia nella mia Vita.
· Sfide alla Democrazia.

Come presentare domanda:
- Le foto devono essere inviate in formato jpeg, bmp, o gif.
- devono comprendere una breve presentazione che esponga il significato della foto. 
- il testo può essere in arabo, inglese, francese, russo o spagnolo.
- Ciascun partecipante può presentare solamente una foto per categoria.

Ammissibilità:
I partecipanti devono avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni e possono provenire da tutti i paesi - in cui la democrazia sia consolidata, limitata, on in fase di transizione.

Premi:
Ai finalisti verrà offerta una sponsorizzazione per coprire i costi di viaggio ed altre spese per la partecipazione alla Settima Assemblea del Movimento Mondiale per la Democrazia nell'Ottobre 2012.

Le foto dei tre finalisti verranno esposte sui siti del Movimento Mondiale Giovanile per la Democrazia e il Movimento Mondiale per la Democrazia.

Scadenza
: 11 Maggio 2012.

Per ulteriori informazioni: http://www.wymdonline.org

martedì 24 aprile 2012

Torino Jazz Festival 2012 dal 27 aprile al 1 maggio

Quattro giornate di concerti speciali saranno al centro della nuova rassegna musicale dal titolo Torino Jazz Festival, una vetrina sul mondo del jazz contemporaneo che darà vita ad un festival sensazionale; al centro delle giornate di musica saranno grandi artisti italiani e stranieri con illustri ospiti.
La particolarità del Torino Jazz Festival 2012 è data dalla gratuità di tutti i concerti, oltre 60 che si terranno nelle principali piazze della città piemontese; grandi artisti e band come lo Stefano Bollani Danish Trio, la Billy Cobham Band, Ray Gelato, gli Yellowjackets e altri ancora saranno al centro di questo festival.
In occasione di Torino Jazz Festival si terranno anche speciali proiezioni di film ispirati al mondo del jazz, pellicole che hanno segnato la storia del cinema e raccontato le vicende di grandi artisti. Questi appuntamenti sono a pagamento e si terranno presso il Cinema Massimo.
Torino Jazz Festival 2012 si svolgerà dal 27 Aprile al 1° Maggio; sono disponibili gli hotel Torino per il soggiorno e il sito ufficiale, www.torinojazzfestival.it per maggiori informazioni sul programma e sulle location.

lunedì 23 aprile 2012

Diverse aziende in Germania cercano 200 ingegneri italiani

7184_43_eures_logo2-600.jpgSe sieteingegneri laureati e con un pò di esperienza sul campo, non lasciatevi sfuggire questaopportinutà di lavorare in Germania presso diverse grandi aziende. Il portale Eures cerca 200 giovani disponibili a lavorare sul territorio tedesco. Necessaria la conoscenza dell'inglese, scade il 5 maggio.

I Servizi di Intermediazione Internazionale per l’Impiego della Germania (ZAV centrale di Bonn) insieme con l' EURES di Padova stanno collaborando per il reclutamento di 200 profili di ingegneri da inserire nel mercato del lavoro tedesco.
Il reclutamento riguarda 4 importanti aziende tedesche leader in Europa nei settori dell’alta tecnologia e project engineering, quali la Ferchau Engineering, l’Aerotec Engineering, la Dataschalt e la più conosciuta BMW Group; la richiesta totale è di 193 posti di lavoro suddivisi in 18 profili .

Posti disponibili:
-55 per BMW Group (in particolare per i settori E-mobility Engineers, Manufacturing e CFRP Engineers, SW e Business IT Engineers);
-60 per Aerotec Eing200ngineering;
-86 per Ferchau Engineering
 

Profili Richiesti
Eures BMW Group
- E-mobility Engineers
- Manufacturing e CFRP Engineers
- SW e Business

IT Engineers Aerotec Engineering
- Aviation Engineers
- Configuration Management Engineers
- Development Engineers Electrical
- Electronic
- Development Engineers
- Mechatronic
- Quality Engineers
- Managers
- Test Engineers

Crescendo Industries
- Developement Engineer
- Aeronautics
- Quality Assurance Engineers
- Software Development Engineers
- Software Hardware Development Engineers
- Test Automotive Engineers

Requisiti
-laurea in ingegneria meccanica, elettrica, informatica o aerospaziale
-esperienza anche se breve nel settore di inserimento proposto
-buona conoscenza dell' inglese sia parlato che scritto e preferibilmente del tedesco

Vi invitiamo a scaricare qui i bandi per ogni ruolo per informazioni più dettagliate

Per Candidarsi
Inviare il proprio CV in inglese o in tedesco e cover letter entro il 5 maggio alla mail attraverso questo form

La selezione avrà luogo a Mestre a maggio e sarà svolta direttamente dai responsabili delle predette Compagnie e i candidati dovranno saper svolgere il colloquio in inglese o tedesco.

Contatore visite