in\form\azione giovani valpellice

venerdì 29 luglio 2011

Torna il cinema all'aperto in Val Pellice





Dopo la chiusura del Cinema Trento a Torre Pellice, in Val Pellice raramente abbiamo potuto assistere a proiezioni cinematografiche all'aperto.

Quest'anno grazie alla manifestazione "Una Torre di Libri" e alla "Festa Democratica del Pinerolese" il cinema torna in valle!

"Una Torre di libri" aveva in calendario la proiezione del film drammatico "Io sono con te", mercoledì 29 luglio, ma è stato rinviato causa mal tempo, per cui potremmo rivederlo a data da destinarsi (appena sapremo quando lo comuncheremo)
http://www.mymovies.it/film/2010/iosonoconte

Alla "Festa Democratica del Pinerolese" si potrà assistere alla proiezione del film di animazione "RANGO" sabato 29 luglio alle ore 21.30, in piazza Muston a Torre Pellice.

http://www.mymovies.it/film/2011/rango/

- Giovedì 4 agosto verrà proiettata la commedia "La banda dei Babbi Natale" con Aldo, Giovanni e Giacomo
 e Angela Finocchiaro
http://www.mymovies.it/film/2010/labandadeibabbinatale/

- Sabato 6 agosto verrà proiettato, sempre alle 21.30 in piazza Muston a Torre Pellice, la commedia "Qualunquemente" con Antonio Albanese
http://www.mymovies.it/film/2011/qualunquemente/

Per Trovare le altre proiezioni del cinema in piazza effettuate a Pinerolo, Saluzzo e Torino andate su
http://www.solariacinema.it/Portals/0/Libretto%20Cinema%202011_web_def.pdf

giovedì 28 luglio 2011

AAA cercasi traduttori ed interpreti per l'Unione Europea

 Tempo per candidarsi rispettivamente entro il 9 e 12 agosto!EU Careers banner




The European Institutions have the largest interpreting services in the world. As an interpreter, you can take part in the decisions that help shape Europe's future - in a great, challenging job with excellent working conditions and colleagues.
The main duty of a conference interpreter is to ensure that the discussions held at various meetings are correctly interpreted into an official language of the European Union. This can entail either simultaneous or consecutive interpreting.
The job of interpreter calls for exceptional adaptability and the ability to grasp varied and often complex issues, to react swiftly to changing circumstances and to communicate effectively.
You must be able to work frequently under pressure, both independently and as part of a team, and to adjust to a multicultural working environment.

mercoledì 27 luglio 2011

Concorso delle Agenzie delle Entrate per 855 funzionari a tempo indeterminato


Scadenza: 4 agosto 2011
E' indetta una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 855 unità (75 posti per il Piemonte), per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria. 

Requisiti di ammmissione:
  • Diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o diplomi di laurea equipollenti per legge, conseguiti presso una università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto, o i corrispondenti titoli di studio di I livello, denominati laurea (L), previsti dall’art. 3 del regolamento adottato dal Ministro dell’Università, dell’Istruzione e della Ricerca con decreto del 22 ottobre 2004, n. 270; 
    alla procedura selettiva possono partecipare anche coloro che sono in possesso di titolo di studio conseguito all’estero, o di titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, secondo la vigente normativa, ad una delle lauree sopra indicate;
  • Cittadinanza italiana
  • Posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari
  • Godimento dei diritti politici e civili
  • Idoneità fisica all’impiego
---> Scarica il bando completo (PDF - 121 KB) 

martedì 26 luglio 2011

OrientaMente 2011 La Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali si presenta Fino al 2 agosto 2011 Torino Esposizioni entrata da Viale Matteo Maria Boiardo


Fino a martedì 2 agosto 2011, al centro Torino Esposizioni (Corso Massimo D'Azeglio, 15 - Torino, ma causa lavori entrata da Viale Matteo Maria Boiardo) la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Torino si presenta agli studenti delle scuole superiori con il salone estivo OrientaMente 2011. 

Dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 16, sarà allestito uno stand dove si potrà ritirare materiale informativo e chiedere informazioni sull'offerta formativa della Facoltà. 
Gli studenti avranno a disposizione inoltre un'esposizione di poster dei vari corsi di studio: Chimica e Tecnologie Chimiche, Fisica, Informatica, Matematica, Matematica per la Finanza e l’Assicurazione, Ottica e Optometria, Scienza e Tecnologia dei Materiali, Scienze Biologiche, Scienze Geologiche, Scienze Naturali, Conservazione e Restauro dei Beni Culturali.
Info:
Facoltà di Scienze MFN 
Tel. 0116707921
E-mail: infoscienze@unito.it
Sito: www.scienzemfn.unito.it 
Facebook: Scienze Informa
 

venerdì 22 luglio 2011

SI APRONO LE ISCRIZIONI PER IL CONCORSO “30 E LODE IL GIOCO CHE PREMIA CHI STUDIA”


si aprono venerdì 22 luglio le iscrizioni al quiz che quest'anno si presenta con
un'edizione speciale, dedicata ai 150 dell'Unità d'Italia. La partecipazione è gratuita e al
vincitore andrà in premio una vacanza studio e corso di lingua di 3 settimane in Australia.


Possono partecipare al gioco i neodiplomati nel 2011 che si iscriveranno al primo anno accademico di uno dei 4 Atenei piemontesi, gli universitari che studiano nella nostra regione o che si sono laureati nel 2010.
Diverse le novità previste per l’edizione 2011, a partire dal montepremi che si fa ricco: al vincitore della categoria “Universitari” andrà in premio una vacanza studio e corso di lingua di 3 settimane in Australia (con volo, vitto e alloggio compreso) offerto da Wep Italia, l’organizzazione leader negli scambi giovanili all’estero. Per il primo classificato tra i “Neodiplomati” andrà, invece, come di consueto, l’iscrizione al primo anno accademico (prima rata – laurea triennale).
Per tutti i dettagli: www.zipnews.itfacebook.com/30elode

 oppure http://www.zipnews.it/2011/07/31302/

giovedì 21 luglio 2011

Il Comune di Torre Pellice cerca con urgenza 7 rilevatori per il censimento nazionale Istat

Il Comune di Torre Pellice cerca con urgenza 7 rilevatori per il 15° Censimento della popolazione nazionale Istat

(http://www.istat.it/censimenti/). 
I requisiti per poter partecipare sono i seguenti:

- essere maggiorenni
- essere in possesso di un diploma di scuola superiore
- essere residenti nel Comune di Torre Pellice 

i rilevatori saranno retribuiti, ci saranno alcuni giorni di formazione a settembre e i rilevamenti si terranno tra ottobre e dicembre in tutto il territorio comunale, il lavoro potrà essere autogestito a seconda degli gli impegni e delle esigenze personali.

 Se siete interessati potete mettervi in contatto o recarvi all'ufficio Anagrafe del Comune di Torre Pellice, 
in questo link troverete l'orario di apertura e il numero di telefono dell'ufficio

http://www.comune.torrepellice.to.it/vpag.php?cat=7&sec=17&pag=25

Contatore visite